2 modi per evitare di cambiare accidentalmente il volume della suoneria

È una situazione molto comune. Sicuramente è successo anche al tuo Android: che il volume del campanello è cambiato accidentalmente o accidentalmente. È anche tipico prestare il telefono cellulare e restituirlo in silenzio o con un volume basso, qualcosa che ti rendi conto solo quando trovi le chiamate perse.

Ho trovato due modi per impedire che il volume del campanello venga modificato accidentalmente (o da un'altra persona), che procedo a spiegare di seguito.

Lascia che i pulsanti del volume controllino il volume della musica

Questa è una soluzione che uccide due piccioni con una fava. Normalmente i pulsanti del volume controllano il volume del timbro, ma con questa soluzione è possibile modificare la sua azione, in modo che di default controllino il volume della musica (o meglio, il volume multimediale: audio, video).

Al momento, l'unica applicazione che rende questo possibile è Rocker Locker. Devi solo attivarlo e basta. Da quel momento in poi, ogni volta che vengono premuti i pulsanti del volume del telefono, il volume multimediale verrà modificato e il volume della suoneria non verrà più modificato, come avviene normalmente.

Se in qualsiasi momento si desidera modificare il volume della suoneria, è possibile farlo manualmente dalle impostazioni generali di Android, opzione Suono.

Scarica : Rocker Locker (Google Play)

Blocca il volume della campana

Cioè, nel caso in cui i pulsanti del volume del dispositivo vengano premuti da qualcuno o accidentalmente, il volume della campana non cambia (o viene ripristinato immediatamente al livello precedente, annullando l'azione dei pulsanti).

Una delle applicazioni che fa questo è Volume Lock & Mute (Dieter Thiess).

Per prima cosa regola il volume della suoneria desiderato sul tuo Android. Successivamente, apri l'applicazione, attivala con l'interruttore di alimentazione e attiva il pulsante "Blocca il volume al livello corrente".

Attenzione alle sue operazioni: dopo aver schiacciato i pulsanti del volume, l'applicazione impiegherà un paio di secondi per ripristinare il volume al livello precedente. Non aspettarti che lo faccia immediatamente e pensi che non funzioni.

Download : Volume Lock & Mute (Google Play)

Ci sono altre applicazioni di questo tipo disponibili gratuitamente nel Play Store. Nel mio caso ho provato anche le applicazioni Volume Lock Control (RecoSystems) e Volume Locker (Shopriant), dove oltre a bloccare il volume della suoneria e le notifiche, è possibile attivare il blocco del volume dell'allarme, la musica, il giochi, volume delle chiamate, tocchi dello schermo e suoni di sistema. Volume Locker ha la particolarità che, se si modifica il volume della suoneria con i pulsanti del telefono, l'applicazione ti dà 30 secondi per applicare questa modifica. Se non si fa nulla, l'applicazione ripristinerà automaticamente il volume al livello configurato prima della modifica.