Come visualizzare facilmente i DOWNLOAD di Google Chrome su Android

I download effettuati dal browser Google Chrome su Android sono proprio lì. L'utente deve solo premere il pulsante menu di Chrome, opzione "Download" per poterli vedere.

In precedenza, guardare i download di Chrome era relativamente complicato. Dovevi andare alla cartella Download o Download del sistema Android, che di solito è nella memoria interna e contiene i download di tutte le app (non solo quelle di Google Chrome).

Ora Chrome ha una scorciatoia che ti permette di vedere tutte le pagine web e aprire i file scaricati esclusivamente con questo browser.

Cartella download di Chrome su Android

Non solo quello. Puoi anche gestire i download da lì ed eliminare o condividere. Ad esempio, se scarichi una GIF animata, sarà molto facile condividerla su WhatsApp.

Cronologia dei download organizzata e utile

I download possono essere organizzati in base al loro tipo: pagine Web, immagini, audio, video, documenti e altri. Tutti questi file e pagine Web (che vengono scaricati con tutte le loro immagini) possono essere visualizzati senza Internet in qualsiasi momento.

In questa cronologia dei download di Chrome, l'utente può vedere lo spazio totale che questi download occupano nello spazio di archiviazione e lo spazio di archiviazione libero rimasto nel dispositivo. Nel caso in cui il telefono abbia poca memoria, è possibile scegliere di eliminare i download.

File e pagine Web scaricati in un'unica posizione

In precedenza, Chrome già consentiva di scaricare immagini, video e persino di salvare pagine Web su Android. Il vantaggio ora è che tutti questi download sono stati unificati in un unico posto, accessibile dallo stesso browser. I download possono essere visualizzati e condivisi dallo stesso Chrome. Per scaricare pagine Web, la procedura è ora molto più semplice di prima.

Questa visualizzazione dei download è stata testata nella versione 55 di Chrome per Android. Questa versione è ora disponibile nel Play Store. Altre novità apportate da questa versione sono le operazioni con HTML 5 per impostazione predefinita. Anche il consumo di memoria è stato ottimizzato fino al 35%, il cui effetto sarà molto più evidente in dispositivi con 1 GB di RAM o meno.

Come scaricare con Chrome

Chrome ha un pulsante esclusivo per scaricare le pagine Web nel menu principale (il pulsante freccia giù). Le immagini oi video possono essere scaricati facendo una lunga pressione su di essi. Tuttavia, non tutti i video possono essere scaricati. Ad esempio, i video di YouTube non possono essere scaricati.

Scarica Google Chrome : play.google.com