Ruota i video in Google Foto per Android

Google Foto è probabilmente la migliore applicazione per gestire foto e video sul tuo cellulare e persino archiviarli online a tempo indeterminato, senza alcun costo. L'app offre alcune opzioni per la modifica di quel contenuto multimediale. Uno di questi è ruotare i video. Questa funzione esisteva già quando Google Photos faceva parte dell'app Google Plus, ma è stata rimossa da Google. L'azienda lo ha recentemente integrato in Google Foto.

Come ruotare un video in Google Foto Android

Per ruotare un video nell'applicazione Google Foto devi fare quanto segue:

  1. Apri l'applicazione Google Foto.
  2. Tocca sul video desiderato.
  3. Nella parte inferiore dello schermo, tocca l'icona a forma di matita.
  4. Nella schermata successiva, fai clic sul pulsante "Ruota". Il video può essere ruotato fino a 360 gradi, con incrementi di 90 gradi. Basta premere ripetutamente sul pulsante Ruota.
  5. Quando il video viene ruotato, fare clic sul pulsante in alto che dice "Salva".

Questa funzione può essere molto utile per i video riprodotti in TV tramite Chromecast. Alcuni video a volte non possono essere riprodotti in modalità orizzontale. Ciò rende impossibile la visualizzazione del video a schermo intero sul televisore. Ruotarli orizzontalmente potrebbe essere la soluzione a questo problema. Per questo inconveniente puoi anche utilizzare il Diamond Video Player (dal programmatore di lettori Android ) disponibile su Google Play, che spesso ha la capacità di ruotare orizzontalmente questi video problematici.

Sfortunatamente, questa opzione di rotazione sembra funzionare solo con i video registrati con la fotocamera del cellulare. Un video scaricato o copiato non può essere ruotato nella memoria mobile. L'opzione Ruota è lì e ha effetto, ma quando si desidera salvare il video, si verifica un errore.

Questa funzione di rotazione dei video è disponibile nella versione 1.25 dell'app Google Foto per Android. Questa versione è ora disponibile per il download su Google Play, dal link sottostante.

Scarica Google Foto : play.google.com