Samsung Galaxy S5 e S5 Sport Upgrade per Android Marshmallow

L'elenco di dispositivi mobili aggiornati all'ultimo sistema operativo di Google non smette di aumentare. In questo caso, i dispositivi Samsung, Galaxy S5 e S5 Sport, rinnovano il loro sistema operativo e passano ad Android Marshmallow .

Il processo di aggiornamento è iniziato il 7 aprile e dovrebbe essere completato il 19 maggio . Come sempre, gli aggiornamenti arrivano ai dispositivi in ​​date diverse a seconda di quale operatore di telefonia mobile abbiamo, quindi se non hai ricevuto l'aggiornamento, non ti preoccupare, arriverà.

Samsung punta sul Samsung Galaxy S5

Il Galaxy S5 è arrivato sul mercato un paio di anni fa, ma il telefono cellulare ha avuto un tale successo e ha dato a Samsung tanta gioia che l'azienda non è disposta a rinunciarvi e continua ad aggiornarlo. In effetti, il Galaxy S5 è arrivato sul mercato con Android KitKat e quindi è stato aggiornato a Lollipop, per poi passare ad Android Marshmallow .

Questo non sarà l'unico dispositivo Samsung che verrà aggiornato, vi abbiamo detto pochi giorni fa che altri modelli Samsung riceveranno anche l'aggiornamento ad Android Marshmallow.

Le novità di Android Mashmallow

Questo sistema operativo è stato annunciato da Google a maggio 2015, tra le sue nuove funzionalità vi è una nuova riprogettazione del sistema di autorizzazioni, che consente agli utenti un maggiore controllo sui permessi concessi o negati alle applicazioni che installano.

Per migliorare la sicurezza, è stato anche istituito un sistema di riconoscimento delle impronte digitali che serve anche per l'autenticazione in Play Store e Android Pay.

Il sistema di gestione dell'energia noto come Doze è una delle principali novità. Grazie a lui il sistema operativo lascia il nostro dispositivo mobile in modalità di risparmio energetico quando si accorge che non lo stiamo utilizzando, prolungando la durata della batteria.

Android 6.0 è stato liberalizzato alcuni mesi fa, ma alcuni difetti di sicurezza e altri errori hanno portato Google a presentare rapidamente la sua nuova versione, Android 6.0.1, che ora sta raggiungendo i dispositivi mobili.

Pronto per Android N

Mentre siamo ancora in attesa dell'aggiornamento dei nostri dispositivi, Google ha già tutto pronto per presentare il prossimo livello del suo sistema operativo, Android N.

Il nuovo Google verrà presentato il prossimo 18 maggio, in coincidenza con l' I / O di Google, in cui la società ci mostrerà i suoi ultimi sviluppi.

Uno dei punti salienti del nuovo sistema operativo è che incorporerà la tecnologia Touch 3D che ci consentirà di passare da un'azione all'altra, esercitando diversi livelli di pressione sullo schermo. Una funzione molto richiesta da chi usa molto il cellulare, soprattutto per lavorare, e chi ha bisogno di spostarsi rapidamente da una funzione all'altra.

Un'altra novità che verrà è la possibilità di mostrare dati importanti e la parola di blocco in modo che possano essere utilizzati in caso di emergenza se il telefono non può essere sbloccato.