Come attivare 4G su Samsung J7 Prime

L'Internet mobile è qualcosa che oggi per molte persone sia hobby, lavoro o rimanere in contatto è diventato qualcosa di fondamentale nelle loro vite. Avere Internet mobile è necessario per il ritmo di vita che abbiamo e di più con WhatsApp, ad esempio, che per un po 'ora elimina completamente i messaggi, gli SMS e le chiamate tradizionali. In questo modo, i piani internet mobili sono fondamentali e il 3G, anche se era il migliore che avevamo, non era esattamente il più veloce al mondo.

Fino a poco tempo fa il 4G bussò alla porta e disse "Qui vengo per cambiare tutto" e se le velocità che possiamo raggiungere con il 4G sono infinitamente più alte di quelle che otteniamo con il 3G. I prezzi sono simili, quindi otteniamo una migliore velocità ad un prezzo uguale.

L'unico lato negativo? È necessario disporre di un telefono compatibile con questa tecnologia, altrimenti non è possibile utilizzare il 3G, la maggior parte dei nuovi telefoni negli ultimi anni ha la compatibilità 4G LTE. Il Samsung J7 Prime è uno di questi e voglio mostrarvi come attivare 4G LTE in esso.

Attiva 4G LTE su Samsung J7 Prime

Generalmente i telefoni vengono forniti con la configurazione di default 3G in WCDMA / GSM, quindi anche se si mette un chip 4G non lo prenderà automaticamente, è necessario modificare le impostazioni nella parte Impostazioni.

Quindi andiamo su Impostazioni dopo le reti mobili e per finire in modalità rete, qui quello che devi fare è selezionare LTE / WCDMA / GSM per lasciare la connessione in modalità automatica, ma dando la priorità a 4G LTE, in questo modo sarai sempre connesso al 4G a meno che tu non abbia alcun segnale e passi automaticamente a 3G in modo da non rimanere senza Internet in qualsiasi momento.

Una volta apportate le modifiche corrispondenti, è sufficiente riavviare il telefono cellulare e quindi dovresti poter vedere l'icona LTE nella parte superiore del tuo Samsung Galaxy J7 Prime, è così semplice configurare le reti mobili.

Ricorda che devi avere un piano dati 4G per utilizzare queste reti, se hai contratto i dati mobili 3G continueranno in 3G e nient'altro che 3G.