Soluzione all'errore Google Play Services DETUVO

Il bug di Google Play Services interrotto è comune sui telefoni Android. Spieghiamo qual è la causa di questo problema e come risolverlo in pochi semplici passaggi.

Google Play Services è un'applicazione che viene installata in fabbrica sulla maggior parte dei dispositivi Android. A causa di ciò, a volte l'avviso che "Google Play Services si è fermato" viene generato all'interno di un'altra o di altre applicazioni. Questo errore software è solitamente semplice da risolvere.

Perché i servizi di Google Play si interrompono?

Purtroppo l'applicazione Google Play Services si è arrestata, un errore molto comune in Android.

L'avviso "Google Play Services stopped" viene visualizzato frequentemente quando si accede con un account Google in un'applicazione. Fondamentalmente, non è possibile accedere o accedere a quell'app a causa di questo errore. Questo problema persiste in genere anche se il telefono cellulare viene riavviato o anche l'applicazione Play Services viene reimpostata.

La causa più probabile è un'incompatibilità tra Google Play Services e l'altra applicazione. I servizi di gioco vengono costantemente aggiornati e le modifiche al codice potrebbero non funzionare correttamente con le applicazioni meno recenti che offrono l'accesso con un account @ gmail.com .

Correggi l'errore di Google Play Services

La correzione di questo errore consiste nella disinstallazione degli aggiornamenti di Google Play Services. In questo modo, una versione precedente di Play Services è più probabile che sia compatibile con le app obsolete. Una volta risolto il problema, i servizi di riproduzione possono essere lasciati com'era.

Questo può essere fatto facilmente dalle impostazioni di Play Services. Ad esempio, in un Samsung Galaxy S7 Edge è fatto come segue:

  1. Apri le Impostazioni generali del sistema Android.
  2. Seleziona "Applicazioni".
  3. Toccare "Gestione applicazioni".
  4. In alto a destra, tocca "Altro". Seleziona l'opzione "Mostra applicazioni di sistema".
  5. Tocca su "Google Play Services".

Successivamente, per disinstallare gli aggiornamenti di Google Play Services:

  1. In alto a destra, tocca "Altro".
  2. Seleziona "Disinstalla aggiornamenti".
  3. Nella finestra visualizzata, confermare la disinstallazione e accettare la sostituzione dalla versione di fabbrica.

Una volta risolto il problema di accesso e aver eseguito correttamente l'accesso all'applicazione in cui è stato generato l'errore, è possibile aggiornare nuovamente i servizi di riproduzione. Il modo più semplice è aprire l'applicazione Gmail. In questo modo, con la fortuna il dispositivo richiederà automaticamente l'aggiornamento di Play Services e, toccando tale avviso, potrà farlo dal Play Store. In caso contrario, dovrà necessariamente essere effettuato un aggiornamento manuale.

Nota : prima di disinstallare gli aggiornamenti, potrebbe essere necessario disabilitare Google Play Services come gestore dispositivi. Il cellulare ti dirà automaticamente dove farlo. Dopo aver risolto il problema, devi riattivarlo. Questa operazione viene eseguita da Impostazioni di sistema > Blocca e sicurezza> Altre impostazioni di sicurezza> Gestione dispositivo .

Facoltativamente, verificare che il controllo remoto del dispositivo sia attivato. Questo può essere visto in Impostazioni di sistema > Google> Sicurezza> Trova questo dispositivo da remoto / Blocca e cancella i dati del dispositivo da remoto .

Google Play Services continua a fallire

Se quanto sopra non risolve l'errore di Google Play Services interrotto, ti suggeriamo di esaminare altre soluzioni fornite in questo articolo, facendo riferimento all'improvviso arresto di qualsiasi applicazione su Android.