Come eliminare le applicazioni originali di Alcatel One Touch

Anche se è vero che Alcatel non è attualmente una delle principali società che possiamo prendere in considerazione quando pensiamo a dispositivi mobili intelligenti, possiamo anche considerare che alcuni dei loro smartphone sono stati molto ricercati dal pubblico in generale. In questo caso particolare, volevamo fermarci all'Alcatel One Touch per insegnare un tutorial che molti utenti ci chiedono, relativamente alla possibilità di eliminare assolutamente tutte le applicazioni che provengono dalla fabbrica in questo terminale .

La verità è che prima di insegnarti a rimuovere il bloatware o le app di fabbrica Alcatel One Touch, dobbiamo dire che tutti sanno quanto sia facile disinstallare un'app dal Google Play Store, anche se quando replichiamo questa procedura per gli originali del Alcatel One Touch, niente è così semplice. La prima cosa che devi fare in questi casi, quindi, è assicurarti che stiamo parlando di applicazioni installate di default su Alcatel One Touch, non quelle installate successivamente da te.

Rimuovere il bloatware da Alcatel One Touch

Bene, se si desidera eliminare le applicazioni di fabbrica su un Alcatel One Touch, è necessario sapere che sarà necessario eseguire prima il root di Alcatel One Touch, altrimenti non si disporrà delle autorizzazioni per agire, che in questi casi sono essenziali per il passo dopo passo. In effetti, un utente medio non dispone delle autorizzazioni necessarie per eliminare le applicazioni preinstallate concesse dall'operatore, dal produttore e dalla versione del sistema operativo. Quindi dovrai imparare come eseguire il root di Alcatel One Touch . Qui ti mostriamo passo dopo passo:

Una volta considerati tutti gli elementi di cui sopra, la prossima cosa da tenere a mente è che quando stiamo per eseguire il root di un Alcatel One Touch 7042a, devi prima scaricare un'applicazione come King Root da questo link. La prossima cosa sarà prendere il tuo Alcatel One Touch 7042a, andare su Impostazioni, Sicurezza, Gestione dispositivi, Origini sconosciute e abilitarli a eseguire l'app . Dovrai quindi installare il KingRoot che hai appena scaricato su Alcatel One Touch.

Quando viene visualizzata la nuova icona dell'applicazione, sarà il momento di inserire il programma in questione. Tutto quello che devi fare è cliccare sul pulsante Start di King Root per iniziare questo passo dopo passo. Dopo aver riavviato Alcatel One Touch, avrai assolutamente tutte le sue funzioni distintive a portata di mano. Tra questi, quelli che consentono di eliminare le sempre originali applicazioni originali di questo tipo di dispositivo . Semplice come quello di sbarazzarsi di loro.

Elimina Applicazioni Alcatel one Touch

Elimina l'applicazione in Android, da Google Play o APK è troppo semplice, ma come è fatto con quelle applicazioni che sono già preinstallate nel dispositivo, se l'applicazione che cerchiamo di eliminare è quella che il produttore ha già inserito, allora è qui quando il è complicato, ma non è impossibile, qui imparerai come eliminare le applicazioni Alcatel one touch.

In questo momento ti portiamo un tutorial su come eliminare le applicazioni Alcatel one touch di tutti i tipi (quindi continuiamo a leggere)

Eliminazione delle applicazioni Alcatel One Touch installate

Quando stiamo per eliminare un'applicazione che è stata installata manualmente dipende dalla versione di Android, è fortemente collegata alla versione che porta il nostro Alcatel, in alcuni casi 4.4 o superiore, puoi tenere la chiave del menu e trascinarla per disinstallarla Semplice come questo, in altri casi devi inserire manualmente il gestore applicazioni dalle impostazioni, poi il gestore applicazioni, tutte le applicazioni ordinate per lista, e trovare l'applicazione che vuoi eliminare in particolare, appariranno anche le opzioni che dobbiamo già sapere come disabilitare l'applicazione, forzare l'applicazione, eliminare la cache tra gli altri.

Questa non è una grande soluzione miracolosa, come abbiamo già spiegato, se ci sono alcune applicazioni che non possono essere eliminate o disattivate e questo è ciò che stiamo davvero cercando di risolvere, per questo è necessario passare al metodo successivo.

Un utente normale non dispone delle autorizzazioni necessarie per modificare l'integrità del telefono o pasticciare con le applicazioni che sono preinstallate perché sono considerate una parte fondamentale del sistema operativo e se vengono rimosse potrebbero influire negativamente sulle prestazioni delle attività mobili, questo è il motivo per cui abbiamo bisogno di determinati privilegi che ci consentono di eliminare quelle fastidiose applicazioni che riteniamo non siano necessarie per svolgere un compito importante sul cellulare.

L'unico requisito più importante è che devi acquisire queste autorizzazioni e il modo più veloce per farlo è creare una radice o qual è lo stesso per diventare un superutente, poiché possiamo ancora vedere che non lo fai perché se sei qui è per questo motivo, per fare questo ti consigliamo di vedere il seguente link:

collegamento

Una volta che hai questi privilegi di utente rooot, puoi seguire le istruzioni:

Scarica root installer, tramite il seguente link: Scarica qui

Apri l'applicazione quando lo hai già fatto, dovrai vedere un messaggio dove chiede le autorizzazioni di superutente, concedere le autorizzazioni e puoi inserire l'applicazione.

Vai alla sezione, App di sistema ed elimina le applicazioni selezionandole e lasciandole strette con l'icona del cestino, in questo modo puoi liberare il tuo telefono da queste applicazioni inutili.

Questo metodo per eliminare le applicazioni dei dispositivi Alcatel è utile per tutti i terminali che fanno parte del catalogo di questa azienda, tra i quali dobbiamo menzionare quanto segue:

Alcatel Shine Lite, Alcatel X1, Alcatel Pixi 4, Alcatel Pixi 3, Alcatel Pop 3, Alcatel Pop 4S, Alcatel Pop 4+, Alcatel Idol 4, Alcatel Fierce XL, Alcatel Pixi 4, Alcatel OneTouch Idol 3C, Alcatel OneTouch Idol 3, Alcatel OneTouch Pixi 3, Alcatel OneTouch Pixi First, Alcatel OneTouch Go Play, Alcatel OneTouch Pop Up, Alcatel OneTouch Pop Star, Alcatel One Touch Pop Astro, Alcatel OneTouch Evolve 2, Alcatel OneTouch Fierce 2, Alcatel One Touch Idol 3, Alcatel One Touch Idol 3, Alcatel One Touch Hero 2C, Alcatel One Touch Pop 2, Alcatel One Touch Idol 2 mini L, Alcatel One Touch Idol 2 mini L Alcatel One Touch Pixi 8, Alcatel One Touch Pop D5, Alcatel One Touch D3 Pop, Alcatel One Touch Pop D1, Alcatel One Touch Pop 8S, Alcatel One Touch Pop 8, Alcatel One Touch Pop 7, Alcatel One Touch Pop 7S, Alcatel One Touch Pixi 2, Alcatel One Touch Pop 2, Alcatel One Touch Hero 8, Alcatel One Touch Hero 2, Alcatel One Touch Pop C2, Alcatel One Touch Pixi 7, Alcatel One Touch Pop S9, Alcatel One Touch Pop S7, Alcatel One Touch Pop S3, Alcatel One Touch Idol S2, Alcatel One Touch Idol S2, Alcatel One Touch Idol 2, Alcatel One Touch Idol 2 Mini S, Alcatel One Touch Idol 2 Mini, Alcatel One Touch Pop Fit, Alcatel One Tocca Pop, ecc.