Con Vysor puoi controllare il tuo Android dal tuo computer tramite USB, senza root

Puoi collegare il telefono al computer e controllarlo usando il mouse e la tastiera? Ci sono utility per questo, e una molto interessante è Vysor, dal noto programmatore Android Koushik Dutta . Gli utenti convenzionali che non vogliono conoscere root e quelle cose tecniche lo adoreranno.

Vysor è relativamente facile e semplice da usare. Basta installare l'applicazione Vysor per Google Chrome . L'applicazione si apre e collega il telefono al computer con il cavo USB. Dopo aver accettato la connessione sul dispositivo e se tutto è a posto, lo schermo di Android apparirà automaticamente sul computer.

Le più belle di Vysor sono le scorciatoie offerte per controllare l'Android con il mouse e la tastiera:

Tasto destro o tasto Esc: per tornare alla schermata precedente (il tasto Esc serve anche per accendere lo schermo del telefono quando è spento).

Tasto Start o Pulsante di scorrimento: Fanno la stessa funzione del pulsante Start su Android (lo scroll serve anche a scorrere orizzontalmente o verticalmente sul cellulare)

F1: come il pulsante Menu sul dispositivo o nelle applicazioni.

E ovviamente, il clic sinistro serve a toccare qualsiasi cosa sullo schermo, come facciamo con il dito.

Supporto remoto

Per aiutare qualcuno con il proprio telefono o per ricevere aiuto. Mettendoci nel secondo caso, dovremo usare l'opzione "Condividi" in Vysor. Verrà generato un URL che deve essere condiviso con la persona che ci aiuterà, in modo da poter controllare il nostro dispositivo allo stesso modo di cui sopra e configurarlo o correggere qualsiasi inconveniente, indipendentemente da dove ti trovi nel mondo.

conclusione

La semplicità di Vysor è ciò che attrae di più. Permette il controllo di un Android dal computer tramite USB, senza root. Dà anche la possibilità di aiutare altre persone con i loro telefoni. La risoluzione che offre è accettabile, sebbene peggiori temporaneamente durante le transizioni. Anche la fluidità è accettabile, sebbene non sia raccomandata se si tratta di guardare i giochi sul computer. Speriamo che questo migliorerà quando l'applicazione sarà completamente lucidata (per ora è in fase di test o Beta). Finché il telefono è preconfigurato per Vysor e la schermata di blocco non è attivata, può essere una soluzione per controllare l'Android quando il touch screen del telefono è rotto, danneggiato o non risponde.

Mini FAQ

  • Vysor è un'app per Google Chrome, quindi il primo requisito è che questo browser sia installato sul computer.
  • Quando si apre Vysor, sono indicati i restanti requisiti per l'utilizzo: attivare il debug USB ("Modalità ADB") nelle impostazioni del telefono. Questa opzione è in Configura> Utilità di pianificazione> Debug USB. Se si utilizza un computer Windows, è necessario installare anche i driver ADB e l'applicazione offre un collegamento in cui è possibile scaricarli.
  • Quando ci si connette al computer con il cavo USB, verrà visualizzata una finestra sul telefono in cui è necessario accettare il debug tramite USB.

Scarica Vysor per Google Chrome : Link (Chrome Web Store)