CF Auto Root aggiunge il supporto per Android 5.1.1, 6.0.1 e nuovi dispositivi

Se vuoi essere root sul tuo dispositivo Android per modificarlo in modo avanzato, ci sono alcuni strumenti che lo rendono possibile. Uno dei più riconosciuti è "CF Auto Root", creato dal famoso programmatore "ChainFire", che lo ha recentemente aggiornato per essere compatibile con i nuovi dispositivi e le versioni di Android.

CF Auto Root per Android Lollipop e Marshmallow

Con CF Auto Root puoi ora effettuare il root di alcuni telefoni Samsung con Android Lollipop 5.1.1 e telefoni cellulari di altri marchi con Android Marshmallow 6.0.1, tra cui Motorola Nexus 6, LG Nexus 5X e Huawei Nexus 6P. Se in precedenza CF Auto Root non era compatibile con il tuo cellulare o con la tua versione di Android, controlla la pagina di download perché è possibile che sia ora: in totale ci sono più di 300 dispositivi che hanno beneficiato di questo aggiornamento dello strumento.

Se il modello del tuo telefono è elencato nella pagina Auto Root CF, ma con una versione diversa dal tuo cellulare, puoi provare il download disponibile per quel modello: nella pagina Utility, ChainFire indica che è possibile che lavoro. Nel mio caso particolare, in teoria potrei usare Android 4.4 root per il mio Moto G con Android 5.0.1.

Nella sua pubblicazione Google Plus, ChainFire ha anche indicato che sta lavorando su root per il Samsung Galaxy S6 G920F su Android Marshmallow Beta.

Come eseguire il root con CF-Auto Root

Le istruzioni complete in inglese si trovano nella pagina per scaricare CF Auto Root (collegamento in basso). Fondamentalmente, ciò che dovresti fare è il seguente:

Se il tuo modello esatto di dispositivo Samsung appare sulla pagina Auto Root CF, sotto l'elenco dei dispositivi mobili ODIN, devi eseguire il processo di root da un PC con i driver mobili installati correttamente e utilizzare il programma Odin per far lampeggiare il file TAR .MD5 (seleziona questo file nella casella "PDA" di Odin): entrambi sono offerti nel pacchetto di download di CF Auto Root. Ricordare che per prima cosa è necessario mettere il telefono in modalità download, quindi collegarlo al PC con il cavo USB ed eseguire la procedura indicata.

Installa un Samsung con CF Auto Root e Odin

Se il tuo marchio e il tuo modello mobile appaiono sulla pagina Auto Root CF sotto l'elenco FastBoot Flashable Devices, devi semplicemente eseguire sul tuo PC il file "root-sistemaoperativo.xxx" offerto nel pacchetto di download di CF Auto Root. In precedenza, è necessario aver collegato il telefono al PC in modalità FastBoot .

importante:

Ricorda che root è una procedura avanzata che può danneggiare irrimediabilmente il tuo Android se è fatto male, indipendentemente dal fatto che tu usi CF Auto Root o qualsiasi altro strumento o APK. Prima di eseguire questo processo, si consiglia vivamente di eseguire un backup dell'intero sistema Android (un backup Nandroid) in modo che, in caso di problemi, sia possibile riportare tutto alla normalità.

Ulteriori informazioni e scaricare CF Auto Root : Link