Guida passo passo per installare Android 6.0 su Samsung Galaxy Alpha rapidamente

Il Samsung Galaxy Alpha è un telefono cellulare lanciato nell'agosto 2014 che è stato molto apprezzato in tutto il mondo. In realtà si tratta di un dispositivo Android con funzionalità molto buone, ma sfortunatamente questo dispositivo ha smesso di ricevere aggiornamenti da Samsung. Tuttavia, questo non è più un problema, in quanto ti insegneremo come installare Android 6.0 su Samsung Galaxy Alpha in modo da avere il sistema operativo più aggiornato sul tuo cellulare.

E vale davvero la pena tenere aggiornato questo cellulare, dal momento che il suo hardware è molto buono, perché ha uno schermo Super AMOLED da 4, 7 pollici con una risoluzione di 720 x 1280 pixel. Ha anche una fotocamera da 12 megapixel e una frontale da 2, 1 megapixel, una memoria interna da 32 GB e un processore a 8 core. All'inizio questo dispositivo mobile aveva Android 4.4 KitKat e quindi poteva essere aggiornato ad Android 5.0 Lollipop, ma dopo questo non c'erano aggiornamenti disponibili per questo dispositivo.

È possibile aggiornare Samsung Galaxy Alpha ad Android 6.0?

È normale che i produttori interrompano il rilascio degli aggiornamenti per i loro vecchi dispositivi, limitando così l'utente agli aggiornamenti software. Ma Android sta ancora rilasciando nuove versioni, quindi è frustrante continuare con lo stesso software senza poterlo aggiornare.

Per terminare questo problema, una ROM personalizzata è stata creata da diversi sviluppatori che vogliono sempre mantenere il firmware di diversi cellulari che non hanno il supporto ufficiale. Per il nostro Samsung Galaxy Alpha è stata sviluppata una ROM da un utente di XDA, questa ROM è basata su Android 6.0.1 MarsMallow e sarà il nuovo sistema operativo del nostro Samsung.

Installa Android 6.0 su Samsung Galaxy Alpha

Installando una ROM in Samsung Galaxy Alpha puoi goderti le nuove funzionalità di Android 6.0 MarshMallow . Inoltre, questa ROM non porta solo questo vantaggio, ma ha anche molti miglioramenti in termini di stabilità, è più leggero e migliora il consumo e le prestazioni della batteria.

Ma sei pronto per installare questa ROM sul tuo Samsung Galaxy Alpha ? Questa guida ti aiuterà ad installare Android 6.0 su Samsung Galaxy Alpha è compatibile con i modelli G850F, G850FQ, G850M e G850Y con una ROM personalizzata .

Prima di iniziare ...

Ma prima di iniziare devi prendere in considerazione alcuni punti molto importanti, questo in modo da sapere come evitare di danneggiare il tuo cellulare nel processo . Vediamo:

1.- Questa ROM è compatibile solo con le varianti Samsung Galaxy Alpha, quindi se provi un altro cellulare, puoi danneggiare il tuo dispositivo.

2.- Il tuo cellulare deve avere almeno il 50% della batteria (se è completamente carica molto meglio). Questo è molto importante, perché se il telefono si spegne durante il processo può danneggiare il sistema.

3. - Devi aver rootato il tuo Samsung Galaxy Alpha, se non lo hai fatto qui hai una guida per raggiungerlo rapidamente e senza PC .

4.- Questo processo invalida la garanzia del tuo cellulare ¸ quindi devi essere sicuro di voler continuare.

5.- Devi scaricare TWRP Recovery.img da questo link per il tuo Galaxy Alpha.

6.- Lo strumento che useremo è Flashify che puoi scaricare da qui . Questo aiuterà a installare il file recovery.img .

7.- È necessario eseguire un backup con TWRP, come contatti, record delle chiamate e messaggi di testo.

8.- Devi attivare l'opzione Origini sconosciute ¸ questo può essere ottenuto dal menu Impostazioni -> Sicurezza -> Origini sconosciute .

9.- Devi attivare l'opzione Debug USB, per questo devi solo andare al menu Impostazioni -> Informazioni sul dispositivo e premere 5 volte sul numero di compilazione.

10.- Devi scaricare gapps.zip da questo link .

Passos per flashare Android 6.0 ROM in Galaxy Alpha

Tenendo presente tutto questo e se sei pronto per iniziare, iniziamo. Fare questo è molto semplice, devi solo seguire i passaggi come li indicherò e non avrai alcun problema.

1.- È necessario copiare tutti i file scaricati nella scheda SD del cellulare.

2.- Ora, è necessario avviare il cellulare in modalità di ripristino . Per questo è necessario accendere il telefono premendo i pulsanti Home, Volume su e Accensione .

3.- Nel recupero TWRP è necessario selezionare installa e cerca ROM . Devi copiare il file ZIP, selezionarlo e fare clic su Flash .

4.- Una volta installata la ROM , è necessario tornare al menu principale . Quindi è necessario fare nuovamente clic su installazione e ricerca nel file gapps, il file è in formato .zip e quindi fare clic su Flash .

5.- Al termine, è necessario tornare al menu principale e selezionare Wipe Caché e Wipe Dalvik Caché .

6.- Dopo aver fatto tutto questo, è solo necessario riavviare il cellulare selezionando Riavvia il sistema .

Questo è tutto ciò che serve per installare Android 6.0 su Samsung Galaxy Alpha . Non preoccuparti se serve per iniziare, ci vorranno un massimo di 10 minuti, ma se qualcosa va storto puoi lasciare un commento e ti aiuteremo. Alla fine ricorda di ripristinare il backup Android e non avrai alcun problema.