Samsung Galaxy S9: suggerimenti per scattare foto migliori

Il Samsung Galaxy S9 sarà indubbiamente uno dei migliori smartphone che apparirà nel mondo nei prossimi mesi e, a poco a poco, riceviamo informazioni più interessanti a riguardo. La verità è che con il passare delle settimane, stiamo ricevendo molti dettagli sul Samsung Galaxy S9 che pensiamo di dover prendere in considerazione .

La prima cosa che dovresti pensare a questo aspetto, è che il Samsung Galaxy S9, a differenza di quanto sembra accadere con il Samsung Galaxy S9 Plus, non avrà una fotocamera a doppio sensore, ma si ripeterà con un solo sensore. Vale a dire, che le somiglianze tra la fotocamera del Samsung Galaxy S9 e il precedente Samsung Galaxy S8 potrebbero essere notevoli, ovviamente non meno importante.

Per questo motivo, come già alcuni mesi dopo il lancio ufficiale del Samsung Galaxy S9, abbiamo un'idea molto più completa su cosa puoi offrirci in materia fotografica, volevamo mostrarti alcuni dei migliori trucchi per scattare foto con il Samsung Galaxy S9, quelli che Sappiamo che ti sarà utile fin dal primo giorno che hai questo dispositivo nelle tue mani.

Trucchi per la fotocamera Samsung Galaxy S9

obiettivo zoom

L'opzione di zoom è una delle principali che dovremmo considerare quando pensiamo di scattare foto migliori con il Galaxy S9, come è successo nel Galaxy S8 e in qualsiasi smartphone del mondo, in realtà. Per ingrandire di più in un'area rispetto ad altre, ciò che devi fare è toccare e trascinare il pulsante di scatto a destra, per visualizzare lo zoom del momento e quindi spostarti sullo schermo.

Scoppio di colpi

Oltre a questa prima opzione, troviamo una seconda che è direttamente correlata alla raffica di colpi. La verità è che per fare tutte queste foto velocemente, quello che devi fare è continuare a premere il pulsante di scatto, un modo molto semplice per ottenere diversi scatti, uno dopo l'altro, fino ad ottenere il miglior risultato possibile.

Diverse modalità di utilizzo

L'applicazione della fotocamera del Galaxy S9 è ancora più completa di quella del Galaxy S8, quindi imparare a usarlo nel dettaglio può richiedere molto tempo. Quello che raccomandiamo in questo senso è che tu verifichi l'operazione di ognuno di come fanno parte dell'applicazione:

  • Auto : è la modalità automatica, come indica il nome. Grazie a questo, puoi scattare foto e il sistema farà quasi tutto per te.
  • Pro : ancora una volta come suggerisce il nome, siamo in una presenza un po 'più completa. Devi sapere che grazie a questo, puoi accedere a diverse impostazioni ISO, oltre a una migliore apertura dell'obiettivo, impostazioni IRIS, messa a fuoco automatica, bilanciamento del bianco ed esposizione alla punta delle dita in pochi secondi. L'effetto di messa a fuoco manuale è probabilmente uno dei suoi migliori contenuti.
  • Panorama : la modalità panorama delle ultime generazioni di dispositivi Samsung è una vera meraviglia, che ti consente di scattare diverse immagini e unirle a loro per generare un panorama davvero incredibile.
  • Messa a fuoco selettiva : se non hai mai usato questa modalità, devi sapere che è caratteristica dei dispositivi Samsung. A tal proposito, dobbiamo sottolineare che ti permetterà di scattare diverse foto consecutive, cambiando il focus. In questo modo, puoi selezionare in modo specifico l'approccio che ti piace più di tutti, spostando gli oggetti tra il primo e il secondo piano senza problemi.
  • Slow Motion o Slow Motion: la modalità slow motion è già un classico per i migliori smartphone del mondo. Il Galaxy S9 è uno dei migliori in questo senso, permettendoti di generare video molto lenti della videocamera, un effetto utile anche se perdi un po 'di qualità rispetto ai video tradizionali.
  • Hyperlapse: un effetto molto alla moda un paio di anni fa, che ci consente di comprimere un sacco di tempo del video in poche ore, essendo una garanzia autentica quando si tratta di divertirsi o di intrattenere video.
  • Modalità cibo : anche se all'inizio potrebbe sembrare curioso, la verità è che gran parte del contenuto che carichiamo sui social network ha a che fare con cibo e cibo. In questo caso particolare, non volevamo smettere di considerare la modalità Cibo, che ti permetterà di migliorare i colori, i contrasti e le sfumature che ottieni, in modo che tutto sia più elegante. Anche spostando il cerchio nel mirino, lo otterrete per adattarlo meglio alla sfocatura dello sfondo.
  • Scatto virtuale : sebbene a molti questo effetto non piaccia perché possiamo usarlo in alcune situazioni molto specifiche, la verità è che è piuttosto interessante. Dobbiamo sottolineare che dobbiamo spostare la fotocamera in un movimento circolare attorno all'oggetto che ci interessa. Il Galaxy S9 sarà quindi responsabile di aggiungere le foto in un file animato, molto divertente.

Filtri, effetti e sovrapposizioni

L'applicazione della fotocamera del Samsung Galaxy continua a nascondere più elementi che non possiamo non considerare in questi casi. I filtri e gli effetti di questa applicazione sono davvero vari e non dovresti perderli di vista. Ai colori "Cream", "Deep", "Forest", "Classic", "Cosy", "Memory" e "Maple", dobbiamo aggiungere anche i filtri automatici che correggono le condizioni di illuminazione, ovviamente.

Grazie a questi elementi interni della app fotocamera Galaxy S9, abbiamo la possibilità di regolare alcuni dei parametri principali che rendono le fotografie, come l'illuminazione, la luminosità e il contrasto, per citarne alcuni. È inoltre necessario tenere presente che è anche possibile effettuare regolazioni manuali se non si è soddisfatti dei risultati.

Il Galaxy S9 e precedenti hanno un numero enorme di filtri per il miglior stile Instagram, che sono perfetti per cambiare il modo in cui vedi le tue immagini, che in questi casi non dovrebbero essere ignorate. Ovviamente, stiamo parlando di una delle migliori applicazioni per fotocamere al mondo quando parliamo di dare un aspetto divertente alle nostre immagini.

E non parliamo nemmeno delle sovrapposizioni che vengono aggiunte all'applicazione della fotocamera Samsung Galaxy S. Possiamo trovare alcuni come le orecchie di conigli, occhiali da sole, diademi e cappelli da festa, grazie ai quali ottenere un sacco di risultati sorprendenti. Tutti i tipi di maschere facciali del Galaxy S9 per farti impazzire con le tue immagini.

Controllo dei gesti

Anche se il Samsung Galaxy S9 ci consentirà di scattare foto del modulo classico, ovvero premendo sul pulsante di scatto incluso nell'applicazione della fotocamera, ci sono altre modalità che abbiamo a disposizione. La verità è che il Samsung Galaxy S9 ti permette anche di attivare le foto con comandi vocali, gesti e persino approfittare del movimento del tuo viso.

Quello che devi fare è andare alle Impostazioni dell'applicazione fotocamera e fare clic sul comando vocale che fa parte di esso. Oltre a ciò, devi pensare che anche se non ci sono troppe opzioni, ci sono quelle classiche, come scattare la foto quando sorridiamo. Puoi anche decidere di iniziare a registrare il video quando pronunci ad alta voce "registra video".

Anche il Samsung Galaxy S9, come il suo predecessore, ci permette di avere la possibilità di usare un solo dito per scattare foto. La verità è che quando la fotocamera frontale o selfie è attiva, se si posiziona il dito sul sensore della frequenza cardiaca della telecamera posteriore del terminale, si otterrà la foto. Come puoi vedere, ci sono molti modi per scattare foto sul Galaxy S9.

Migliora i tuoi selfie

Certo, il Galaxy S9 è uno dei migliori smartphone al mondo quando si tratta di fare selfie, cioè i selfie attraverso i quali possiamo rappresentare quei momenti unici che ci accadono ogni giorno. La verità è che i telefoni Samsung consentono di regolare i risultati a questo proposito, con diverse modalità disponibili, come selfie, selfie largo o messa a fuoco selettiva.

Il Galaxy S9, come i migliori dispositivi Samsung, ci offre anche la possibilità di regolare i dettagli che rendono la fotografia in particolare, come il tono della pelle, il viso, la forma dell'occhio o il controluce. In questo modo, puoi essere completamente sicuro che otterrai il selfie perfetto, molto meglio che con qualsiasi altro smartphone possibile.

Tasti di scelta rapida nella schermata Home

Se non si desidera modificare la modalità ogni volta che si apre l'applicazione della fotocamera Galaxy S9, tutto ciò che si deve fare è impostare una serie di scorciatoie sulla schermata Home del dispositivo. La verità è che il Galaxy S9 ha una funzione di collegamento che è una delle migliori che abbiamo visto ultimamente quando si tratta di risparmiare tempo.

Dopo aver determinato ciascuna delle modalità della fotocamera che ti piace, ciò che devi fare è toccare il menu a tre punti nell'angolo in alto a destra dello schermo e fare clic su Aggiungi collegamento alla schermata Home. . Come puoi vedere, è davvero facile da fare e puoi organizzare tutte le scorciatoie dell'app per le videocamere che desideri, senza problemi.

Pulsante della fotocamera mobile

Se per qualche motivo non riesci a raggiungere il pulsante di scatto del Galaxy S9 quando vuoi scattare una foto, devi sapere che molti dispositivi dell'ultimo coreano risolvono questo conflitto senza problemi. La verità è che puoi spostare il pulsante dell'otturatore in una posizione dello schermo che ti si adatta più velocemente, quindi è un'alternativa eccellente.

Oltre a ciò, devi sapere che questa opzione è solitamente disabilitata, quindi dovrai attivarla tu stesso. Quello che dovresti fare è abilitarlo nel menu Impostazioni, quindi andare alle Impostazioni dell'applicazione della fotocamera, dandole l'opzione di Telecamera mobile. Quindi, puoi trascinare il pulsante per lasciarlo specificamente nel sito che ti piace.

Impostazioni Impostazioni

L'applicazione della fotocamera del Galaxy S9 ha un'enorme quantità di elementi di configurazione che non dovremmo perdere di vista. Di seguito ti mostreremo alcuni dei migliori che devi sapere:

  • Dimensioni video e immagine: nella configurazione di Galaxy S9 e nella tua applicazione fotografica, troverai elementi in uscita, come la possibilità di modificare le dimensioni dell'immagine o del video che stai cercando di acquisire. In questo modo, i risultati si adattano molto più a ciò che stai cercando.
  • Tracciamento AF e correzione della forma: alcune correzioni che possiamo apportare alle fotografie scattate con il Galaxy S9 possono essere fondamentali per ottenere risultati migliori. Devi sapere, in questo senso, che grazie a AF Tracking puoi concentrarti su un oggetto costantemente anche se è in movimento. E d'altra parte, la correzione della forma ti permetterà di ridurre la distorsione negli angoli dell'immagine, anche se ovviamente perderai qualche risoluzione.
  • Salva le immagini in anteprima: d'altra parte, la fotocamera dei selfie del Galaxy S9 ha permesso la possibilità di salvare tutte le immagini in modo da sapere come si guarda. Per vederli, devi girare la leva e puoi osservarli tutti insieme.
  • Timer : come la maggior parte degli smartphone attuali, possiamo accordare le immagini che andremo a prendere, e devi solo tener conto che dovresti disattivarlo quando non lo usi più.
  • Photo Motion : se vuoi vedere un piccolo video di ciò che accade un secondo prima di scattare ogni immagine, proprio come succede sugli iPhone, devi solo approfittare di questa, una delle migliori caratteristiche del Galaxy S9 e della sua app per fotocamera.
  • Avvio rapido : se vuoi scattare foto in modo imprevisto, probabilmente dovresti iniziare attivando l'avvio rapido dell'applicazione. Come tutte le precedenti opzioni, in Impostazioni troverai questo.

Modifica opzioni

Il Galaxy S9 è stato appositamente progettato in modo da avere la possibilità di migliorare gli ottimi risultati che la tua fotocamera genera, e la verità è che ti mostreremo alcune delle migliori azioni che questo dispositivo ci offre, in modo che tu sappia come sfruttarli al meglio:

  • Trasforma : per ruotare, capovolgere, specchiare e tagliare una foto, ottenendo esattamente come volevamo.
  • Tono : per modificare parametri come luminosità, esposizione, contrasto, saturazione, tonalità e bilanciamento del bianco, è un'opzione perfetta per generare il tono ideale.
  • Avanzato : grazie a questa opzione, è possibile modificare la curva del tono di una fotografia, oltre al colore e alla retroilluminazione, per ottenere un risultato migliore.
  • Effetti : li abbiamo citati prima, e la verità è che grazie al sistema di effetti della app fotocamera del Galaxy S9, hai la possibilità di applicare modifiche generali sulla fotografia.
  • Decorazione : il suo nome lo indica già, e la cosa certa è che grazie a questo strumento, sarete in grado di sovrapporre i contenuti su una fotografia, come nuove immagini, oltre a adesivi, etichette e molti altri.

Altre domande e domande molto comuni agli utenti all'interno di questo segmento, devono fare specificamente con quanto segue che ti insegneremo: come scattare foto perfette con il cellulare, come realizzare foto perfette, come scattare foto perfette con iphone, applicazione per scattare foto nitide, applicazioni per scattare foto perfette, foto perfette per instagram, messa a fuoco selettiva samsung j7 o come scattare foto perfette per Facebook. Qualsiasi altra domanda tu possa avere al riguardo, devi solo chiederci di essere in grado di darti una mano, ovviamente.

Quale di questi trucchi per scattare foto migliori con il Galaxy S9 ti è piaciuto di più?