Come creare un collegamento a un momento specifico di un video di YouTube

È normale che possiamo condividere video di YouTube, molti di noi lo fanno in diversi social network e applicazioni di WhatsApp. Ma lo sapevi che puoi condividere un momento esatto del video che ti piace? Ecco perché in questo articolo vedremo come collegare a un momento esatto di un video di YouTube e vedrai quanto è semplice.

Questo è molto utile perché se vuoi mostrare qualcosa ai tuoi amici, parenti o conoscenti, puoi farlo facilmente con questo metodo. In questo modo se trovi un video che ha una durata abbastanza lunga, puoi impostare per condividere il minuto 4:32 per esempio.

Condividi video YouTube in un momento esatto

Quello che dovrai fare prima di tutto è inserire YouTube e trovare il video che vuoi collegare.

Ora tutto ciò che devi fare è cliccare sul pulsante che appare sotto il video che dice in lettere maiuscole " CONDIVIDI ".

Una finestra pop-up si apre con un'ampia varietà di opzioni. Molti social network in cui è possibile condividere il video. Ma puoi anche trovare sotto il link diretto per condividerlo ovunque tu voglia.

Ma se guardi la parte inferiore, appare un'altra opzione che dice " Inizia in " Qui devi contrassegnare questa opzione e poi scrivere in quale minuto vuoi che inizi. Ad esempio: 2:36. Quindi il video condiviso inizierà dal minuto 2:36 .

Se osservi attentamente l'URL, ci sono stati alcuni cambiamenti. Ora l'URL termina con "= 2m36s ", il che significa che il collegamento che si sta per condividere inizierà dai minuti specificati.

Collega un video di YouTube in un momento specifico

Se vuoi farlo senza dover passare da quella finestra pop-up, puoi prendere qualsiasi indirizzo YouTube e aggiungere solo quello che ti ho mostrato sopra nell'esempio.

In breve, 2m sarebbero 2 minuti e 36s sarebbero i secondi. Quindi, nel caso in cui desideri che il video inizi al minuto 1:56, devi modificare i parametri alla fine dell'URL su "= 1m56s ".

Ovviamente questo sarebbe nel caso in cui non si desidera aprire il video, fare clic su Condividi e cambiarlo dalla finestra in questione. Dal momento che è possibile configurare qualsiasi tipo di video dalla stessa WhatsApp in questo modo senza andare troppo lontano .