OK Google: cos'è e come si attiva sul mio cellulare

Semplicemente pronunciando " OK Google " sul tuo cellulare, eseguirai l'Assistente Google che ti consentirà di eseguire azioni con la tua voce. L'attivazione di questa funzionalità è semplice e spieghiamo di seguito.

Questa potente funzione ti consentirà di dettare e inviare messaggi WhatsApp, chiamare un contatto, scrivere note, creare promemoria, riprodurre musica, ecc. Tutto solo con la voce.

Ad esempio, basta dire al tuo cellulare OK Google, seguito da un comando intuitivo come "Invia WhatsApp a Javier". Puoi provarlo con tutte le azioni di base menzionate.

Come attivare OK Google

  1. Apri l'applicazione Google
  2. Espandi il pulsante menu (tre strisce orizzontali)
  3. "Impostazioni"
  4. "Voice"
  5. "Voice Match"
  6. Attiva l'opzione "OK Google in qualsiasi momento" (segui l'assistente per il riconoscimento vocale)
  7. Abilita anche la funzione "Unlock with Voice Match"

Nella schermata del passaggio 4, assicurarsi che la lingua predefinita sia lo spagnolo (Spagna), in modo che i comandi vocali vengano riconosciuti correttamente. In precedenza era necessario configurare la lingua inglese (Stati Uniti) in modo che Google possa essere attivato. Ora sembra che non sia più necessario.

Abilita il rilevamento di OK Google sul Motorola Moto G

OK Google non funziona sul mio cellulare

Open Mic (Android 4.1+) è un'applicazione in grado di mantenere il tuo cellulare sempre in ascolto, per rilevare la parola chiave OK Google. Non solo quando ci si trova nella schermata principale, ma anche quando ci si trova in altre applicazioni. Apparentemente funziona anche quando lo schermo è spento.

Una volta avviato, Google Now può essere attivato pronunciando Okay Google ("okei gugol"), sebbene sia anche possibile configurare la nostra hot phrase, dalle impostazioni dell'applicazione.

Puoi anche avviare OK Google passando due volte la mano nella videocamera.

OK Google in Nova Launcher e altri

La configurazione iniziale dovrebbe consentire di aprire l'assistente vocale dicendo OK su qualsiasi schermo o applicazione, incluso il desktop o il menu delle app (launcher). Ma se ciò non accade, probabilmente hai installato un launcher di terze parti, come Nova Launcher o Action Launcher. Verifica che la funzione OK di Google sia abilitata nelle impostazioni di queste app.

Come attivare il rilevamento "OK Google" con lo schermo spento

L'unica cosa che non sarai in grado di fare è aprire OK Google con lo schermo spento, a meno che tu non abbia un telefono cellulare compatibile, come indicato nel link.