Come disinstallare o eliminare le applicazioni del Samsung J7

Forse uno dei dispositivi più popolari dell'ultimo anno nei paesi emergenti è il Samsung J7 e non è per meno, perché in tutto è un phablet piuttosto economico che, nonostante non abbia un hardware potente, è molto, ma molto accettabile e funziona anche in modo molto fluido in generale. Dando in questo modo risultati molto positivi per i proprietari di uno.

Ma uno dei piccoli problemi che abbiamo sempre in molti dispositivi è la disinstallazione o la rimozione diretta delle applicazioni . Per coloro che hanno un Samsung J7 questo problema, questo dubbio è finito, perché poi, ti mostrerò passo dopo passo cosa dovresti fare per essere in grado di rimuovere qualsiasi applicazione dal tuo dispositivo mobile.

  • C'è un'icona sul desktop che si trova in basso a destra, è una scatola con molti quadrati, premila per andare dove sono tutte le scorciatoie.
  • Ora quello che dovresti fare è cercare quello che dice " Impostazioni ".
  • Una volta che hai molte opzioni per configurare il tuo computer, andremo dove dice " Application Manager " e in questo posto devi scegliere quello che vuoi disinstallare.
  • Fare clic sull'applicazione che si desidera disinstallare e quindi andare su un'altra schermata.
  • Già su questo schermo abbiamo diverse opzioni, prestate attenzione: uno dice Forza la fermata, un altro dice di cancellare i dati, cancellare la cache, cancellare i dati o quello che ci interessa.
  • Basta premere dove dice disinstallare e accettare per avviare la procedura di disinstallazione.

Ora, qualunque sia il motivo per cui vuoi disinstallare un'applicazione, nel caso non funzioni correttamente, ti consigliamo di fare due cose prima di disinstallarla.

Il primo è quello di eliminare o eliminare la cache (opzione che si trova nello stesso punto in cui si disinstalla). La seconda opzione è quella di eliminare i dati, premere idealmente entrambi e lasciare "pulita" l'app in modo da poterla aprire di nuovo e dovremmo inserire di nuovo i dati.

Generalmente quando un'app è bloccata da qualche parte, non carica come dovrebbe (specialmente quelli che dipendono da Internet) quando fai ciò che ti ho detto prima che funzionino di nuovo, senza la necessità di disinstallare .

Cancella le applicazioni Samsung Galaxy J7

Ed è che tra le molte cose positive che ha il Samsung Galaxy J7, è chiaro che alcuni utenti potrebbero riscontrare problemi ad esempio quando cercano di trovare certe soluzioni o azioni non così usuali.

Ad esempio, in questo articolo ti insegneremo in un modo semplice e veloce, cosa devi fare se stai cercando di disinstallare o rimuovere applicazioni dal telefono cellulare, qualcosa che consideriamo semplice, soprattutto perché ci sono diversi metodi per farlo.

Il primo di essi, ad esempio, ha a che fare con il mantenere premuta l'icona dell'applicazione Samsung Galaxy J7 che si desidera eliminare, finché non appaiono le opzioni, tra cui quella di Disinstallazione. Questo è il modo più veloce per eliminare un'app in questi terminali.

Tuttavia, ci sono altri metodi che abbiamo menzionato, come l'uso dell'Android Application Manager del tuo Samsung Galaxy J7, che è specificamente in Impostazioni, Applicazioni. Lì devi trovare l'app che vuoi eliminare, cliccarci sopra, darla a Disinstalla, e quindi sarai riuscito ad eliminarla completamente.

Ora, nel caso in cui tu non voglia rimuovere le app che hai installato sul Samsung Galaxy J7, ma quelle che sono state installate dalla fabbrica, devi sapere che avrai bisogno di un'altra applicazione, un cosiddetto Application Remover, che può essere scaricato da questo link, e come indica il nome, è stato sviluppato per questo scopo.

Come rimuovere o disinstallare le applicazioni Samsung J7

Grazie ad esso, è possibile eliminare le applicazioni preinstallate del Samsung Galaxy J7 senza la necessità di eseguire il root dello smartphone o procedure complesse, ma selezionando solo quelle che si desidera rimuovere dal dispositivo.

Alcuni non possono essere disinstallati

Sì, alcune app purtroppo non possono essere disinstallate a meno che tu non sia un utente root, qualcosa che non è così complicato, anche se devi avere almeno un po 'di conoscenza per fare ciò che segue, che sarebbe usare certe app che ti permettono di eliminare praticamente tutto. che vuoi dallo smartphone, con la possibilità di lasciare lo stesso fatto un portabicchieri o farti spendere qualche dollaro da risolvere in un servizio tecnico.