Come ottenere COORDINATE in Google Maps Android

Per ottenere le coordinate nell'app Google Maps per Android, tocca semplicemente il punto o il luogo e appariranno in alto. Da lì puoi copiare, salvare o condividere quelle coordinate.

In diverse occasioni potrebbe essere necessario disegnare le coordinate di un luogo e non semplicemente conoscere il nome del luogo. Nel mio caso, ad esempio, avevo bisogno che posizionassero un'antenna satellitare e inserissi le coordinate di casa mia nel software f.lux.

Nelle vecchie versioni di Maps per Android era difficile vedere le coordinate. Ora è così semplice che puoi ottenerlo in un solo tocco.

Ottieni le coordinate in Google Maps Android

Prendi le coordinate di latitudine e longitudine in Google Maps

Per vedere le coordinate di un luogo in Google Maps Android, basta mettere una lunga pressione sul luogo. Le coordinate di latitudine e longitudine appariranno in alto. È IMPORTANTE tenere il dito premuto per almeno due secondi, in modo da generare le coordinate corrette.

Come condividere le coordinate di Google Maps

Premere sul luogo, come indicato sopra. Quindi copia le coordinate che appaiono sopra, facendo una lunga pressione su di esse. Quindi incollare le coordinate nell'applicazione in cui si desidera condividerle.

Un altro modo per condividere le coordinate di Google Maps è visualizzare la casella sottostante e quindi scegliere l'opzione Condividi. In questo caso, le coordinate saranno condivise in formato sessagesimale (gradi, minuti, secondi). Guarda le seguenti immagini.

Da quel pannello di controllo puoi anche salvare le coordinate di Google Maps nell'elenco dei preferiti. Lì saranno memorizzati in formato decimale.

Visualizza le coordinate nella versione web di Google Maps

Prendi le coordinate su Google Maps online

La versione web di Google Maps che può essere inserita da un browser Web (google.com/maps) è più completa dell'applicazione Android, quindi non ci saranno problemi a vedere le coordinate di un luogo, qualunque sia. Lì dobbiamo semplicemente cliccare su un punto e immediatamente puoi vedere le coordinate, come puoi vedere nell'immagine.

Se ciò non funziona, ciò che dovresti fare è cliccare su un punto o su un punto usando il tasto destro e poi scegliere Cosa c'è qui? Puoi vedere le coordinate nello stesso posto. Se hai salvato un segnalibro, puoi fare lo stesso per mostrare le coordinate per quel segnalibro.