3 TRUCCHI per uscire dall'applicazione YOUTUBE e continuare ad ascoltare

Normalmente, quando esci dall'applicazione YouTube sul tuo telefono cellulare, la riproduzione si interrompe automaticamente. È lo stesso se lo schermo è spento mentre riproduci un video. Con questa operazione non è possibile aprire un gioco o utilizzare un'altra applicazione e allo stesso tempo lasciare giocare su musica di sottofondo di YouTube o ciò che è noto come minimizzare .

Ci sono un paio di soluzioni a questo comportamento dell'applicazione YouTube (1, 2). La cosa interessante dei tre trucchi qui sotto è che due di loro non richiedono l' installazione di applicazioni aggiuntive. Vengono utilizzati quelli già presenti sul telefono, come l'applicazione YouTube stessa o l'applicazione Google Chrome. Inoltre, tutto funziona senza root.

Ascolta YouTube e parti

Con Google Chrome :

  1. In questo browser, apri il web youtube.com e riproduci il video desiderato.
  2. Attiva l'opzione Versione per computer (dal menu, in alto a destra).
  3. Premi nuovamente il pulsante "Riproduci" sul video.
  4. Ora puoi uscire da un'altra applicazione e controllare la riproduzione dalla barra delle notifiche.

Come ascoltare la musica su YouTube ed uscire

Se hai Firefox è ancora più semplice usare altre applicazioni senza fermare YouTube. Su alcuni dispositivi non è nemmeno necessario attivare la versione desktop quando si utilizza questo browser.

Come utilizzare YouTube e un'altra applicazione allo stesso tempo

Modalità Multiventana :

  1. Apri l'applicazione YouTube.
  2. Tocca il pulsante multitasking del telefono (quel pulsante di un quadrato, sotto lo schermo) per due secondi.
  3. La modalità multi-finestra è attivata e un'altra applicazione può essere utilizzata allo stesso tempo.

Come ascoltare la musica su YouTube e fare altre cose

Controlla il nostro articolo se facendo quanto sopra non attiva la modalità schermo diviso.

Nei telefoni cellulari che non supportano questa funzionalità, è possibile utilizzare l'applicazione Stream come alternativa per mantenere YouTube aperto su Android e continuare a giocare.

Ascolta la musica di YouTube senza essere nell'app

Applicazione di terze parti : nell'applicazione NewPipe, toccare il pulsante "Secondo piano". Questo lo minimizzerà e sarai in grado di ascoltare i contenuti di YouTube senza rimanere nell'applicazione .

Come lasciare YouTube senza fermare la musica

Puoi scaricare NewPipe da F-Droid.org. Esistono altre applicazioni YouTube per uscire e continuare a riprodurre video senza averli aperti .

Esistono applicazioni con uno scopo diverso, che servono anche a far sì che il contenuto di YouTube condiviso con loro continui a giocare senza che sia aperto o con lo schermo spento. Questo è il caso di Telegram e persino di WhatsApp.