Come disattivare un gruppo e rimuovere le notifiche su WhatsApp

Con WhatsApp non è necessario andare alle pagine di chat online per parlare gratis con altre persone contemporaneamente, grazie alle loro chat di gruppo.

È un vantaggio, ma quello di ricevere costantemente notifiche e suoni ogni volta che le persone che scrivono possono essere frustranti.

Fortunatamente, la nuova versione dell'app WhatsApp offre la possibilità di mettere a tacere un gruppo e di rimuovere anche le notifiche da esso.

La prima cosa è avere l'ultima versione di WhatsApp, che ora è 2.11.230. Puoi scaricare l'APK di questa versione dal suo sito ufficiale.

Quando lo hai installato, quando crei un gruppo o ti trovi in ​​un gruppo, avrai la possibilità di utilizzare l'opzione Silenzio per interrompere la ricezione delle notifiche dell'attività all'interno di quel gruppo. Puoi disattivare l'audio per tutto il tempo che vuoi e Annullare il silenzio ogni volta che lo desideri.

Inoltre, questa versione offre anche la possibilità di nascondere le notifiche del gruppo.

Non è qualcosa di completamente nuovo. Nelle impostazioni dell'app WhatsApp è possibile regolare vari aspetti del messaggio e le notifiche di gruppo, tra cui l'attivazione o la disattivazione del suono, la scelta di un suono personalizzato e l'attivazione o la disattivazione della funzione vibrazione quando si riceve un nuovo messaggio.

Esiste anche un altro, più efficace modo per disabilitare, disabilitare, nascondere o rimuovere le notifiche di WhatsApp del tutto, sia per i contatti che per i messaggi di gruppo. Basta andare su Gestione applicazioni Android, cercare e selezionare WhatsApp e infine disattivare la casella Mostra notifiche.

Eccolo. Nuove funzioni disponibili per chattare con diverse persone da WhatsApp dal cellulare, che integra quella funzionalità implementata di recente per rimuovere l'ultima volta, che serve ad esempio, in modo che i miei contatti non sappiano quando sono stato connesso l'ultima volta.

Ricorda che questa nuova versione non è ancora disponibile su Google Play, quindi devi attendere che arrivi lì per aggiornare automaticamente la tua applicazione sul tuo Android, altrimenti vuoi installare manualmente l'APK ufficiale.