Come recuperare le notifiche cancellate in Android passo dopo passo

Come probabilmente già saprai se hai un dispositivo mobile Android, una delle chiavi del suo funzionamento ha a che fare con l'enorme numero di applicazioni che fanno parte di questo ambiente attraverso il Google Play Store . In effetti, non possiamo perdere di vista il fatto che far sì che le vostre notifiche smettano di darci fastidio a volte sia abbastanza difficile, ed è per questo che li eliminiamo senza rivederli.

Naturalmente, questo ha a che fare con molte volte, il menu di notifica di Android è semplicemente pieno di notifiche di tutti i tipi, ma il problema se li eliminiamo è che possiamo quindi provare a recuperarne alcuni. Pertanto, se hai già perso più di una notifica su Android, crediamo che questo articolo sarà di grande utilità per te, in quanto ti insegnerà come recuperarlo senza problemi.

La prima cosa che devi sapere se vuoi recuperare le notifiche perse su Android è, comunque, che non è così facile da fare con alcune versioni di questo sistema operativo come con gli altri, quindi dobbiamo stare attenti. In particolare, va notato che il record o la cronologia delle notifiche Android è molto più facile da recuperare quando abbiamo la versione 4.3 di Android Jelly Bean, che nel seguente.

In questa occasione, insegnando ai nostri lettori a recuperare le notifiche di Android, vogliamo fare l'eccezione che stiamo usando un dispositivo mobile Samsung Galaxy S3, uno dei più famosi della compagnia coreana. Come puoi vedere, è un tutorial che non viene usato da molti utenti, anche se in seguito insegneremo cosa fare con versioni più moderne di Marshmallow.

Ripristino delle notifiche perse su Android

Iniziando quindi con la procedura per recuperare le notifiche perse in Android, la prima cosa che dobbiamo tenere a mente è che dobbiamo tenere premuto su uno dei lati dello schermo, fino a quando appaiono le diverse opzioni emergenti, una delle quali è quella di widgets. Dopo averlo fatto, selezioneremo l'opzione Configurazione widget .

Continuiamo a insistere in questa occasione, sempre in modo controllato, sul Widget di notifica, e trascinarlo nella schermata Home del nostro Jelly Bean Android, come con qualsiasi altro Widget che usiamo per usare. Una volta all'interno di questo widget, troverai una registrazione completa di tutte le notifiche delle applicazioni installate sul tuo dispositivo, senza dover fare altro.

Da quel momento, anche se cancellerai tutte le notifiche sullo schermo del tuo Android, le avrai sempre a portata di mano in modo semplice e veloce, inserendo da questo Widget che abbiamo installato in Start. L'unica cosa che dovremo fare in questi casi è cliccare sul Widget fino a quando non si apre, e in quel modo semplice vedremo le notifiche di app come Facebook, Instagram, Twitter, WhatsApp, Gmail, Hotmail, ecc.

Come recuperare le notifiche perse su Android

Bene, ti insegneremo a recuperare le notifiche perse in Android passo dopo passo e la prima cosa che devi sapere è che devi avere uno smartphone con Android 4.3 o versioni successive di questo ambiente . Il seguente tutorial che mostreremo non funziona sulle versioni precedenti di questo sistema operativo, e in quei casi non è possibile recuperare le chat:

  • Tieni premuto su un'area vuota dello schermo del tuo cellulare (se non hai spazio vuoto sullo schermo perché è pieno di icone, puoi farlo nel settore che si trova tra la prima riga di icone e la barra di scelta rapida nel parte inferiore dello schermo)
  • Attendi che l'opzione Widget appaia
  • Vai ai widget e poi a Impostazioni
  • Trascina nuovamente verso una parte vuota dello schermo
  • Appariranno le opzioni del widget e dovresti scegliere il record di notifica
  • Il widget verrà creato e potrai inserirlo quando lo desideri
  • All'interno di questo troverai tutte le notifiche che sono apparse sul tuo telefonino di recente, anche quelle che hai cancellato.

Come forse avrai notato, il recupero delle notifiche perse sui telefoni Android è una procedura abbastanza semplice che non dobbiamo dimenticare, soprattutto se sei uno di quegli utenti che ne hanno un enorme accumulo quando passi un po 'di tempo senza controllare i loro dispositivi. Qualsiasi altra domanda su questo passo dopo passo, o se hai avuto difficoltà, devi solo chiederci in questo senso.

Alcune altre domande comuni che gli utenti ci hanno fatto su questi problemi, devono fare specificamente le seguenti operazioni: record di notifiche Android, cronologia delle notifiche di Android 6, cronologia delle notifiche di instagram, cronologia delle notifiche di Android 5, recupero delle notifiche di Facebook, recupero Notifiche di Instagram, recuperare le notifiche di iphone o come recuperare le notifiche cancellate da facebook. Qualsiasi altra domanda al riguardo, lascia un commento in modo che possiamo darti una mano in questo senso.