Come accelerare il funzionamento del Samsung Galaxy A?

Fino a qualche tempo fa, quando abbiamo parlato dei dispositivi mobili Samsung, abbiamo detto che era uno dei migliori, se non il più avanzato, quando si pensava alla fascia alta dei terminali, e che, tuttavia, c'erano alcuni problemi molto specifici quando pensavamo gamma media. La verità è che un paio di anni fa, i lanci iniziarono a pensare alla gamma media che aveva uno dei suoi principali rappresentanti nella famiglia Samsung Galaxy A, sebbene ovviamente ci sia anche il Samsung Galaxy J.

In ogni caso, se ci fermiamo al Samsung Galaxy A, dobbiamo dire che si tratta di una serie di smartphone davvero carini, con finiture di primo livello, che tuttavia non sono costose come le altre apparecchiature della compagnia coreana, che è sempre un vantaggio. In questo senso, va notato, in ogni caso, che dopo un po 'il nostro Samsung Galaxy A può iniziare a lavorare più lentamente, ed è in quel momento in cui dovremmo chiederci come migliorare il suo funzionamento .

Migliorare le prestazioni del nostro Samsung Galaxy A

Bene, a questo punto, probabilmente hai un Samsung Galaxy A3, un Samsung Galaxy A5 o un Samsung Galaxy A7, ma non importa quale sia il modello o la versione del tuo Samsung Galaxy A, dal momento che i trucchi per renderlo funzionano meglio sono fondamentalmente sempre gli stessi. Questo è il motivo per cui dobbiamo sottolineare in questo senso che la raccomandazione di base è legata all'installazione solo nel nostro Samsung Galaxy A, quelle applicazioni che usiamo di solito, evitando di installare altre persone alle quali non prestiamo attenzione .

Ovviamente, abbiamo alcune altre raccomandazioni un po 'più avanzate, su cui possiamo dire ad esempio che otterremo ottimi risultati modificando o modificando le impostazioni di animazione all'interno del nostro Samsung Galaxy A. Ciò che accade in questi casi è che queste animazioni, usano molta batteria, e se li disattiviamo il cellulare andrà molto più fluido tutto il tempo . Avremo anche la possibilità di ridurre semplicemente la velocità delle animazioni se non vogliamo cancellarle completamente.

Per fare ciò che stiamo dicendo, la prima cosa che devi fare è andare alle Impostazioni disponibili sul dispositivo mobile, quindi attivare l'opzione sviluppatore. All'interno degli sviluppatori andiamo all'opzione di Configurazione, e una volta che l'abbiamo selezionata, cerchiamo la scala del livello delle animazioni, scegliendo naturalmente una delle più basse che sia disponibile . Abbiamo riavviato il nostro Samsung Galaxy A, e immediatamente avremmo dovuto notare la differenza, ovviamente.

Un altro piccolo trucco che pensiamo che tutti i nostri lettori dovrebbero prendere in considerazione, deve fare direttamente con il funzionamento del sistema S-Voice. Se è vero che questo è davvero interessante in molti casi, non possiamo perdere di vista il rallentamento dell'intera operazione del nostro dispositivo. E allo stesso modo, se hai aggiunto alcuni argomenti che si muovono, i cosiddetti temi animati, ti consigliamo infine di eliminarlo o rimuoverlo, cambiandolo in uno tradizionale.

Hai reso il tuo Samsung Galaxy un più fluido con questi trucchi?

Come accelerare un Samsung Galaxy Ace

Anche se è vero che se pensiamo ai principali dispositivi commercializzati dalla gente di Samsung in tutto il mondo dobbiamo prima analizzare cosa succede nel caso del Galaxy S e Galaxy Note, questa volta volevamo fermarci prima di un altro di loro, il Samsung Galaxy Ace . La verità è che stiamo parlando di un terminale più che interessante per molti utenti, uno che ha davvero portato loro risultati molto buoni anche se è chiaro che non appartiene alla fascia più alta del mercato.

Molti utenti, ancora soddisfatti del loro Samsung Galaxy Ace, ci hanno chiesto di recente se esiste una concreta possibilità di migliorare le prestazioni di questo dispositivo che si distingue per uno schermo touch da 3, 5 pollici, uno dei primi famosi dell'azienda coreana. La prima cosa che dobbiamo sottolineare a questo proposito è che se stai cercando come accelerare un Samsung Galaxy Ace, hai trovato il tutorial specifico, in cui ti mostreremo tutti i dettagli da considerare al riguardo.

Ci sono diversi metodi efficaci quando parliamo della possibilità di accelerare il funzionamento di un Samsung Galaxy Ace, anche se in questo caso specifico vogliamo fare riferimento direttamente a tutto ciò che ha a che fare con tre passaggi che sono essenziali in queste situazioni. La prima cosa da considerare è direttamente correlata alla possibilità di eseguire il rooting del terminale, sebbene si abbia anche la possibilità di scaricare un launcher o un launcher, o perché no, disabilitare le loro animazioni.

Accelerare passo passo un Samsung Galaxy Ace

Hard Reset o reset di fabbrica per Samsung Galaxy Ace

Considerando tutti gli elementi precedenti, la prossima cosa che devi fare è abilitare il debugging USB del tuo Samsung Galaxy Ace GT-S5830, da Impostazioni, Opzioni sviluppatore, Debug USB. Se non lo hai attivo, puoi attivarlo da Impostazioni, Info sul telefono, Numero di compilazione, facendo clic più volte su questa opzione fino a quando non viene abilitato. Quando hai finito con quel passo, il seguente download Root Genius sul tuo computer Windows da questo link .

Dopo aver scaricato il software precedente, la prossima cosa sarà collegare il tuo Samsung Galaxy Ace GT-S5830 al computer attraverso il cavo USB del dispositivo stesso. Terminato il passaggio precedente, in seguito devi attendere che Root Genius distacchi il Samsung Galaxy Ace GT-S5830. Quando ciò è accaduto, è necessario fare clic sul pulsante Root Now per avviare la procedura di rooting di Samsung Galaxy Ace GT-S5830 . Questo potrebbe richiedere un paio di minuti, quindi dovresti tenerlo a mente.

Dopo questo passaggio precedente, la prossima cosa ha a che fare con l'attesa del Samsung Galaxy Ace GT-S5830 per completare il rooting, e quindi è il momento di installare l'applicazione KingUser. Puoi farlo in un modo semplice, dal momento che KingUser dovrebbe apparire tra le tue applicazioni disponibili. In tal caso, il tuo Samsung Galaxy Ace GT-S5830 ha il root corretto, e dovresti iniziare a eseguire KingUser quando prima per personalizzare molte delle opzioni del tuo terminale .

Oltre al fatto che il processo di root del Samsung Galaxy Ace GT-S5830 può essere considerato terminato, non bisogna dimenticare che i dati principali del dispositivo, come contatti, immagini, video, musica, non devono essere ignorati. essere influenzato da questa procedura. In ogni caso, ti consigliamo sempre di prestare attenzione a prestare particolare attenzione a fare un backup, poiché ciò ti manterrà lontano da qualsiasi inconveniente possa verificarsi.

Scarica un launcher

Come abbiamo detto prima, il download di un launcher è un'altra ottima alternativa che abbiamo a portata di mano quando ciò che vogliamo è ottenere prestazioni migliori, in questo caso il nostro smartphone Samsung Galaxy Ace, o anche se sei stanco della normale interfaccia del dispositivo. In questo articolo troverai molti dei migliori lanciatori del 2017 da tenere a mente, mentre sul web, su YouTube per caso, ci sono tutti i tipi di tutorial in modo da poterti guidare senza problemi.

Disabilita animazioni

Disabilitare le animazioni di qualsiasi dispositivo Android lo farà funzionare più velocemente, dal momento che il sistema non spenderà le possibilità della RAM per essere icone animate e così via. Quello che dovresti fare è andare su Opzioni sviluppatore, Scala animazione, Scala animazione di transizione e Scala durata animatore: e disabilitarli in tutti i casi.

Il tuo Samsung Galaxy Ace funziona più velocemente ora?

Scopri tre modi per accelerare il Galaxy Samsung

Un problema comune a qualsiasi telefono o tablet Android (in particolare la gamma bassa e media) è che tendono a diventare molto lenti . Ciò può essere causato dalla memoria che potrebbe essere piena di applicazioni, molte delle quali probabilmente non vengono utilizzate, questo fa sì che, come in qualsiasi PC, il dispositivo diventi più lento per le applicazioni che non sono realmente utilizzate, ma non lo fanno preoccupati, qui ti diremo come accelerare il Samsung Galaxy .

Come accelerare il Samsung Galaxy

Elimina file e applicazioni non necessari

Un modo molto semplice per accelerare il Samsung Galaxy che può essere eseguito da qualsiasi utente, è quello di andare al gestore di applicazioni Android e rimuovere completamente tutte le applicazioni che non usano veramente, dal momento che queste applicazioni di solito memorizzano grandi quantità di file e cache che finiscono per saturare la memoria dei nostri telefoni.

È necessario tenere conto del fatto che esistono applicazioni che tendono a rallentare i telefoni molto bassi e di fascia media. Queste applicazioni sono quelle dei social network come Twitter, WhatsApp, Facebook ecc. Quindi è consigliabile mantenere le cartelle di file ricevute libere di immagini, poiché applicazioni come WhatsApp creano una cartella che in questo caso chiama WahtsApp Images che salva copie delle foto inviate e ricevute, consumando così spazi di memoria considerevolmente grandi .

Altre cose che consumano anche molte risorse di questi dispositivi sono i video, specialmente se sono in formati molto pesanti come AVI e 4K, poiché di solito sono file che superano la capacità di GigaByte.

Rimuovi widget

È vero che i widget aiutano a personalizzare il dispositivo, oltre ad avere diverse schermate iniziali. Ma il problema è che consumano molta RAM e risorse della CPU, quindi il telefono sarà molto più lento del solito e la batteria durerà molto meno, quindi rimuovere i Widget potrebbe essere un'ottima opzione.

Sapendo questo, la cosa logica e più consigliabile è solo quella di avere le icone più utilizzate nella schermata iniziale del tuo dispositivo Android, quindi meno hai, questo aiuterà il tuo cellulare a lavorare più velocemente.

Chiudi le applicazioni in background

Le applicazioni eseguite in background non vengono chiuse e consumano molte risorse, oltre a consumare spesso dati dal tuo piano mobile poiché molti richiedono l'accesso a Internet . Per questo motivo è altamente raccomandato chiuderli se non li usi più.

Se non sai come chiudere le applicazioni in background, puoi scaricare un gestore di processi per Android . Ad esempio, puoi scaricare in questo link Advanced Task Manager uno strumento che sarà molto utile, specialmente se il tuo cellulare è a bassa o media portata.

Se il tuo telefono sta diventando un po 'lento non devi preoccuparti, come vedrai ci sono molti modi per accelerare il Samsung Galaxy, e se il tuo telefono non è di questo marchio non ti preoccupare, sicuramente questi metodi ti serviranno anche perché non proprio Dipendono dal marchio che usi.