Come Facebook sceglie i suggerimenti degli amici

Facebook è il principale social network al mondo, che ha il maggior numero di utenti attivi e che molti di noi usano per essere in contatto con i nostri conoscenti. Certo, sappiamo che questo social network raggruppa i nostri amici proprio sotto quel nome. La verità è che molti ci hanno chiesto di recente sul funzionamento di questa piattaforma e, per essere più specifici, su come Facebook sceglie i suggerimenti degli amici .

Ovviamente, se hai un account in questo social network e lo usi spesso, avrai visto che tutto il tempo Facebook suggerisce ad altri utenti di essere amici di loro, il che è logico, e imita l'operazione di molte altre piattaforme simili dello stesso categoria. In ogni caso, probabilmente non hai idea di quali siano i problemi che gli sviluppatori e i gestori di Facebook hanno in mente di consigliare alcuni amici e, allo stesso modo, smettere di consigliare gli altri.

Come Facebook sceglie i suggerimenti di amicizia

Prima di dirti come funziona questa caratteristica speciale del più importante social network del mondo, è utile fare alcuni chiarimenti. Per fare questo, ad esempio, non dobbiamo dimenticare che Facebook ha acquistato WhatsApp e Instagram, altre piattaforme e applicazioni che sono più utilizzate dagli utenti di tutto il mondo. Devi sapere, in questo senso, che per questo motivo, Facebook riceve ogni giorno, un'infinità dei nostri dati grazie a questi server, dati che si intrecciano tra loro.

Se teniamo conto che gran parte delle informazioni quotidiane che condividiamo con gli altri passa attraverso questi tre canali di comunicazione, non c'è dubbio che Facebook abbia un ampio database che fornisce molte informazioni sui problemi che ci interessano o ci interessano, e quelli che non lo fanno, ovviamente. Questo social network e tutte le piattaforme interne che lo compongono hanno quindi le informazioni specifiche di cui hanno bisogno per essere in grado di offrirci tutti i tipi di problemi che richiamano la nostra attenzione.

Ora, come fa Facebook a scegliere i suggerimenti degli amici che ci invia? Fondamentalmente dobbiamo dire che questo social network attraversa tutti i tipi di dati che abbiamo su di noi, legati a interessi, educazione, hobby, lavoro, gusti, nazionalità, credenze, ideologie, reti, amici in comune, luoghi frequentati e molti altri. Naturalmente, arriviamo alla conclusione che spesso conosciamo nella vita reale o in altre reti quegli Amici che suggerisce .

Dopotutto, tutto ha a che fare con l'algoritmo che fa funzionare Facebook. Se sappiamo che un algoritmo è la sequenza di istruzioni che sono responsabili del raggruppamento di tutti i dati corrispondenti, i risultati di solito non dovrebbero fallire troppo. Bene, allora sai come Facebook suggerisce Amici di questo social network, quindi qualsiasi altra domanda che hai su di esso, o vuoi contribuire a questo proposito, devi solo lasciarci un commento.

Cos'altro vorresti sapere su Facebook?