Android senza flash LED? Usa lo schermo come torcia

Il Motorola Moto E è un eccellente telefono Android per il prezzo, ma ha un problema: non ha un flash. Ciò significa che è inutile scattare foto di notte e significa anche che non può essere usato come una torcia convenzionale, qualcosa che può essere facilmente raggiunto in altri telefoni Android che hanno il flash LED accanto alla fotocamera, semplicemente installando un'app torcia.

Il Moto E, il Nexus 7 e molti altri telefoni Android hanno il problema di non avere un flash, ma questo non significa necessariamente che non possano essere usati come torcia. In questi dispositivi è possibile utilizzare lo schermo come torcia elettrica e, per ottenere la massima quantità di luce possibile, è consigliabile installare un'applicazione.

L'applicazione gratuita FlashLight Screen su Google Play è la migliore alternativa a questo proposito. Illumina lo schermo intero in bianco e alla massima luminosità per ottenere la massima quantità di luce da esso. L'applicazione lo fa indipendentemente dalle impostazioni di luminosità che il telefono ha in quel momento. Quando è disattivato, la luminosità dello schermo tornerà al suo stato precedente.

Una cosa che spicca su Flashlight Screen è che non richiede alcun permesso speciale per operare, vale a dire, è sicuro da installare, qualcosa che non si può dire di altre applicazioni torcia che richiedono troppe autorizzazioni.

L'altra opzione è installare l'applicazione Tiny Flashlight del Play Store, che ha anche un'opzione per utilizzare lo schermo come una torcia elettrica illuminandola in bianco alla massima luminosità. Serve anche a usare il flash come torcia nei telefoni che hanno il flash. Questa applicazione è anche sicura da installare in quanto richiede solo l'autorizzazione di accesso alla telecamera (che fornisce l'accesso al flash) da installare. Offre anche un pratico widget da mettere sulla schermata principale.

Per i telefoni Android dotati di flash, c'è un modo semplice per attivare la torcia utilizzando il pulsante di accensione.

Clicklight

È un'ottima alternativa disponibile gratuitamente su Google Play. Ti permette di accendere o spegnere la torcia con due clic sul pulsante di accensione. La versione a pagamento elimina la restrizione della versione gratuita che consente di accendere la torcia per un minuto, nonché di regolare l'intervallo di tempo tra i clic .