Come formattare un Alcatel One Touch facilmente

I terminali Alcatel One Touch sono stati i migliori venditori della storia di questa azienda, al punto che oggi è difficile parlarne senza prima menzionarli per l'enorme successo che hanno saputo raccogliere. Oltre a ciò, non dobbiamo trascurare di prendere in considerazione in ogni caso che sono stati utilizzati da molto tempo nella maggior parte dei casi e che ora potresti avere problemi con Alcatel One Touch.

Ovviamente, i problemi che possono interessare Alcatel One Touch, come ogni altro dispositivo mobile intelligente in questi giorni, sono gli stessi per tutti gli smartphone del mondo, ma non per le soluzioni. Quello che succede è che molti dei principali inconvenienti di Alcatel One Touch possono essere lasciati indietro con un semplice riavvio, ed è per questo che consigliamo di seguire questo articolo.

Riavvio del nostro Alcatel One Touch

Infatti, abbiamo già menzionato in più di un'occasione, parlando di altri terminali intelligenti di questi tempi, che un riavvio di tanto in tanto è una buona alternativa per eliminare tracce di applicazioni e altri fastidiosi. Ovviamente, il riavvio di Alcatel One Touch viene eseguito come in qualsiasi altro terminale e per 5 secondi è sufficiente premere e tenere premuto il pulsante di accensione / spegnimento .

Tuttavia, il riavvio elimina solo alcuni elementi residui, ma è improbabile che abbia un impatto positivo sulle prestazioni generali di Alcatel One Touch, ed è per questo che dovrete continuare a leggere. Questo perché generalmente consigliamo di eseguire un ripristino delle impostazioni di fabbrica, che può essere molto più utile per ottenere prestazioni migliori del nostro terminale.

Il reset di fabbrica di Alcatel One Touch può essere eseguito come in molti altri terminali che hanno il sistema operativo Android, ed è l'ultima opzione prima di rivolgersi a uno specialista tecnico quando si verifica un problema software. Naturalmente, prima di iniziare la procedura, consigliamo di fare un backup di tutti i nostri contenuti e, allo stesso tempo, rimuovere la SIM e la scheda di memoria dal dispositivo, che manterrà la tua musica, foto e altri elementi al sicuro.

E come posso ripristinare il mio Alcatel One Touch dalla fabbrica? Bene, se pensi che sia troppo complicato, devi sapere che è completamente possibile ripristinare un Alcatel One Touch dalla fabbrica anche senza essere esperti.

  • La prima cosa da fare è premere il tasto cancelletto (#) e allo stesso tempo il tasto di accensione
  • Quando lo fai, apparirà la scritta "tutti i dati andranno persi, per continuare?", Che ovviamente devi accettare per poter continuare con il tutorial
  • Apparirà quindi un altro messaggio, che dice "formattazione flash, attendere prego"
  • In appena un paio di minuti, avrai riavviato Alcatel One Touch dalla fabbrica. È così semplice

Ripristino dati di fabbrica Alcatel One Touch

Ovviamente devi sempre avere un backup dei tuoi dati privati, dovresti farlo ora in caso di potenza e se non sempre ogni tanto dovresti farlo.

La prima cosa che farai per formattare il tuo telefono è spegnerlo completamente.

Dopodiché lascerai il volume su e i tasti di accensione premuti per diversi secondi, quando appare il logo di Alcatel devi rilasciare tutti i tasti. Ora saremmo in modalità di recupero .

Per essere in grado di spostarsi in questo menu, è necessario utilizzare i tasti del volume per confermare il tasto di accensione.

Formattare Alcatel One Touch

Devi tenere presente che prima di formattare Altacel One Touch tutti i file che hai memorizzato sul tuo cellulare senza la possibilità di recuperarli verranno eliminati, è per questo che devi creare un backup di tutti i tuoi file e contatti importanti . Puoi farlo in diversi modi collegando il tuo cellulare al PC, ma se non hai un PC a portata di mano puoi utilizzare servizi cloud come Dropbox o Google Drive .

Passi per formattare l'Alcatel One Touch

Questo metodo è essenziale se Alcatel One Touch si accende ma non si avvia come dovrebbe, quindi se si seguono i passaggi correttamente è possibile correggerlo.

1.- La prima cosa che devi fare è spegnere il telefono, premere Power e poi Spegni.

2.- Quando il telefono è stato spento, è necessario effettuare la seguente combinazione di Volume su e Pulsante di accensione contemporaneamente per circa 15 secondi.

3.- Una volta che il telefono è acceso, dovrebbe apparire una schermata nera con lettere gialle chiamate Recovery Mode .

4.- Dopo aver fatto questo, è necessario scorrere il menu e selezionare l'opzione Cancella dati / Ripristino impostazioni di fabbrica . È possibile navigare con il volume e i pulsanti di accensione per selezionare.

5.- Quindi è necessario selezionare l'opzione Sì - Elimina tutti i dati utente, navigando nuovamente con i pulsanti Volume e Accensione per selezionare.

6. Una volta eseguita questa operazione, avrai formattato Alcatel One Touch, cancellando tutti i dati del tuo cellulare.

7.- Per finire devi selezionare l'opzione Riavvia il sistema ora .

Dopo l'avvio del telefono (che richiederà un po 'più del normale) è possibile utilizzarlo, se è necessario molto tempo è sufficiente rimuovere la batteria per alcuni secondi e riaccenderla . D'altra parte c'è un altro metodo più semplice nel caso in cui il tuo cellulare non presenti alcun problema software, basta fare quanto segue:

1.- Accedere al menu Impostazioni -> Backup e selezionare l'opzione per ripristinare i dati di fabbrica .

2.- Quindi è necessario fare clic su Ripristina telefono e Elimina tutto .

3.- Infine, il tuo Alcatel One Touch si riavvierà e sarai in grado di usarlo normalmente.

Questi metodi per formattare Alcatel possono essere utilizzati in qualsiasi dispositivo mobile dotato di Android, poiché è la stessa procedura in tutti i modelli. In breve, il riavvio o la formattazione di Alcatel One Touch è un modo per accelerare il cellulare in modo naturale senza modificare l'hardware dello stesso, senza installare applicazioni che ciò che effettivamente fanno è rallentare il cellulare.