Come disabilitare le notifiche di Messenger Messenger

Messenger è un'applicazione che integra l'uso di Facebook, uno che di fatto emerge dal social network per diventare un servizio di chat indipendente che un enorme numero di utenti usa in questi giorni.

Grazie a questo servizio, infatti, abbiamo la possibilità di rimanere in contatto con i nostri amici che hanno un account su Facebook, e c'è anche la possibilità di installarlo sul cellulare per averlo più controllato.

Tuttavia, non possiamo perdere di vista il fatto che questa app, come in effetti accade con qualsiasi altra, potrebbe avere problemi operativi, ed è per questo che vogliamo mostrarti cosa fare quando le notifiche di Messenger Messenger ti stancheranno .

Disattiva le notifiche di Messenger su Android

Ciò che è davvero interessante in questi casi, è che fortunatamente abbiamo la possibilità di disabilitare le notifiche e le bolle di chat, grazie alle molteplici impostazioni disponibili.

Questo rappresenta un enorme vantaggio, ed è che eviteremo un rapido e facile, visto che l'applicazione Messenger è posizionata sopra le altre, qualcosa che molti utenti sanno che le infastidisce.

Quindi, se vuoi disabilitare le bolle della chat di Facebook, la prima cosa che devi fare è andare su Impostazioni di Messenger, premere poi sulla tua fotografia, e vedrai che verranno mostrate diverse opzioni, tra le quali dovresti stare con quello di Bubbles of chat, disattivandolo in modo che smetta di disturbarti.

Disattiva o cancella le notifiche di Messenger

D'altra parte, quando vuoi disattivare le notifiche delle chat, ciò che devi fare è seguire i seguenti passi che ti insegneremo:

  • Prima di tutto devi andare su Impostazioni Android sul tuo smartphone
  • Lì dovresti cercare la sezione delle Notifiche, all'interno della quale vedrai apparire tutte le app installate sullo smartphone
  • In questo caso lo facciamo rispetto a Messenger, ma funziona anche con gli altri, devi solo attivare o disattivare quello che vuoi
  • In questo caso devi andare su Messenger e disabilitare le notifiche

Da quel momento, il sistema non ci invierà notifiche né di chat, di richieste di messaggi, ecc. La parte cattiva di questo è che quando si vuole confermare che non si dispone di nessuno di questi in sospeso, è necessario aprire l'applicazione e controllarla da soli.

Se avete domande o dubbi, lasciateci un commento per darvi una mano in questo senso.