Come migliorare la sicurezza e la privacy della tua PlayStation 4?

Vuoi sapere come migliorare la sicurezza e la privacy della tua PlayStation 4 ? Bene, allora questo articolo sarà imperdibile, perché poi analizzeremo tutti gli aspetti che dovresti prendere in considerazione in questi casi.

Fondamentalmente, ti mostreremo una serie di trucchi che mirano a rendere più difficile la cancellazione del tuo account .

Maggiore sicurezza su PS4

La prima cosa che devi fare in ogni caso è entrare nel menu Gestione account, qualcosa che puoi fare dalla schermata principale della tua console, poiché in quel momento hai solo bisogno di andare alla barra con le opzioni e poi su Impostazioni .

Una volta all'interno del menu Impostazioni, fai clic sull'opzione Gestione account, che ti permetterà di navigare tra i diversi strumenti di sicurezza e privacy, che sono le sezioni che ci interessano.

Per migliorare la sicurezza della tua console, prima di tutto devi accedere al menu Gestione account, da cui hai la possibilità di accedere alle informazioni dell'account, visualizzando elementi come il tuo ID di accesso, il tuo profilo, ecc.

Lì vedrai il menu Sicurezza, nel quale devi entrare, ovviamente. Ad esempio , vengono visualizzate le opzioni per Password, Domanda e risposta di sicurezza, Cellulari e Verifica in due passaggi . Ciascuno di essi ti consentirà di migliorare la sicurezza del tuo account.

Come puoi vedere, questi sono tutti elementi che assicurano che se un estraneo entra nel nostro account, non possono rubare informazioni da noi, quindi ti consigliamo di non perdere di vista ogni sezione per aggiungere informazioni affidabili che è difficile da scoprire.

Come migliorare la privacy della tua PS4

D'altra parte, allo stesso modo, dobbiamo dire che PlayStation 4 ha sempre più opzioni per migliorare la privacy del tuo account PlayStation Network, che puoi inserire dal menu Impostazioni della console.

Alcune delle alternative che hai a disposizione in questo tipo di caso hanno a che fare con la possibilità, per esempio, di configurare chi può vedere le tue informazioni personali, decidere se vuoi che sia visto da tutti, solo dai tuoi amici o da nessuno. Meno lo vedono, meglio è.

Nel frattempo, se fai clic sull'opzione Giochi puoi decidere chi può vedere le tue attività relative ai giochi, e anche se possiamo essere un po 'più flessibili qui, il concetto rimane che meno insegni su ciò che fai, meglio è. Ciò influisce su questioni come i giochi che hai giocato, i trofei che hai vinto e molti altri.

La seconda opzione di Impostazioni della privacy è quella di Amici, ed è anche importante dedicare un po 'di tempo, considerando che in questa sezione sarai in grado di decidere chi può seguirti, chi vuoi seguire, chi può invitarti a giocare ecc.

In seguito, noterai che compare anche una sezione di Informazioni personali, la terza all'interno delle Regolazioni e che, come indica il nome, è quella che ti permetterà di stabilire chi può vedere le tue informazioni personali.

Questo è particolarmente importante, considerando che ci sono una serie di parametri la cui privacy è possibile configurare e che sono correlati ad esempio con il tuo nome nell'elenco di amici, nei giochi, ecc.

Come abbiamo detto prima, all'interno di ciascuna opzione appare una breve descrizione del suo contenuto, anche se vi abbiamo mostrato alcuni suggerimenti che non dovreste dimenticare.