Come attivare la modalità di messa a fuoco delle storie Instagram passo dopo passo

Instagram, uno dei social network più importanti al mondo, non smette di aggiornarsi poiché fa parte dell'universo dei contenuti di Facebook, ed è per questo motivo che dobbiamo conoscere alcune nuove funzionalità ogni settimana per sfruttarla al massimo.

In questo caso particolare, vogliamo insegnare a tutti i nostri lettori come attivare la modalità di messa a fuoco nelle storie di Instagram .

Modalità di messa a fuoco su Instagram

La prima cosa che devi tenere a mente, soprattutto se non hai mai sentito parlare di questa funzione, è che è una delle funzionalità più recenti aggiunte da Instagram, una che consente agli utenti di utilizzare la modalità verticale.

Da lì, è diventato rapidamente una delle possibilità preferite dei clienti di questo social network, che come tale nelle loro fotografie l'elemento centrale è focalizzato, mentre lo sfondo appare sfocato o sfocato . Questa modalità ritratto è ciò che molti conoscono anche come l'effetto bokeh, uno dei più famosi quando parliamo di fotografia.

Attiva la modalità Instagram

Se vuoi essere in grado di utilizzare questa funzione, prima di tutto controlla di avere l'ultima versione disponibile di Instagram.

Una volta che lo hai fatto, devi seguire i passaggi che ti insegneremo di seguito:

  • Porta il tuo cellulare e apri l'applicazione Instagram
  • Vai ad aggiungere la cronologia come fai nel solito modo
  • Appariranno quindi diverse modalità e dovrai selezionare la modalità di messa a fuoco, spostando lo schermo verso destra
  • A quel punto devi decidere se utilizzare la fotocamera posteriore o quella anteriore per la fotografia
  • Il sistema visualizzerà un messaggio "Cerca una faccia", sebbene tu possa applicarlo a un oggetto se lo desideri
  • È necessario premere sull'oggetto o sulla persona su cui si desidera mettere a fuoco, sfocando lo sfondo
  • Quando l'oggetto centrale è focalizzato, rimane solo per scattare la fotografia

In effetti, la modalità portrait è una delle cose migliori che sono apparse su Instagram negli ultimi tempi e grazie a questa funzione abbiamo la possibilità di ottenere questo effetto in modo semplice, senza che sia incorporato nel nostro terminale.

Ogni volta che vuoi ritrarre un volto o un oggetto mettendo il resto degli elementi sullo sfondo, allora quello che devi fare è usare questa modalità di Instagram, una delle piacevoli notizie degli ultimi tempi.