MX6, il nuovo high-end della società cinese Meizu. Dieci core e 5,5 pollici per $ 299

La società cinese Meizu ha recentemente annunciato il suo nuovo dispositivo Android di fascia alta: la MX6. Si tratta di un telefono cellulare in metallo monopezzo, con processore deca core da 7, 25 mm di spessore e schermo da 5, 5 pollici, al costo di 299 dollari.

Le specifiche tecniche di questo telefono cellulare Dual SIM dicono che ha uno schermo LCD, risoluzione full HD di 5, 5 pollici. Il suo processore è MediaTek Helio X20, dieci core, fino a 2.3 GHz di velocità.

MX6 è dotato di una memoria interna da 32 GB, senza uno slot per schede di memoria. Ha una memoria RAM di 4 GB.

Le fotocamere del Meizu MX6 sono 12 MP e 5 MP. Ha un sensore di impronte digitali. La sua batteria è di 3060 mAh con tecnologia di ricarica rapida, che riempie la batteria in 75 minuti, secondo Meizu.

Il software di Meizu MX6 è Android Marshmallow, con la personalizzazione "Flyme" del produttore.

Meizu Pro 6 vs. Meizu MX6

La società Meizu ha anche un altro telefono chiamato "Pro 6", che è più costoso del MX6. È stato rilasciato circa tre mesi fa. Sebbene sia più costoso, non è affatto migliore. La Pro 6 ha uno schermo Super AMOLED con tecnologia 3D, una fotocamera posteriore a risoluzione più elevata (21 MP), una versione di memoria da 64 GB e un processore leggermente più veloce rispetto all'MX6 (2, 5 GHz). D'altra parte, il Pro 6 ha una batteria di capacità inferiore rispetto al MX6 (2560 mAh contro 3060 mAh). Ha anche uno schermo più piccolo (5, 2 "contro 5, 5").

Va notato che entrambi i telefoni non hanno uno slot per schede di memoria.

Acquista Meizu MX6

Il Meizu MX6 inizierà a vendere in Cina dal 30 luglio. Per altri paesi è possibile ottenerlo da distributori online di terze parti. Ad esempio, il negozio internazionale di Oppomart ha la possibilità di preordinare in questo momento a $ 349. Nello stesso negozio, Meizu Pro 6 è disponibile per $ 399.

A proposito di Meizu

Attualmente, Meizu è uno dei 10 migliori produttori di smartphone in Cina. Ha circa 8 anni di esperienza in questo campo. Il Meizu Pro 6 insieme all'MX6 sono i suoi dispositivi più potenti oggi.

Maggiori informazioni : meizu.com (sito ufficiale)