Come configurare gli APN Telcel in Android o iOS passo dopo passo

Se dobbiamo pensare a una delle principali compagnie mobili nell'attuale panorama globale, non c'è dubbio che Telcel sia uno dei più eccezionali, almeno uno dei più utenti.

Naturalmente, ciò che accade molte volte è che più utenti hanno una compagnia telefonica, più sono anche richieste di informazioni sull'uso massimo dei loro servizi, come succede questa volta con il loro APN .

Quando parliamo dell'APN di Telcel o di qualsiasi altra firma, ci riferiamo in modo molto specifico ai nomi dei punti di accesso del servizio, in modo che grazie a loro possiamo connetterci sia a 3G che a 4G.

Pertanto, se hai dubbi sulla configurazione dell'APN Telcel, ti consigliamo di continuare a leggere, poiché solo dopo aver eseguito correttamente questa procedura, sarai in grado di sfruttare appieno le possibilità dei tuoi dispositivi.

Quindi, distribuiremo tutorial diversi grazie ai quali saprai come eseguire la configurazione dell'APN Telcel nei dispositivi mobili con sistema operativo iOS, Android o Windows Phone .

Come configurare e aggiungere l'APN Telcel in Android

Dato che non potrebbe essere altrimenti in questi casi, inizieremo con quello che è il sistema operativo più popolare al mondo, quindi vogliamo spiegare come configurare o aggiungere l'APN Telcel in Android, seguendo questi passaggi:

  • Vai a Impostazioni dispositivo
  • Lì alle reti e poi a più
  • Vai a reti mobili
  • Quando ti trovi in ​​questo menu vedrai l'opzione Nomi dei punti di accesso
  • Al suo interno inizierai a eseguire la configurazione dell'APN di Telcel
  • Se vedi che non appare devi cliccare sull'icona + per aggiungerlo manualmente
  • Apparirà una lista in cui dovrai compilare campi diversi, in questo modo:
  1. Nome: Telcel Internet
  2. APN: internet.itelcel.com
  3. Nome utente: webgprs
  4. Password: webgprs2002
  5. Tipo di APN: predefinito
  6. Centro clienti: 334
  7. MNC: 020

Una volta completati tutti i campi in questione, è necessario fornire Salva e quindi Dati mobili. Una volta terminata la procedura, dovresti avere accesso a 3G o 4G di Telcel secondo quanto precedentemente assunto .

Come configurare e aggiungere l'APN Telcel in iPhone

E se in precedenza abbiamo insegnato come configurare gli APN di Telcel nei telefoni Android, crediamo che il prossimo passo sia irrimediabilmente quello di mostrare come farlo se hai un iPhone . Se è quello che ti succede, continua a leggere per scoprire come reagire in questi casi:

  • Vai ai dati mobili del tuo dispositivo dalle tue Impostazioni
  • Qui entra in Opzioni
  • Quindi alla rete dati mobile
  • Quindi, si aprirà una nuova finestra che ti consentirà di configurare l'APN della tua squadra. Devi inserire i dati come in Android:
  1. Nome: Telcel Internet
  2. APN: internet.itelcel.com
  3. Nome utente: webgprs
  4. Password: webgprs2002
  5. Tipo di APN: predefinito
  6. Centro clienti: 334
  7. MNC: 020

Una volta completati tutti i campi in questione, è necessario fornire Salva e quindi Dati mobili. Una volta terminata la procedura, dovresti avere accesso a 3G o 4G di Telcel secondo quanto precedentemente assunto .

Come puoi vedere, il processo è sostanzialmente lo stesso dei dispositivi mobili Android .

Come configurare e aggiungere gli APN Telcel in Windows Phone

E finiremo con gli utenti di Windows Phone, perché anche se è un sistema operativo quasi onesto, possono anche avere questo problema con il loro dispositivo. In questo caso dovresti seguire i passi seguenti:

  • Vai a Impostazioni dispositivo
  • Qui entra nei dati mobili
  • In questa sezione vai su Aggiungi APN
  • Si aprirà una nuova finestra che dovrai compilare in modo molto simile a quanto insegnato nelle precedenti esercitazioni iOS e Android:
  1. APN: Internet.itelcel.com
  2. Nome utente: webgprs
  3. Password: webgprs2002
  4. Server proxy: lasciato vuoto
  5. Porta proxy: lasciato vuoto

Una volta completate tutte queste informazioni, sarete in grado di iniziare a navigare con il vostro smartphone grazie al servizio delle persone di Telcel, in modo che, indipendentemente dal vostro sistema operativo, avrete sempre la possibilità di sfruttarlo al meglio.