BLU annuncia l'aggiornamento di Lollipop 5.0 per 10 telefoni Android

Ci sono dieci telefoni Android del marchio BLU che saranno in grado di aggiornare a Lollipop 5.0. BLU Studio X e Studio X Plus saranno i primi a ricevere questo aggiornamento, come annunciato ufficialmente dalla società BLU Products (bluproducts.com) sulla sua pagina Facebook e sul suo Twitter.

"Più a venire presto!" È indicato negli stessi social media di BLU, senza specificare gli altri modelli oltre a quelli menzionati, ma il responsabile marketing di BLU Stati Uniti avrebbe confermato al portale di notizie PRNewsWire il resto dei dispositivi e il data in cui riceveranno Android Lollipop: in questo mese di maggio riceveranno Studio G, Star 4.5 e Studio 6.0 HD . Nel mese di giugno, saranno programmati Life One 2015, Life One XL, Vivo Air, Life 8 XL e Studio Energy .

Android Lollipop 5.0 per BLU Studio X e Studio X Plus. Fonte: BLU Products Facebook ufficiale

Tra le principali novità di questo BLU Lollipop figurano "una nuova interfaccia utente, una funzione di risparmio della batteria, notifiche migliori e nuove impostazioni rapide". Qui è chiaro che non tutte le funzionalità dell'originale Lollipop possono essere incluse nella ROM Lollipop BLU.

Studio X e Studio X Plus hanno già iniziato a ricevere l'aggiornamento da oggi, secondo alcuni membri della community del BLU Development Team su Google Plus. Nella schermata dell'aggiornamento OTA che si vede nell'immagine qui sotto, le caratteristiche di cui sopra sono confermate.

Aggiornamento OTA Lollipop 5.0 per BLU Studio X

Nota del redattore : prima di aggiornare il dispositivo BLU a Lollipop 5.0 potrebbe essere necessario prendere in considerazione l' idea di eseguire un backup nandroid ( www.androidjefe.com/nandroid-backup ). L'aggiornamento precedente rilasciato da BLU, KitKat 4.4, era un mal di testa per diversi utenti. In caso di problemi con questo aggiornamento, è possibile riportare il telefono allo stato precedente utilizzando il backup nandroid.