Installa Facebook Messenger per cellulari gratuitamente

Sempre più persone sono interessate a installare Facebook Messenger sul proprio dispositivo mobile o tablet. L'applicazione di messaggistica istantanea di Facebook è sempre più popolare e ci sorprende con nuove utility con ciascuno degli aggiornamenti in arrivo.

Critiche a Facebook da Messenger

Facebook ha lanciato Facebook Messenger nel 2011, proprio quando le applicazioni di messaggistica istantanea erano in pieno sviluppo.

All'inizio l'applicazione di Facebook è passata un po 'inosservata, ma con il passare del tempo sempre più utenti che l'avevano sul proprio cellulare. Tuttavia, molti di coloro che lo usavano lamentavano di essere stati praticamente costretti a installarlo per leggere i messaggi privati ​​che provenivano dai loro contatti.

Sebbene ci siano modi per chattare su Facebook senza avere installato Facebook Messenger, la verità è che nella maggior parte dei casi se vogliamo vedere i messaggi e rispondere in modo più dinamico, siamo in qualche modo costretti a scaricare l'applicazione.

Oltre alle critiche, Facebook ha continuato a lavorare con Messenger per renderlo un'applicazione veramente utile, in modo che gli utenti siano soddisfatti dell'applicazione e desiderino averla sul proprio dispositivo mobile.

A cosa serve Facebook Messenger?

Originariamente Facebook Messenger ci ha permesso di utilizzare la chat di Facebook e chattare con i nostri contatti nel social network, ma con il passare del tempo l'applicazione è stata avanzata.

Oggigiorno Facebook Messenger ci consente di fare discorsi di gruppo, inviare foto e tutti i tipi di file e persino effettuare videochiamate . Il suo progresso è stato tale che oggi è la competizione principale del popolare WhatsApp. Se vuoi vedere cosa viene offerto da ciascuno di questi sistemi di messaggistica istantanea, potresti essere interessato al nostro articolo di confronto tra Facebook Messenger e WhatsApp.

Passos per installare Facebook Messenger

Se vuoi installare Facebook Messenger gratuitamente e molto facilmente, la prima cosa che devi fare è andare al negozio di applicazioni per il tuo sistema operativo (è disponibile su tutte le piattaforme).

Spiegheremo come eseguire l' installazione in Android, ma nel resto dei sistemi operativi è altrettanto semplice.

  • Accedi al Google Play Store dal tuo cellulare
  • Clicca su "Applicazioni" e poi sull'opzione "Più popolari" o cerca direttamente su Facebook Messenger
  • Fare clic sull'applicazione per visualizzare ulteriori informazioni a riguardo
  • Fare clic sul pulsante "Installa"
  • Fai clic su "OK" e attendi che l'installazione finisca

Con questi semplici passaggi hai già installato Facebook Messenger sul tuo cellulare o tablet, ora tutto ciò che ti resta da fare è iniziare a chattare con i tuoi amici e scoprire tutti i vantaggi e i vantaggi di questo sistema di messaggistica istantanea.

Siamo sicuri che Facebook Messenger diventerà presto una delle tue applicazioni preferite.

E tu già usi Facebook Messenger? Cosa ne pensi di questa applicazione? Preferisci Facebook Messenger o WhatsApp?

Come installare Messenger sul tuo telefono

Parlare di Messenger può portare ad una certa confusione, ma no, non ci riferiamo al compianto Microsoft Messenger, quello che ci ha regalato così tante serate d'intrattenimento durante il primo decennio del 2000, ma a Facebook Messenger, il sistema di messaggistica istantanea di Facebook . Oggi spiegheremo come installare Messenger sul tuo telefono.

Cos'è Facebook Messenger?

Facebook Messenger è l'applicazione di messaggistica ufficiale di Facebook. Originariamente lanciato nel 2011, il suo obiettivo è quello di rendere il più semplice possibile comunicare con i nostri contatti di Facebook attraverso il nostro dispositivo mobile.

Con esso possiamo inviare messaggi di testo, ma l'applicazione continua a migliorare giorno dopo giorno e ci consente altre azioni come la creazione di colloqui di gruppo, l'invio di file, videochiamate, ecc.

La principale peculiarità di Messenger è che ci consente di accedere ai messaggi che abbiamo e di interagire con i nostri amici senza dover essere connessi a Facebook .

Come installare Messenger sul tuo telefono iOS o Android

Facebook Messenger è un'applicazione totalmente gratuita ed è disponibile sia per i telefoni cellulari con sistema operativo iOS che per i telefoni cellulari con sistema operativo Android, quindi puoi scaricarlo facilmente nell'App Store come nel Google Play Store.

Il processo di installazione è semplice come cercare l'applicazione nell'archivio dell'applicazione head-end e il download durante l'installazione. L'applicazione verrà scaricata e avviata. Da quel momento riceverai alcune brevi istruzioni per aprire la sessione e potrai iniziare a utilizzare Facebook Messenger. Semplice come quello, in appena un paio di minuti hai una delle applicazioni di messaggistica istantanea più popolari installate sul tuo dispositivo mobile.

Facebook Messenger e le sue sorprese

Facebook Messenger è un'applicazione per chattare, ma non si limita a rimanere lì e di tanto in tanto ci sorprende con qualcosa di nuovo. Uno degli ultimi è la presenza di un gioco nascosto .

Uno degli ultimi aggiornamenti di Messenger è arrivato con una divertente partita di basket. Per giocare a lui basta parlare con uno dei nostri amici e mandarlo nelle emoji delle palline da basket. Dopo aver inviato il messaggio, facciamo clic sulla palla e il gioco si apre.

Esci su Facebook Messenger

Essere comunicati è buono, ma ci possono essere situazioni in cui non vogliamo parlare con nessuno, in questi casi ciò che possiamo fare è disconnettere Facebook Messenger.

L'applicazione non ha un pulsante in quanto tale ci consente di chiudere la sessione, ma se disponiamo di un cellulare con versioni del sistema operativo Android Lollipop o Marshmallow possiamo disabilitare Facebook Messenger con un piccolo trucco.

  • Sui telefoni con Android Lollipop vai su Impostazioni> Applicazioni> Facebook Messenger> Cancella dati.
  • Su Android Marshmallow, vai su Impostazioni> Applicazioni> Facebook Messenger> Archiviazione> Cancella dati.

E hai già provato Facebook Messenger? Vorremmo conoscere la tua opinione su questa applicazione di messaggistica istantanea.