Come accendere un cellulare SENZA PULSANTE DI ALIMENTAZIONE

Esistono diversi modi per accendere un cellulare senza il pulsante di accensione . E anche più soluzioni per essere in grado di accendere e spegnere lo schermo senza questo pulsante, e in generale vivere senza di esso.

Un cellulare Android può essere acceso dal computer, con una combinazione specifica di pulsanti o anche da riga di comando. Una volta acceso, puoi impostare il pulsante del volume in sostituzione del pulsante di accensione e utilizzare le app per controllare lo schermo acceso e spento.

Come accendere un cellulare senza il pulsante di accensione

Premere il pulsante di accensione INTERNO

Se il pulsante non è presente o è stato eliminato, è possibile accendere il cellulare semplicemente inserendo uno stuzzicadenti nel foro nel foro (MOLTO ATTENTAMENTE). È dentro il punto in cui si trova il pulsante reale. Se per qualche motivo non hai accesso, puoi anche provare a smontare il cellulare. Sul sito web ifixit.com sono disponibili eccellenti guide di disassemblaggio passo dopo passo.

Accendi con il PC

Collega il cellulare al computer con il cavo USB. Alcuni dispositivi possono illuminarsi in questo modo.

Se non si accende da solo, mentre lo colleghi al PC, tieni premuto il pulsante del volume giù fino a quando non vedi un menu di avvio che ti permette di accenderlo. In altri modelli può funzionare mantenendo il volume in basso e il pulsante di avvio. Nel caso dei moderni telefoni Samsung Galaxy, utilizzare il pulsante di aumento del volume e il pulsante Bixby, come indicato in questa pagina.

Accendere dal ripristino o dal fast boot

Prova ad accedere alla modalità di ripristino o al fast boot (o modalità di download sui dispositivi Samsung). Si tratta di speciali modalità di avvio mobile, da cui è possibile selezionare l'opzione per riavviare il telefono.

Per accedere a una di queste modalità è necessario premere una combinazione di tasti specifica (incluso il pulsante di accensione). Tuttavia, in alcuni telefoni cellulari è possibile accedere senza utilizzare il pulsante di accensione. Puoi scoprire su Google come inserire queste modalità sul tuo telefono cellulare. Una pagina che offre anche queste informazioni è hardreset.info.

Riavvia dalla riga di comando

Un telefono Android può anche essere riavviato senza il pulsante di accensione, inviando un comando di testo dal PC. Tuttavia, di solito è richiesto che il cellulare sia acceso o nella modalità di avvio rapido sopra indicata. Nel primo caso viene utilizzato il comando di adb reboot e nel secondo caso il fastboot reboot . Questo viene fatto dal programma ADB e Fastboot.

Come vivere senza il pulsante di accensione

Una volta che sei riuscito ad accendere il telefono, controlla se hai un'opzione "Accensione programmata" e attivala. Questa opzione accenderà il telefono automaticamente ad una certa ora, nel caso in cui si spenga involontariamente. Devi solo assicurarti che il cellulare sia carico quando arriva quel momento.

Una soluzione più efficace consiste nel rimappare il pulsante del volume in modo che funzioni come un pulsante di accensione. Fondamentalmente è necessario modificare un file di sistema Android in cui viene stabilita questa operazione. Lo svantaggio di questo metodo è che devi avere i permessi di root sul cellulare per farlo. Puoi leggere esattamente come è fatto in questo forum XDA.

Per giorno per giorno, cioè per attivare e disattivare lo schermo senza un pulsante, è possibile utilizzare un'app. Ce ne sono diversi per controllarlo automaticamente, ogni volta che si prende o si smette di usare il cellulare. Uno dei migliori e più completi è Gravity Screen. Un'alternativa più semplice è Screebl. Puoi anche provare altre app che gestiscono l'arresto e il blocco dello schermo tramite un collegamento.