Come creare una cattura dello schermo su un Alcatel One Touch 4010a

Sebbene molti lettori in questo momento possano sembrare quasi impossibili, non possiamo fare a meno di considerare che, in passato, i dispositivi mobili prodotti da Alcatel erano tra i più richiesti, mobili che molti utenti avevano in loro potere da usare ogni giorno. La verità è che tra tutti i team di questa azienda che sono riusciti a resistere fino ad oggi, alcuni si distinguono, tra cui possiamo citare ad esempio l'Alcatel One Touch 4010a .

La verità è che gli utenti che hanno ancora un Alcatel One Touch 4010a al loro attivo, capiranno perfettamente che si tratta di un dispositivo che può ancora essere molto redditizio, una ragione più che sufficiente per prendere in considerazione l'insegnamento di alcuni trucchi per rispetto. La prima cosa da ricordare a questo proposito è che l'Alcatel One Touch 4010a ha diversi tutorial interessanti, come quello che ti permetterà di fare uno screenshot.

In questo caso specifico, volevamo parlare del trucco per realizzare una cattura dello schermo su Alcatel One Touch 4010a, che è uno di quelli che la maggior parte degli utenti ci ha chiesto negli ultimi tempi, nella misura in cui è possibile congelare automaticamente lo schermo del tuo dispositivo. Se vuoi catturare lo schermo in Alcatel One Touch 4010a in un modo veloce e molto semplice, allora tutto ciò che devi fare è continuare a leggere questo passo dopo passo che ti offrirà tutte le informazioni a riguardo.

Come catturare lo schermo su Alcatel One Touch 4010a

La prima cosa che dobbiamo sottolineare a questo proposito è che l'Alcatel One Touch 4010a, a differenza di quanto accade con molti altri famosi telefoni di questi tempi, non ha alcuna opzione o combinazione di tasti per scattare screenshot. Esattamente in questo aspetto ci sono alcune delle difficoltà che dobbiamo prendere in considerazione, dal momento che fare screenshot tradizionali come questo non è così semplice. Tutto quello che devi fare, in ogni caso, è scaricare un'applicazione per esso .

La prima delle applicazioni a prendere screenshot su Alcatel One Touch 4010a è estremamente famosa, che in effetti può sembrare anche con il suo nome, in quanto si chiama "Easy screen capture", e puoi prendilo in questo link Una volta installato, devi configurare il trigger. Ci sono molte combinazioni raccomandabili, come quelle che ti lasciamo accanto-

• Tenere premuto il pulsante di accensione + volume per due secondi

• Tenere premuto il pulsante di accensione + home per 2 secondi.

• È possibile premere l'icona di sovrapposizione

• È possibile fare clic sull'icona di notifica

• Cattura schermo usando il Widget

Nel secondo caso, abbiamo un'altra applicazione altrettanto funzionale per questo tipo di situazione. È ufficialmente chiamato "Easy screen capture", e il suo nome anticipa anche il suo uso. In questo caso, puoi anche scaricarlo semplicemente da questo link . Quindi il suo utilizzo è fondamentalmente lo stesso, dal momento che è possibile selezionare le opzioni come per catturare direttamente sullo schermo tenendo premuto, o con la combinazione di tasti power + volume sotto o qualsiasi altra desiderata.

Cattura lo schermo

Stiamo per scaricare un'applicazione chiamata "Easy screen capture" (piuttosto ovvio il nome) ma un'app piuttosto efficace, infatti grazie a questa applicazione possiamo configurare tutto per far sì che il nostro Alcatel sia pronto all'uso di una combinazione di pulsanti. Perché può essere impostato in modo tale che quando lasciamo premuto il pulsante + volume basso per due secondi, scatta un'istantanea. Questo può essere ottenuto con qualsiasi tipo di combinazione, tu decidi sulla parte della configurazione nell'app.

Con facile screenshot

È un'altra app piuttosto interessante che può fare praticamente la stessa cosa, in questo caso dovremo premere il tasto di accensione + il volume basso allo stesso tempo per fare uno screenshot e il gioco è fatto.

Come vedrai nonostante non abbia una combinazione di pulsanti come l'altro Smartphone non è impossibile configurarlo in modo che tu possa usare solo i pulsanti per fare screenshot, l'unica differenza è che avremo bisogno di una delle due applicazioni che tu Abbiamo commentato in precedenza, ma per fortuna sono semplici, leggeri e in realtà non consumano troppe risorse che diciamo, quindi, non noterete nemmeno che ci sono.

Screenshot facile

Come dice il nome di questa applicazione, è molto facile da usare. La parte migliore è che puoi scaricarlo da Google Play e tutto ciò che devi fare è immetterlo e configurare gli screenshot. Per scaricare questa applicazione puoi andare a questo link .

È possibile utilizzare le seguenti configurazioni:

1.- Premere il pulsante di accensione e il volume per due secondi.

2.- Premere il pulsante di accensione e il tasto home per due secondi.

3.- Premere l'icona di sovrapposizione.

4.- Scatta screenshot tramite il widget.

5.- Fare clic sull'icona delle notifiche.

Screenshot facile

Come l'applicazione precedente, anche questo è molto facile da usare ed è un'ottima opzione per Alcatel One Touch . Puoi scaricarlo da Google Play tramite questo link e tra le sue funzionalità abbiamo:

1.- È possibile creare una cartella automaticamente per salvare gli screenshot.

2.- È in grado di catturare direttamente sullo schermo o tramite la combinazione di pulsanti di accensione e volume sottostanti.

3.- È in grado di visualizzare l'anteprima dell'immagine e di scaricarla se non è di tuo gradimento.

Come puoi vedere, anche se non è possibile fare screenshot su Alcatel One Touch 4010A per impostazione predefinita da cellulare, qui ci sono due buone opzioni che ti permetteranno di farlo facilmente. Se avete domande o problemi per fare gli screenshot potete lasciare un commento e vi aiuteremo.

Sei riuscito a realizzare gli screenshot su Alcatel One Touch 4010a con questo trucco?