"Posizione NON disponibile" in Gestione dispositivi Android: Soluzione

La posizione di avviso non disponibile sul Web "Trova il mio dispositivo" (in precedenza Android Device Manager) in pratica significa che non è possibile individuare il cellulare. È importante risolvere questo problema per poter rintracciare il cellulare.

Nel caso non lo sapessi, puoi tracciare la posizione corrente del tuo dispositivo Android inserendo la pagina google.com/android/find (utilizzando lo stesso account Google registrato nel cellulare). Toccare la freccia circolare per avviare la posizione.

Non è possibile accedere al dispositivo

È possibile che quando si effettua quanto sopra si veda l'errore Posizione o Dispositivo non disponibile, Impossibile accedere al dispositivo, Visto per l'ultima volta X minuti fa o un altro errore simile.

Per risolvere questo problema ed essere in grado di vedere la posizione aggiornata del tuo telefono cellulare, devi assicurarti che i seguenti tre requisiti siano soddisfatti:

  1. Che il dispositivo è acceso
  2. Questo ha accesso a Internet
  3. Che l'account Google non è stato rimosso dal cellulare

Se queste tre cose non vengono soddisfatte insieme, vedrai uno degli avvisi sopra menzionati.

La posizione è disabilitata

Se vedi questa frase, significa solo quello. Devi andare su Impostazioni> Posizione e attivare l'interruttore.

La posizione remota è disabilitata

Questo è un caso speciale. Qui devi andare su Impostazioni> Google> Sicurezza> Trova il mio dispositivo e abilitare questa funzione per risolvere questo errore.

Dispositivo non disponibile nel vecchio Android

Nelle versioni precedenti di Android (ad esempio Android 4.4), questo errore di posizione non disponibile veniva visualizzato quando il servizio Google responsabile della fornitura della posizione del telefono era disattivato. Per attivarlo, dovevano essere fatte tre cose:

Passaggio 1 : Impostazioni> Posizione> Rapporti sulla posizione di Google> Scegli account Google> Attiva "Rapporti sulla posizione".

Passaggio 2 : Impostazioni> Google> Sicurezza> Abilita "Trova il mio dispositivo".

Passaggio 3 : riavvia il dispositivo e verifica se la posizione è già presente sul Web Trova il mio dispositivo.

Posizione non disponibile (SENZA cellulare)

Se vedi Location NON disponibile e non hai il dispositivo in tuo possesso, l'alternativa che hai è di controllare la cronologia delle posizioni del telefono cellulare e vedere lì le informazioni che è possibile utilizzare per individuarlo.

Per ulteriori informazioni, consulta la pagina di Google su Ricerca di un dispositivo Android.