Il migliore Facebook per Android

Se stai cercando la migliore app di Facebook per Android, ti mostriamo quali sono le alternative più consigliate, dal momento che l'applicazione Android ufficiale è molto dannosa per il tuo cellulare.

L'app Facebook ufficiale per Android è in grado di rallentare il telefono, uccidere la batteria e i dati più velocemente di quanto dovrebbe. Alcuni test dicono che quando lo si disinstalla, un telefono Android funziona il 15% più velocemente e la batteria dura il 20% in più.

Ma non preoccuparti Puoi disinstallarlo o disabilitarlo (NON è sufficiente smettere di usarlo) e optare per le seguenti alternative a Facebook, che ti permetteranno di continuare a vedere le tue cose in questo social network, senza dover gestire un Android lento o con batteria scarica e dati mobili prima di quello che ti aspetti

Le migliori applicazioni di Facebook

1. Scorri per Facebook

Probabilmente il miglior Facebook che può essere raccomandato. Fondamentalmente è un emulatore della versione web mobile di Facebook ("wrapper"), ma arricchito in funzioni. È veloce e ottimizzato nel consumo di risorse.

Scorri per Facebook ti consente di passare automaticamente alla modalità notte (tema scuro) o bloccare la pubblicità. È inoltre possibile riprodurre video in modalità finestra, regolare il carattere e offrire il blocco dell'applicazione con PIN o impronta digitale. Ci sono molte altre cose da esplorare e personalizzare nelle tue impostazioni.

Naturalmente questa applicazione genera anche notifiche quando si hanno messaggi o nuove attività su Facebook. Di default le notifiche sono disattivate. Assicurati di attivarli nelle impostazioni dell'app.

Esistono molte applicazioni di questo tipo su Google Play, come Tinfoil per Facebook o Metal (che esaminiamo individualmente), ma Swipe ne approfitta.

2. Facebook Lite

Questa è un'app ufficiale di Facebook, ma è ottimizzata per telefoni modesti.

Pesa solo 1/4 di megabyte, circa. Dato che è piuttosto compatto in questo senso, è molto leggero, veloce e fluido, quindi è un sostituto ideale per l'applicazione Facebook originale che è pesante e lento.

Inoltre, secondo Facebook non consuma molti dati, quindi diventa anche un'app perfetta per risparmiare alcuni megabyte .

3. Browser

Invece di installare un'applicazione aggiuntiva, puoi utilizzare il browser che era già installato nella tua fabbrica Android. La tua esperienza su Swipe per Facebook o altri wrapper non varierà molto, come è stato detto all'inizio, queste sono anche app basate sulla versione web mobile di Facebook.

Se hai Google Chrome, è il browser che devi scegliere per alcuni motivi. L'esperienza offerta è buona. È possibile aggiungere un'icona di collegamento sulla schermata iniziale. I tuoi dati di accesso sono registrati, quindi non devi inserirli costantemente. E la cosa più importante: riceverai le notifiche anche se esci dal browser.