Come TRATTA cellula rubata persa. Trova per Internet

Vi mostriamo 4 metodi per sapere come rintracciare un cellulare rubato . In un paio di click conoscerai la posizione del ladro.

Per rintracciare un cellulare rubato è sufficiente ricordare l' e-mail di Gmail e la password che hai usato sul tuo dispositivo Android.

Se si individua il cellulare, è necessario agire rapidamente in base a un piano per provare a recuperarlo. Prendi in considerazione le autorità . Prendi anche in considerazione le possibili conseguenze o rappresaglie a seguito delle tue azioni.

Traccia un Android in tempo reale

Vai alla pagina Trova il mio dispositivo google.com/android/find e accedi con l'account Gmail e la password registrati sul tuo dispositivo Android. Speriamo che questo sistema di tracciamento di Google indichi la posizione del tuo telefono cellulare rubato (oltre ad offrire altre opzioni di controllo remoto, come mostrato nell'immagine).

Invece di dover andare al suddetto URL, puoi anche tracciare la posizione del tuo cellulare con l'applicazione Trova il mio dispositivo, che puoi installare sul cellulare di un familiare o di un amico.

Idealmente, quando viene localizzato il telefono cellulare, viene visualizzato il messaggio " Ultima connessione in questo momento ". Ciò significa che quella è la posizione corrente del telefono cellulare. Invece di questo messaggio, potresti anche vedere " Ultimo accesso ", " Ultima connessione ", " Dispositivo non disponibile " o " Errore durante l'accesso al dispositivo ". Ognuno di questi messaggi può significare che il telefono cellulare non ha una connessione Internet o è spento. In tal caso, potrebbe essere utile rivedere le posizioni in cui il cellulare era precedentemente.

Trova il mio cellulare Samsung

Questa pagina ti consente di rintracciare i telefoni Samsung in un modo molto simile al precedente (tra le altre cose), oltre a poter bloccare o resettare il dispositivo. Tuttavia, le loro mappe sono meno dettagliate.

Per trovare un telefono Android rubato in questo modo, vai alla pagina findmymobile.samsung.com e inserisci i dati dell'account Samsung che probabilmente hai registrato sul tuo telefono cellulare.

Trova iPhone perso

Apple ha anche il proprio sito Web per trovare un iPhone rubato o perso. Basta accedere al sito icloud.com e selezionare l'opzione "Cerca il mio iPhone".

Lo svantaggio di questa utilità è che puoi eseguire il monitoraggio solo da un altro iPhone, dispositivo iOS o PC. Per accedere da un telefono Android utilizzare il trucco della modalità desktop o di app alternative.

Anche le mappe di questo sistema non sono molto dettagliate.

Cronologia delle posizioni della cella

Idealmente, questo record ti dice tutte le posizioni in cui il telefono cellulare era in precedenza . Queste informazioni sono memorizzate nello stesso account Google che hai registrato sul tuo telefono cellulare.

Accedi alla pagina di Google Maps maps.google.com/locationhistory/b/0 e vedrai tutte le vecchie posizioni del telefono (tra cui potrebbe essere il ladro).

Applicazioni per tenere traccia di un telefono cellulare rubato

Cerberus Web App

Gli strumenti di cui sopra hanno i loro limiti. Non fanno molto bene se il telefono si spegne o finisce senza Internet. Ma ci sono applicazioni che superano questi inconvenienti in un modo o nell'altro e hanno altre caratteristiche estremamente utili.

Ad esempio, possono bloccare la possibilità di spegnere il telefono. Offrono anche un metodo di tracciamento SENZA internet (tramite comandi SMS). Puoi fotografare il ladro o ottenere il numero di una nuova SIM inserita, tra le altre cose. E hanno auto-protezione contro un tentativo di disinstallare.

Una delle app più importanti per localizzare un telefono cellulare rubato è Cerberus Anti Robo . Altre alternative sono Lookout, Wheres my Droid o Avast Anti Theft .

Lo svantaggio di questo tipo di app è che, ovviamente, devono essere installati in anticipo nel dispositivo (prima di un furto o una perdita). Inoltre, di solito sono un servizio che deve essere sottoscritto per un pagamento annuale, anche se offrono un periodo di prova gratuito.

Cos'altro dovrei sapere sul tracciamento di un telefono cellulare?

  • Questi sistemi di tracciamento cellulare non sono infallibili.
  • La posizione mostrata non è necessariamente precisa. Può essere approssimativo e, a seconda dell'area, può avere un margine di errore di pochi metri.
  • Il monitoraggio può generare una notifica sul cellulare che avviserà la persona che ha il tuo cellulare. Stai attento a disattivarlo.
  • I telefoni Android sono già dotati della funzione di tracciamento pre-attivata, solo per essere utilizzati in caso di furto. Puoi verificarlo selezionando Impostazioni> Google> Sicurezza> Trova il mio dispositivo .
  • Traccia un cellulare da IMEI non può! Se vedi un sito Web che afferma di essere in grado di localizzare o " tracciare l'IMEI online ", non crederci, è una finzione. Quello che puoi fare è scoprire l'IMEI di un cellulare rubato . Quel numero servirà a riportare l'equipaggiamento e lasciarlo inutilizzabile in modo che il ladro non possa usarlo in nessun operatore.
  • NON c'è una pagina web o uno strumento magico online che possa localizzare o rintracciare un telefono smarrito per numero di telefono.