Come configurare Netflix Parental Control

Netflix è la piattaforma principale per video on demand oggi, una che ha milioni di utenti in tutto il mondo, alcuni dei quali utilizzano questo servizio in modo curioso senza conoscerne l'intero ambito.

E lo diciamo perché alcune funzioni di Netflix passano inosservate da molte persone, motivo per cui vogliamo insegnarti in questa occasione come configurare i controlli parentali all'interno del sistema-

Questi controlli parentale sono significativi per impedire ai tuoi figli di vedere contenuti che non vuoi che raggiungano.

Gestisci i controlli dei genitori di Netflix

Bene, da ciò dobbiamo dire che ci sono due metodi principali per stabilire i controlli dei genitori in Netflix, il primo relativo all'utilizzo di un PIN di sicurezza e il secondo modificando il livello di maturità di un account specifico.

A nostro avviso, il PIN di controllo parentale è il metodo più efficace, perché grazie ad esso è possibile impostare un limite che interessa tutti gli account e si può vedere solo l'intero contenuto che sa cos'è il PIN.

Per creare questo controllo parentale, prima di tutto devi inserire il tuo account Netflix, in esso premi l'icona del tuo profilo sulla destra e nel nuovo menu che apparirà, clicca sull'opzione Account per accedere alla Configurazione del conto.

A questo punto, devi andare su Parental Control, dove puoi impostare un PIN di quattro numeri, oltre alle restrizioni del caso. Quando crei il PIN, il controllo genitori funzionerà già. È importante dire che è possibile modificare il PIN ogni volta che lo si desidera inserendolo prima.

Come funzionano i controlli dei genitori di Netflix

Ora è possibile impostare le autorizzazioni, selezionando il tipo di contenuto da cui richiedere il PIN . Prima si imposta il limite, maggiore è la quantità di contenuti bloccati dal sistema. Di nuovo, puoi cambiare questo parametro quando vuoi.

Oltre a questo, devi sapere che oltre alla possibilità di limitare il contenuto in base alla classificazione, è anche possibile farlo con titoli specifici, quindi non dovresti chiudere questo sistema se preferisci.

D'altra parte, come abbiamo detto, il metodo per stabilire i livelli di maturità in un account specifico può essere meno aggressivo e per apportare modifiche è necessario inserire il profilo che si desidera modificare facendo clic sull'icona in questione. in Modifica profilo, vai a Serie e filmati consentiti e, quando il menu a discesa è aperto, scegli quali vuoi vedere e quali no .