Trucco per escludere le registrazioni vocali dalla libreria musicale

Registrazioni vocali incorporate nella musica ... Quanto è sgradevole e fastidioso ascoltare alcune di quelle registrazioni tra le canzoni. Il lettore audio Android si mescola entrambi ed è impossibile evitare di ascoltare quelle registrazioni quando viene inviato a riprodurre "Tutto".

Per rimuovere o nascondere le registrazioni vocali dall'elenco musica ci sono due opzioni: utilizzare un lettore audio avanzato (PowerAmp è un esempio perché consente di escludere dalla libreria musicale la cartella delle registrazioni o qualsiasi altra cartella) o applicare un trucco per dite al giocatore che stiamo usando di non riprodurre la cartella di registrazione vocale o qualsiasi altra cartella con file audio indesiderati.

. File multimediale

Questo trucco consiste nel mettere il file .nomedia all'interno della cartella delle registrazioni vocali o all'interno di qualsiasi altra cartella che si desidera escludere dalla musica. Nel mio caso, ho inserito questo file nelle cartelle Sounds, SuperVoiceRecorder, Recorders, PhotoVoice e Spotlight English. Questo file impedisce al lettore di indicizzare audio o file multimediali contenuti in una cartella con il file .nomedia. Se il lettore registra già tali audio nella libreria musicale, questi verranno cancellati quando viene rilevato il file .nomedia.

E da dove ho preso il file? Nomedia? Questo è nascosto nella cartella delle foto del profilo dell'applicazione WhatsApp. Puoi utilizzare il browser di file nativo del tuo telefono per copiare questo file da lì alla cartella delle registrazioni vocali. Se il tuo telefono non ha un browser di file, puoi utilizzare un'applicazione alternativa come ES Explorer. È importante chiarire che questo file .nomedia è nascosto, quindi è necessario configurare il browser di file per mostrare i file nascosti. In ES File Explorer questo viene fatto andando alle tue Impostazioni, opzione "Configurazioni dello schermo".

È anche possibile scaricare il file .nomedia da qui e copiarlo nella cartella delle registrazioni vocali che non si desidera includere nella libreria musicale. Questo file ho preso dal mio Motorola Moto G nel modo indicato e dovrebbe funzionare senza problemi, qualunque sia il tuo telefono Android.

Il file .nomedia è un file vuoto che può essere facilmente creato con un browser di file che consente questo, come ES File Explorer. Basta andare alla cartella in cui si desidera includere questo file, utilizzare l'opzione "Nuovo" di ES File Explorer, scegliere il file e denominarlo .nomedia.

Per includere nuovamente le registrazioni vocali nella libreria musicale, elimina il file .nomedia e il gioco è fatto.

Questo trucco funziona anche per foto e video. Puoi usarlo per escludere o nascondere una cartella di foto qualsiasi della galleria del tuo Android. Devi solo copiare il file .nomedia nella cartella che vuoi nascondere, rimuovere o escludere.

Aggiornamento : quando si verifica questo metodo su un Samsung Galaxy S7 Edge, non ha avuto effetto. In questo dispositivo, dovevi anche cambiare il nome della cartella in questione (all'interno della quale era inserito il file .nomedia). Quindi, l'applicazione che mostra i file (il lettore musicale, la galleria) si apre. In questo modo viene forzata una nuova analisi del contenuto della cartella. I file non dovrebbero più apparire nell'applicazione che li visualizza. Infine, puoi restituire il nome originale della cartella per lasciarlo com'era.