Miglior file EXPLORER per Android

Un amministratore o un file explorer è un'applicazione indispensabile sul telefono cellulare, e qui ti diciamo qual è la migliore APP per questo lavoro e un paio di alternative.

Per vedere quale spazio di archiviazione occupa, copia, taglia o sposta i file nella memoria o nella scheda SD, organizza o crea file e cartelle, quindi hai bisogno di un gestore di file.

Alcuni telefoni cellulari, come Samsung, portano un'applicazione simile dalla fabbrica. Altri no. Puoi vedere i tuoi file dal browser, ma per altre attività devi necessariamente accedere a un browser di file. ES File Explorer era l'app obbligatoria per questi compiti, ma negli ultimi anni l'hanno caricata con funzioni e pubblicità.

Solid Explorer

È probabilmente il miglior browser di file per Android, per combinare più aspetti. È intuitivo, ricco di funzionalità e piacevole alla vista.

Offre tutte le funzioni di base necessarie per gestire i file, oltre ad altre utili e avanzate. Ad esempio, l'accesso per i dispositivi con root. È inoltre possibile crittografare i file (supporto delle impronte digitali), funzionalità di rete e cloud, cartelle nascoste e colori dell'interfaccia personalizzati.

Il suo svantaggio è che può essere utilizzato gratuitamente per 15 giorni. Dopo quel tempo devi acquistarlo per $ 2, 18 per continuare a usarlo.

alternative

Amaze File Manager

Sicuramente una delle migliori alternative (TOTALMENTE GRATUITE) per gestire i file su Android. È un'app open source ricca di funzioni come Solid Explorer.

Oltre a visualizzare, copiare, incollare, spostare file, offre anche l'accesso come root. È possibile comprimere, decomprimere, modificare i permessi dei file, creare un backup dell'applicazione e filtrare la ricerca per tipo di file.

La sua funzione di connessione SMB consente di connettersi a un altro dispositivo nella stessa rete locale per esaminarne i file (ad esempio, per eseguire la scansione dei file di accesso pubblico su un PC, semplicemente immettendo l'IP di quel PC).

Puoi anche personalizzare i colori dell'interfaccia.

armadietto

Sembra pulito e piacevole alla vista. Ha diverse funzioni speciali, oltre a quelle di base.

Tra le sue caratteristiche enfatizzano la correzione delle cartelle nel menu laterale (Markers), la compressione degli archivi (.ZIP), gli accessi diretti di archivi e cartelle nella schermata di avvio (Aggiungi a Homescreen), i filtri per individuare i tipi di file, la ricerca, l'ordinamento di un directory, browser root, supporto per connettersi a un server SFTP remoto (server FTP con connessione sicura SSH) che indica in precedenza i parametri del server. Puoi anche cambiare i loro colori.

File Vai

Questo è un file manager molto semplice, ma con una funzionalità estremamente utile. È stato progettato da Google per aiutare a liberare spazio sul cellulare.

Se hai poco spazio, questa applicazione ti può aiutare molto. Ti dirà esattamente cosa puoi cancellare dal telefono. Fai solo attenzione a cosa cancellerai, perché non è perfetto. A volte confonde i file vecchi o inutilizzati con "junk" che puoi cancellare. È qualcosa che mi è successo con i video di WhatsApp e i file multimediali scaricati da YouTube o da Internet.