Come riconoscere un Sony Z3 e Z4 originale di un clone

Viviamo in un'epoca in cui abbiamo a disposizione centinaia di smartphone tra cui scegliere, con specifiche diverse, a volte è difficile identificare quale si adatta meglio alle nostre esigenze.

Il problema arriva quando se quelle centinaia di smartphone che sono sul mercato dobbiamo aggiungere copie o cloni di loro, ora la cosa non è solo complicata, ma le opzioni sono troppe e le possibilità di finire con una che non ci piace che siano elevati.

Tieni presente che ci sono persone che vogliono fare soldi facilmente e non hanno alcun tipo di problema nelle persone truffaldine e questo è quando il problema dello smartphone dei cloni bussa alla porta e se non sei preparato a sapere come identificarti in questo caso un Sony Z3 originale, quindi vi ritroverete con qualsiasi cosa nelle vostre mani.

Sony Z3 o un clone Z3

Devi prendere in considerazione alcune cose quando si tratta di risolvere bene quando si tratta di un clone o di una replica e quando l'originale.

Prima di tutto, quella che sarebbe la replica ha specifiche che di solito sono molto più piccole dell'originale, in modo che, ad esempio, la fotocamera debba essere peggiore dell'originale.

A sua volta possibilmente avere una USB di pessima qualità e persino avere più di una, quando l'originale ha solo una qualità impeccabile.

L'originale ha il suo logo abbastanza chiaro e dettagliato, quando i cloni non hanno alcun logo o anche alcuni dettagli che mostrano che non sono ben fatti.

Per coloro che hanno più esperienza due cose importanti, nella Z3 originale lavorano i codici nascosti di Android in contrasto nelle repliche, non solo che i cloni hanno il ripristino in cinese quando la Sony non ce l'ha in quella lingua.

Ma per non avere dubbi e non investire troppi soldi in uno Smartphone che non è quello che volevi, che non è nemmeno originale e non è più di un semplice clone, ti consigliamo di guardare il seguente video dove puoi toglierti tutti i dubbi che hai e in questo modo imparerai a riconoscere un Sony Xperia Z3 che non è originale, questo video potrebbe anche aiutarti a riconoscere Smartphone clonato da altri marchi in modo che nel prossimo, non vendere nulla.

Identifica un Z4 originale, attenzione alla scatola e al dispositivo

Quando si tratta di verificare se siamo in presenza di un cellulare originale, dobbiamo prestare attenzione non solo al dispositivo, ma anche alla scatola in cui viene e negli accessori che porta.

La cosa normale quando si parla del clone Z4 è che viene fornito con due cavi USB di bassa qualità . Inoltre, quando prendiamo il dispositivo, possiamo verificare che è un po 'più grande e più leggero del modello originale (è meglio andare sul sito Web di Sony per conoscere le dimensioni e il peso che il dispositivo deve avere).

Anche la forma della fotocamera differisce da quella dell'originale e, ovviamente, la sua qualità non ha alcun punto di confronto.

Se diamo un'occhiata alle specifiche tecniche che entrano nella confezione, ci rendiamo conto che si differenziano da quelle che appaiono nella scatola originale.

Guardando da vicino il telefono possiamo vedere che il marchio Sony di solito appare con qualche tipo di variazione dei caratteri o un leggero errore di ortografia . A volte questo "difetto" appare sulla batteria o anche nelle specifiche della scatola.

Se hai ancora dei dubbi durante l'identificazione di un test Z4 originale con i codici Android nascosti, se si tratta di un modello falso non devi rispondere ad essi.

Puoi ancora fare altri due test. Entra nella modalità di recupero, se non è un modello originale, il più comune è che questa modalità appare in cinese.

Il secondo test ha a che fare con l'IMEI. Appena togli il telefono dalla scatola dovresti controllare l'IMEI per vedere se corrisponde a un codice Sony originale. Devi andare su Impostazioni> Informazioni sul telefono.

Annotare il numero IMEI e vedere se corrisponde a un modello Sony originale. Puoi fare il check qui.

Caratteristiche tecniche del Sony Xperia Z4

Se il tuo telefono è originale, dovrebbe avere uno schermo da 5.0 pollici, 4 GB ROM, 512 MB RAM, risoluzione schermo 854 x 480, dual core CPE, memoria da 32 GB, sistema operativo Android Lollipop, batteria 2100 mAh, definizione di 480P per incisione e reti e reti GSM900 GSM1800-WCDMA850-WCDMA-WCDMA2100-GSM850.

Il telefono deve provenire dalla Cina e avere l'inglese, il cinese, il francese e lo spagnolo come lingue.

Altri aspetti che dovrebbero farti sospettare

A volte non è necessario vedere il telefono per sapere se è falso, se il prezzo richiesto è troppo economico, è abbastanza probabile che si tratti di un modello clonato e non di un Sony originale.

Prima di effettuare l'acquisto, si consiglia di rivedere tutti gli aspetti che abbiamo menzionato in questo articolo.

Puoi anche essere interessato, come sapere se un Samsung Galaxy J7 è originale.