Scopri i migliori trucchi e segreti di WhatsApp

Se negli ultimi giorni o settimane hai utilizzato uno smartphone di qualsiasi tipo, possiamo praticamente presumere che tu stia utilizzando anche una delle app più popolari al mondo, WhatsApp . Ed è che quando si tratta di inviare messaggi in modo rapido, semplice e gratuito, a persone ovunque sul pianeta, non ci sono molte opzioni migliori di WhatsApp.

Infatti, praticamente tutti noi abbiamo installato WhatsApp sui nostri smartphone, e non per niente le statistiche mostrano che noi spagnoli siamo tra gli utenti più dipendenti di questa applicazione. In ogni caso, non è solo la nostra cosa, in quanto i numeri indicano che WhatsApp ha più di 1000 milioni di utenti unici mensili attivi in ​​tutto il mondo.

Anche se teniamo conto che la gente di Facebook, una delle aziende tecnologiche che ha definito la vita delle persone nell'ultimo decennio, ha sborsato circa 19.000 milioni di dollari per acquistare WhatsApp, perché non c'è dubbio che siamo in presenza di una di quelle applicazioni che tutti conoscono, ma probabilmente, ognuno di noi manca di dettagli succulenti sul suo funzionamento.

Per questo motivo, poiché crediamo che un buon numero di nostri utenti utilizzeranno sicuramente WhatsApp, in questo caso specifico siamo interessati alla possibilità di insegnarvi alcuni dei migliori trucchi e contenuti nascosti, come un segreto, con il quale possiamo trovarci WhatsApp se rivediamo un po 'questa popolare applicazione, al fine di sfruttarla meglio di adesso.

Potremmo essere sicuri, anche scommettendo un po 'di soldi, che se controlli quali erano le ultime applicazioni che hai usato sul tuo cellulare, figuriamoci quelli che hai installato, WhatsApp è uno di questi. In effetti, è l'applicazione più utilizzata al mondo, ed è quella che appartiene al segmento della messaggistica istantanea perché ci permette di comunicare rapidamente, facilmente e liberamente con chiunque vogliamo.

In effetti, WhatsApp ha annunciato non molto tempo fa di aver superato tutti i record degli utenti che si poteva pensare, raggiungendo né più né meno dei 1000 milioni di clienti attivi unici al mese, cioè una persona su sette nel mondo. Eppure, il fatto che così tante persone utilizzino WhatsApp per le loro comunicazioni non significa necessariamente che siano in grado di sfruttarlo al meglio.

In effetti, pochi giorni fa abbiamo detto che BlackBerry sta mettendo a punto una serie di miglioramenti che renderebbero BBM migliore di WhatsApp, ed è per questo che sappiamo che l'appartenenza a Facebook non abbandonerà il lancio di nuove funzionalità, come le videochiamate previste, anche se il Ciò che veramente ci interessa in questo caso è insegnarti a goderti appieno le opzioni che già possiedi.

Cosa devo sapere su WhatsApp?

Bene, la cosa interessante dell'articolo che svilupperemo successivamente è che non importa se hai creato il tuo account WhatsApp solo pochi giorni fa o se lo hai già fatto molto tempo fa, perché siamo sicuri che anche se pensi che sia così, non sai tutto del suo segreti o trucchi per trarne il massimo. E anche se tu fossi a conoscenza di molti di loro, riteniamo che una recensione non potrebbe farti del male a questo proposito.

Notifiche desktop

Una delle funzioni principali che la maggior parte degli utenti non conosce dell'account WhatsApp non ha solo a che fare con i loro cellulari, ma anche con i computer. Ovviamente, questo è un trucco ideale per chi lavora con PC desktop o laptop e chi non può interrompere il proprio lavoro per ogni messaggio che arriva su WhatsApp. Portare WhatsApp sul tuo computer è la soluzione ideale .

Nel caso in cui hai l'abitudine di usare il browser Google Chrome sarà anche molto più facile, perché c'è un'estensione per questo chiamato WAToolkit, che fa apparire una nuova icona che ci ricorda il messenger, e ogni volta che passiamo il passa il mouse sopra, verranno mostrate tutte le notifiche delle attività recenti in questa applicazione, quindi saprai se dovresti vedere il cellulare o meno.

Un'altra opzione simile a questo riguardo è lo strumento lanciato dagli sviluppatori di WhatsApp, il cosiddetto Web WhatsApp, che è la piattaforma per i computer che sincronizza le nostre conversazioni con il PC. In questo caso, c'è una molteplicità di opzioni nei browser e nei sistemi operativi, e puoi persino rispondere a tutte le conversazioni saltando da una scheda all'altra, quindi è molto utile.

Le immagini di WhatsApp, al di fuori della Galleria

È successo a tutti noi che stiamo mostrando le foto dell'ultima uscita con la nostra ragazza o gli amici e all'improvviso, tra le immagini nella galleria, appare ciò che i nostri contatti di WhatsApp ci hanno inviato . Se vuoi evitare queste situazioni imbarazzanti, quello che possiamo raccomandare è scaricare l'applicazione "ES File Explorer" e quando lo apri vai all'indirizzo "sdcard / WhatsApp / Media", cambiando il nome di quelli che non vuoi mostrare a " .nomedia "dal menu.

Nascondi informazioni personali

Anche se WhatsApp è lo strumento migliore per tenerci in contatto con chi vogliamo essere comunicati ... probabilmente anche il modo più semplice in cui chi ci dà fastidio potrebbe essere alle nostre spalle. Pertanto, sempre più utenti di questa piattaforma scommettono direttamente per nascondere tutte le loro informazioni personali in modo che nessun altro li infastidisca, e questo è un enorme vantaggio.

Attualmente, in WhatsApp possiamo rimanere praticamente estranei ad altri utenti, e questo è che abbiamo opzioni come nascondere l'ultima connessione, così come lo stato personale e l'immagine del profilo. Tutti questi elementi possono tenerli in vista solo di chi vuoi da Opzioni, Account, Privacy, scegliendo "tutti", "i miei contatti" o "nessuno" . In questo modo, puoi fare in modo che nessuno abbia più informazioni su di te che sei disposto a mostrare.

Muta i gruppi di WhatsApp

Poche notifiche mobili, con il permesso di svegliarsi al mattino, possono essere più fastidiose dei gruppi di WhatsApp quando i nostri 10 amici appaiono contemporaneamente per discutere le ultime notizie. Ovviamente, il muto del cellulare è un'opzione rapida in questi casi, ma se siamo in attesa di altri gruppi, conversazioni e persino applicazioni, dovremo scartarlo.

Fortunatamente, le persone di WhatsApp hanno capito che i loro gruppi, o meglio le massicce notifiche di alcuni di questi, possono essere un po 'fastidiosi, e per questo motivo ci permettono di mutare i gruppi . Per fare questo, l'unica cosa che dobbiamo completare è il passo che ci porta alle opzioni all'interno del gruppo, e una volta indicata questa alternativa, vedremo che il sistema stesso propone diversi periodi di tempo durante i quali vogliamo mantenere il gruppo tranquillo per quello non sta infastidendo

Blocca WhatsApp

Se sei uno di quelli che credono che le conversazioni private di WhatsApp dovrebbero essere mantenute in quello stato, cioè lontano dagli occhi curiosi del tuo partner, amici o familiari, allora devi sapere che ci sono molte applicazioni sviluppate da terze parti che ti permetteranno di bloccare l'accesso a WhatsApp tramite PIN, pattern o password, in modo che anche se dimentichi il telefono, sei sicuro che nessuno sarà in grado di leggere quello che stai dicendo con gli altri.

Trucchi di WhatsApp imperdibili

Le chat

Naturalmente, la ragione principale dell'esistenza di WhatsApp sono le chat che possiamo fare con tutti i nostri amici e conoscenti, e una delle chiavi per tenerne traccia può essere quella di contrassegnarle come preferite . Infatti, se non vuoi che una conversazione di WhatsApp si perda tra le altre, puoi contrassegnarla come preferita, nello stesso modo in cui lo fai con qualsiasi contenuto nel browser.

Se vuoi farlo con uno per testare o per lasciarlo contrassegnato come preferito definitivo, devi sapere che basta aprire qualsiasi chat di WhatsApp, e vedrai una stella sopra, cliccando su cui attiviamo questa opzione, in modo che anche se eseguiamo altre conversazioni, rimane in primo piano e non dobbiamo scendere per cercarlo.

A sua volta, sappiamo che quando WhatsApp ha incorporato il doppio check blu, cioè la conferma di lettura da parte della persona che aveva letto il messaggio, molti utenti si sono sentiti veramente infastiditi. Fortunatamente, ora abbiamo la possibilità, grazie agli aggiornamenti successivi, di eliminare il doppio sistema di controllo blu, in modo che nessuno possa sapere quando abbiamo letto i loro messaggi o meno.

La privacy ...

Allo stesso modo, comprendiamo che la privacy è un altro problema sostanziale per gli utenti di WhatsApp, e per questo motivo dobbiamo dire che ci sono alcuni trucchi in questo senso che non possiamo perdere di vista. In questa particolare occasione, dobbiamo iniziare affermando che ad esempio, possiamo cancellare le informazioni che vengono mostrate a tutti i nostri contatti, a cui fare riferimento se vogliamo esporre la nostra ultima connessione all'interno del sistema, e per farlo, dobbiamo solo inserire le Opzioni di questa piattaforma . Che sì, annullando quello che gli altri possono vedere la tua ultima ora di connessione, annulla anche la possibilità che il tuo accesso a tali informazioni sui tuoi contatti.

In particolare, ti consigliamo vivamente di disattivare tutte le opzioni che parlano delle abitudini degli altri, sia per proteggere la tua privacy, sia per imparare ad aspettare pazientemente per metterci in contatto con noi quando sono davvero in grado di farlo.

... e altri

Oltre a quanto sopra, sembra interessante notare che da quando WhatsApp è stato acquisito da Facebook, possiamo trovare molte notizie riguardanti i suoi contenuti e le sue funzioni. WhatsApp è un'app sempre più completa e, in pochi minuti, possiamo renderci conto che contiene molti altri segreti che non abbiamo ancora scoperto.

Inoltre, abbiamo trucchi da fare:

  • Cambia l'immagine del profilo : abbiamo tutti quell'amico che è stato su WhatsApp per mesi e mesi e che mostra ancora la foto che viene fornita di default nell'applicazione, senza aver messo uno dei suoi familiari o anche il suo animale domestico. Ovviamente, possiamo modificare l'immagine del profilo di WhatsApp tutte le volte che vogliamo senza grossi problemi, e lo facciamo dal Menu, Profilo, e andando all'icona a forma di matita per scegliere un'immagine dalla galleria, o quella che prendiamo in quel momento. . Anche se vuoi usare una foto che hai sul tuo computer come immagine del profilo su WhatsApp, ora puoi farlo in un modo molto più semplice di prima, perché puoi approfittare di WhatsApp Web, il client del computer di questo servizio di messaggistica, per la stessa procedura, determinarlo come immagine del profilo.
  • Gruppi muti o notifiche : coloro che lavorano in sospeso, sappiamo che molte volte, quando i nostri colleghi in gruppi o contatti sono sconvolti, possiamo farci perdere troppo tempo a rivedere tutto ciò che scrivono. Questo è il motivo per cui è possibile mettere a tacere le notifiche, sia delle conversazioni individuali che di gruppo, qualcosa che puoi fare senza problemi dal menu delle opzioni all'interno dell'icona del gruppo, e poi il sistema ti chiederà per quanto tempo vuoi mettere a tacere le notifiche di quel gruppo. chattare.
  • In gruppo, come sapere chi legge ma non commenta?: Tutti abbiamo amici che fanno parte di diversi gruppi di WhatsApp e anche se sappiamo che rimangono in loro, non commentano mai, ma poi sanno tutto quello che succede. È una strategia abbastanza strana che possiamo smascherare abbastanza facilmente, perché tutto ciò che dobbiamo fare è tenere premuto su qualsiasi testo che abbiamo scritto all'interno del gruppo, e si aprirà una finestra di informazioni in cui possiamo vedere chi ha letto la scritta .
  • Cambia il numero di telefono : ogni volta, di solito cambiamo il nostro numero di telefono, ed è per questo che potremmo anche cambiarlo in WhatsApp, così da non perdere i nostri contenuti, contatti, ecc. Quello che dobbiamo prendere in considerazione in questi casi è che può esserci un solo utente per numero, quindi da Menu, Impostazioni, Account, Cambia numero, è possibile passare le informazioni da una all'altra senza problemi, anche se ovviamente lo perderà nel primo
  • Disattiva download automatici : infine, un ultimo trucco di WhatsApp che crediamo debba essere preso in considerazione da tutti gli utenti, è quello di poter annullare i download automatici di tutti i contenuti inviati dai nostri amici e contatti. Questa è una procedura abbastanza semplice, perché tutto quello che dobbiamo fare è andare su Impostazioni, Download automatico di file, e poi selezionare se vogliamo scaricarli sempre, mai, solo quando abbiamo accesso alle reti WiFi, o molte altre opzioni interessanti.

I migliori trucchi per WhatsApp

Cerca informazioni in una chat : Sicuramente è successo a me come vuoi cercare sia un numero di telefono o informazioni che hai speso in una chat e non riesci a trovarlo perché è stato perso dopo una lunga conversazione. Con questo trucco avrai tutto molto più facile, l'unica cosa che devi fare è quando sei nella chat, andrai su Impostazioni e poi seleziona Cerca. Scrivi quello che vuoi trovare e basta, è così semplice.

Invia un messaggio a più persone allo stesso tempo : questo trucco è abbastanza semplice e molto utile, ovviamente in WhatsApp abbiamo i gruppi. Ma molte volte vogliamo inviare un messaggio a certe persone e per questo non è necessario creare un gruppo, è meglio usare una lista di trasmissione. Queste liste funzionano in modo molto simile a una email, devi andare al menu e vedrai un'opzione per creare una lista di trasmissione, selezionare i contatti che vuoi inviare e basta, è così facile.

Download automatico di file : puoi evitare il download automatico, poiché sai che WhatsApp ti permette di inviare immagini, video e audio attraverso la chat, di default tutto ciò che arriva viene memorizzato e senza accorgersene nel tempo si accumula. Questo ti fa rimanere senza spazio ed è per questo che puoi smettere di ricevere file. Per evitare che ciò accada, devi andare su Impostazioni, poi Usa dati e lì selezioni ciò che vuoi scaricare.

Messaggi audio a basso volume : una cosa che disturba molto è che quando vuoi sentire un audio viene suonato molto forte mentre esce dall'altoparlante, se non vuoi sentire che tutti devono fare qualcosa di molto semplice. Devi solo mettere il telefono in odio, come se tu stessi rispondendo ad una chiamata e automaticamente l'audio suonerà attraverso le chiamate degli altoparlanti, così nessuno ascolterà.

WhatsApp per PC

A sua volta, sappiamo che molte persone che lavorano con i computer, non possono essere costantemente rimuovendo la vista dello schermo del PC per guardare il cellulare e le diverse conversazioni di WhatsApp. Per questo motivo, per un po 'di tempo possiamo portare WhatsApp al computer direttamente da questo link, sincronizzando il nostro team dal menu e poi "WhatsApp Web".

In questo modo, approfittando dei migliori browser sul mercato, puoi leggere, rispondere e inviare tutti i tipi di file alle conversazioni di WhatsApp direttamente dallo schermo del tuo computer, mentre lavori o studi, quindi non devi essere tutto il tempo sospeso non molto meno .