Come bloccare le app su Android

Per impedire a un'altra persona di visualizzare il tuo Messenger o WhatsApp, devi bloccare le applicazioni con una password o una password. È semplice come installare un APP LOCKER o una protezione per le applicazioni.

Il blocco delle applicazioni su Android ti consente di evitare l'accesso non autorizzato alle tue app private, come WhatsApp, Facebook o altri. A differenza della schermata di blocco che protegge l'accesso totale al telefono cellulare (ed è consigliabile attivarla), in questo caso si bloccherà solo le applicazioni sensibili e si potrà consentire loro di utilizzare il resto. Meglio ancora, questi strumenti ti permetteranno di sbloccare le tue app anche con le impronte digitali (se il tuo telefono supporta questa funzione).

Prima di scaricare i seguenti strumenti APP LOCK, controlla se il tuo telefono cellulare ha già una funzione di fabbrica. Ad esempio, i telefoni Xiaomi incorporano già applicazioni di blocco del sistema, quindi non è necessario installare un'applicazione come quelle citate.

Applicazione per bloccare le applicazioni su Android

Quello che devi installare sul tuo telefono cellulare è un'applicazione APP LOCK. Ce ne sono molti nel Play Store ma poi ti consiglio alcuni tra i più popolari ed eccezionali.

LockDown Pro

Oltre alla normale protezione delle applicazioni, può generare una schermata dissuasiva che mostra una calcolatrice, che appare quando si tenta di inserire un'applicazione bloccata e in cui è necessario inserire il codice di sblocco. Inoltre, potrebbe visualizzare un falso messaggio di errore quando si tenta di aprire un'applicazione protetta, per ingannare gli intrusi.

Offre un lucchetto intelligente che mantiene le applicazioni sbloccate mentre l'utente si trova in una posizione sicura, il telefono cellulare è collegato a una rete Wi-Fi affidabile (proprio come Hexlock) o un dispositivo Bluetooth. Queste sono funzioni utili in modo che non sia necessario inserire il codice di blocco costantemente mentre si è al lavoro, a casa o in macchina, ad esempio.

Questa app ti consente di proteggere foto e video in una galleria privata.

Scarica LockDown Pro : Google Play Link.

Lock (Smart App Lock)

Un'altra potente applicazione con funzione di blocco convenzionale, blocco basato sulla rete WiFi a cui è connesso il telefono cellulare, blocco in base al tempo, password individuali per ogni applicazione e sblocco tramite impronta digitale. Ha altre funzioni come il blocco delle chiamate, il blocco dei dati 3G, il blocco delle celle remote, ecc. Questa è un'applicazione caricata con funzioni, quindi può avere un notevole impatto sulle prestazioni del computer.

Scarica Lock : Google Play Link

Materiale di blocco

App leggera, senza pubblicità e permessi invasivi .

Si disattiva automaticamente quando si è connessi a una rete WiFi o a un dispositivo Bluetooth affidabile. Quindi non devi essere costantemente sbloccare le tue app mentre sei a casa o in auto . Consente inoltre di impostare un ritardo prima che le app siano bloccate .

Offre supporto per sensori di impronte digitali e sblocco remoto di app tramite l'invio di un SMS da un altro telefono cellulare .

Blocco materiale sembra che possa bloccare anche le bolle di chat di Messenger . Ciò che non offre è il supporto per le impronte digitali. Né sembra che tu possa configurare una schermata cheat (un falso messaggio di errore, ad esempio) quando provi ad aprire un'applicazione protetta. E non offre protezione contro la sua disinstallazione .

Scarica il blocco del materiale : play.google.com

Lock (Blocco App)

Dallo sviluppatore DoMobile Lab, è un'applicazione della stessa gerarchia, con praticamente tutte le funzioni menzionate in precedenza. Ha una valutazione di 4, 4 / 5 ed è stato scaricato più di 100 milioni di volte.

Scarica Lock App Lock : play.google.com

Altre soluzioni di blocco delle applicazioni

Blocco temporaneo di APPS

In questo caso, vi presento la schermata di correzione, una funzionalità disponibile su alcuni dispositivi con Android 5 e versioni successive. Normalmente dovrebbe essere nelle impostazioni del tuo telefono Android, opzione "Sicurezza".

Fondamentalmente, quello che fa è bloccare il telefono cellulare su un singolo schermo. Se un amico ti chiede una chiamata, puoi limitarli a utilizzare solo lo schermo per comporre i numeri di telefono, bloccando con sicurezza l'output su altri schermi o applicazioni del dispositivo. Per uscire da questa modalità, premere e tenere premuto il pulsante multi-tasking (pulsante "Panoramica").

Prima di utilizzare questa funzione è necessario configurare una schermata di blocco su Android (Configura> Sicurezza> Blocco schermo) con una sequenza, un PIN o una password (non utilizzare l'opzione Diapositiva). Quindi devi attivare l'opzione Correggi schermo in Configura> Sicurezza> Imposta schermo.

Nascondi app bloccate

Invece di quello schermo ovvio che mostra che l'applicazione è bloccata e che devi inserire un codice per aprirlo, c'è un'altra opzione più discreta. Con Oops! AppLock, quando si tenta di aprire un'applicazione bloccata, verrà visualizzato solo uno sfondo vuoto. Per accedere è necessario premere i pulsanti del volume nella sequenza corretta. In altre parole, è uno sblocco tramite pulsanti fisici.

Tutto ciò che devi fare è impostare la sequenza di blocco premendo i pulsanti del volume. Quindi aggiungi le app che vuoi bloccare e imposta lo sfondo e il gioco è fatto.

Questo strumento è camuffato sotto il nome di "K Note". Quando lo apri, apparirà un tipo di foglio per registrare le note. In quella schermata è necessario premere la sequenza di pulsanti del volume configurata per inserire le impostazioni e anche per aggiungere altre applicazioni protette.

Scarica Oops App Lock : Google Play

Proteggi le app su Android

Il blocco delle applicazioni su Android è una soluzione drastica ma efficace. Se preferisci qualcosa di più sottile, anche se meno sicuro, puoi nascondere le applicazioni.