Disa: messaggi WhatsApp e SMS combinati in un unico posto

WhatsApp è un'applicazione essenziale su Android; Tuttavia, il fatto che dobbiamo alternare tra esso e messaggi di testo quando stiamo parlando su entrambe le rotte con un contatto o con più di essi, potrebbe essere più che fastidioso, a volte.

Disa è l'applicazione ideale per migliorare un po 'questa scomoda esperienza, unendo i messaggi di WhatsApp e SMS in un unico posto.

Per iniziare, è solo questione di installare l'applicazione e aggiungere i servizi che vogliamo utilizzare nell'applicazione, in questo caso, WhatsApp e messaggi di testo. Più tardi ci sarà il supporto per più servizi, ma per ora questi sono gli unici due che possono essere aggiunti. D'ora in poi parleremo del servizio quando vogliamo fare riferimento a qualcuno di questi.

Le opzioni di configurazione dell'applicazione ti consentono di regolare una serie di parametri, come le notifiche (Vibrazione e Audio), Back Press (ricorda l'ultimo servizio utilizzato per comunicare), Fast Service Switch (per cambiare il servizio utilizzato in una conversazione combinazione di WhatsApp e SMS), attivare Android Emojis, ecc.

La sezione Servizi nella parte inferiore delle configurazioni, ci consente di modificare i colori di ciascun servizio per identificarli meglio (colori Bubble). È possibile utilizzare colori diversi per i messaggi in entrata e in uscita.

Poi arriva la parte un po 'più tecnica. Devi verificare l'APN dell'operatore per il servizio SMS e la verifica di WhatsApp. Non è necessario preoccuparsi perché l'applicazione può rilevare automaticamente l'APN (in caso contrario, è sempre possibile configurarlo manualmente), e, per la verifica del numero di WhatsApp, dovremo indicare il Paese e il nostro numero, per decidere in seguito il Metodo di verifica tramite SMS o chiamata.

Se si desidera utilizzare il numero del dispositivo utilizzato, è necessario attivare la casella di controllo Verifica con questo numero di telefono o utilizzare un codice se ne è già in possesso uno.

Va notato che, come indicato dall'applicazione, è necessario prima disinstallare l'applicazione WhatsApp ufficiale per installare Disa (le due applicazioni non possono funzionare contemporaneamente, sicuramente ci saranno conflitti tra di loro); tuttavia, in base alla recensione di AddictiveTips, su cui si basa questo articolo, è garantito che non vi siano problemi finché vengono utilizzati numeri di verifica diversi per WhatsApp e Disa.

Dopo aver terminato tutto questo è tempo di avviare la messaggistica. Nella schermata iniziale dell'applicazione, viene toccato il pulsante in alto a destra per scegliere di inviare tramite testo o WhatsApp. Dopo aver scelto qualsiasi, appariranno i rispettivi contatti di ciascuno di questi servizi e, scegliendo uno di essi, possiamo vedere il loro stato attuale (solo nel caso di WhatsApp, ovviamente).

E qui la funzione che mette in evidenza Disa: è possibile combinare una conversazione di testo e WhatsApp in uno. Per fare ciò devi solo scegliere una o più conversazioni e usare il pulsante> <. Per separarli devi selezionare la conversazione combinata e fare clic su.

In termini generali è così che funziona Disa; Ci sono molte cose che probabilmente non sono state menzionate qui, ma puoi trovarle nelle FAQ dell'applicazione, nella pagina ufficiale di Disa.im

Secondo gli sviluppatori dell'applicazione, in futuro verranno aggiunti altri servizi come Facebook, Google Hangouts, KiK e Steam. Senza dubbio, lo renderanno una delle migliori applicazioni di messaggistica unificata.

Per scaricare Disa, che per ora è nella versione alpha, e che non è in Google Play, sfortunatamente, è necessario unirsi alla tua community in Google Plus, dopodiché torna su Disa.im per scaricarlo attraverso la piccola icona di Android.

Aggiornamento : ora puoi scaricare Disa direttamente da Google Play su questo link.