Come aggiornare il Samsung Grand Prime a Marshmallow?

Sicuramente se hai un Samsung Galaxy Grand Prime potresti avere la versione di Android 4.4.4 KitKat o Android 5.1 Lollipop . Questo telefono cellulare di fascia media ha dato molto da dire sin dalla sua partenza nel 2014 ed è che la qualità di esso è abbastanza buona, il prezzo è estremamente accessibile che è chiaro che è troppo attraente per la maggior parte delle persone che non vogliono andarsene un sacco di soldi sui loro dispositivi.

Aggiorna Grand Prime alla versione 6.0 di Android

Ma è chiaro che ora che l'ultima versione stabile per tutti è Android 6.0 Marshmallow, tutti vogliamo averla sui nostri dispositivi mobili. Il problema è: il Samsung Grand Prime può essere aggiornato all'ultima versione del sistema operativo? La risposta è ovviamente sì e la verità è che dovresti farlo perché porta molti miglioramenti interessanti che vedrai molto utili quando si tratta di usare il tuo Android.

Miglioramento della stabilità, durata della batteria, ecc. È noto che alcuni dicono di essere riusciti a risparmiare fino al 30% della batteria semplicemente cambiando la versione di Android, quindi è chiaro che i vantaggi di questa versione di Android rispetto agli altri sono davvero incredibili.

Ovviamente ci sono altri problemi relativi a questa versione, il problema è che se il caso è comune e problemi minimi che non capita a tutti e che, se necessario, tutti i sistemi operativi hanno qualche altro problema. giusto?

Aggiorna Andorid 6.0

Per aggiornare dobbiamo prima andare alla sezione Impostazioni, dopodiché andiamo a tutto quanto sotto e andiamo a dove dice Informazioni sul dispositivo . Quindi, ciò che faremo è premere dove dice Update Software e quindi attendere fino a quando non termina la ricerca di qualcosa di nuovo sul sistema operativo.

In ogni caso, se non fosse ancora disponibile, questo significa che nel nostro Paese non è stato lanciato ufficialmente o forse il nostro operatore non lo ha ancora rilasciato. In tal caso possiamo aspettare che venga rilasciato o abbiamo un'altra opzione che sta scaricando la ROM originale per installarla manualmente. Anche se questo è un po 'più complicato e forse la tua garanzia non funziona più, quindi è chiaro che dovresti farlo a tuo rischio.

Puoi anche utilizzare Samsung Kies che scarica dal sito Web ufficiale sul tuo computer e connetti il ​​dispositivo mobile, in ogni caso ti lasciamo un video che può aiutarti a prendere una decisione migliore.

Come aggiornare il Grand Prime a MarshMallow

Per aggiornare Grand Prime a MarshMallow puoi farlo facilmente da OTA, cioè puoi farlo direttamente dal cellulare connesso a una rete Wi-Fi senza doverlo connettere al computer. Tieni presente che per scaricare l'aggiornamento è necessario disporre di spazio di archiviazione sufficiente nella memoria interna e avere almeno il 50% della batteria .

Per farlo devi solo andare al menu Impostazioni -> Informazioni sul dispositivo -> Aggiorna software . In questo modo, il cellulare inizierà a cercare gli aggiornamenti disponibili per il Samsung Galaxy Grand Prime, se viene visualizzata una schermata che indica che la versione più recente è già installata, perché non è disponibile alcun aggiornamento per il cellulare nel tuo paese o operatore.

Non riesco ad aggiornare Grand Prime da OTA

Tuttavia, c'è un altro modo per eseguire l'aggiornamento a Android 6.0 MarshMallow, è possibile scaricare la ROM originale e eseguire il flash Grand Prime con ODIN, è sufficiente ricordare di eseguire il backup di tutti i file prima in modo da non perdere nulla .

Un altro modo per farlo è con l'aiuto di Samsung Kies, che è lo strumento ufficiale Samsung per gestire il dispositivo. Devi solo scaricare Samsung Kies da questo link, connettere il tuo cellulare e cercare la sezione Update System e puoi aggiornare Grand Prime a MarshMallow dal tuo computer collegandolo con il cavo USB.

In questo modo puoi aggiornare Grand Prime a MarshMallow senza alcun problema, non importa quale di tutte le varianti del Samsung Galaxy Grand Prime tu abbia, puoi farlo e la versione di Android 6.0 MarshMallow sarà sempre compatibile.

Requisiti per l'aggiornamento del Samsung Galaxy Grand Prime

Prima di iniziare, è necessario verificare che sul cellulare siano presenti aggiornamenti in sospeso e almeno una batteria del 60%. Quando sei pronto per iniziare l'aggiornamento, devi solo eseguire le seguenti operazioni:

Devi andare nel menu Impostazioni -> Informazioni sul dispositivo -> Aggiorna software, in questo modo puoi verificare di avere l'ultima versione di Android installata. D'altra parte, se non hai il telefono, inizierà automaticamente a scaricare e installare l'ultima versione di Android disponibile .

Un altro modo per aggiornare il Samsung Galaxy Grand Prime è quello di aggiornare utilizzando Smart Switch o Samsung Kies . Questa è un'applicazione Samsung ufficiale che ti consente di gestire il tuo cellulare e scaricare gli aggiornamenti software, hai solo bisogno di un computer Windows e puoi aggiornare il tuo telefono all'ultima versione disponibile di Android .

Questo è tutto ciò che serve per aggiornare il Samsung Galaxy Grand Prime all'ultima versione del sistema operativo Android . Spero che questa guida ti sia stata utile, se hai problemi puoi lasciare un commento e ti aiuteremo.