Come inserire un'immagine di profilo in WhatsApp SENZA tagliare?

Questo è un dubbio che quasi chiunque usi WhatsApp ha fatto in un dato momento, è che tutti vogliamo mettere un'immagine che ci rappresenta nel nostro profilo ma a volte ci imbattiamo nel problema che a causa di problemi di dimensioni vediamo costretto a tagliare queste foto perdendo così l'originalità di alcune foto sia perché c'è un paesaggio bellissimo o perché stai tagliando qualcuno dalla foto, ma in conclusione è un po 'fastidioso che a volte non possiamo mettere una foto del profilo su WhatsApp senza tagliare.

Quindi, quando cambieremo l'immagine del profilo in whatsapp ci rendiamo conto che la qualità della nostra immagine è persa troppo, quindi non possiamo posizionare l'immagine intera.Abbiamo la possibilità di tagliare l'immagine, ma con questo perdiamo la risoluzione e la qualità della nostra fotografia, quindi non è consigliabile farlo, tuttavia c'è un modo diverso e semplice di non dover tagliare la foto del profilo di whatsapp, in modo tale da mantenere la qualità e la dimensione di cui abbiamo bisogno.

Metti la foto del profilo su whatsapp

C'è qualcosa di molto semplice che possiamo fare anche se in molti casi è altamente raccomandato aggiungere uno sfondo all'immagine e restringerlo un po ', che potrebbe essere l'opzione migliore, per tagliare la fotografia. di solito le foto, non sono quadrate e questo è il problema dato che whatsapp richiede di inserire un'immagine del profilo che sia quadrata e non rettangolare come in genere sono tutte le foto.

per aggiungere uno sfondo all'immagine che abbiamo bisogno di pubblicare nel nostro profilo ci sono diverse opzioni alcuni telefoni cellulari hanno un editor di foto che ti permette di modificarlo senza dover avere un'applicazione aggiuntiva ma non tutti i telefoni cellulari hanno questo editor integrato c'è un'app che ti permette di eseguire questo facilmente molto veloce e semplice.

Metti una foto di WhatsApp completa

InstaSize è uno strumento che funziona perfettamente e rapidamente, perché è una delle opzioni più utilizzate e con il miglior punteggio nel playstore, è che è possibile aggiungere uno sfondo a un'immagine quadrata per inserirlo in whatsapp senza doverlo ritagliare. è totalmente gratuito e semplice nel suo utilizzo, quindi puoi testare questa applicazione modificando l'immagine aggiungendo uno sfondo del colore che preferisci e pronto.

Scarica qui

Indubbiamente uno dei migliori sul mercato e il più recente utilizzato dagli utenti la nostra raccomandazione per tutti coloro che amano le foto in whatsapp e quindi essere in grado di godere il nostro profilo senza alcun problema, quindi consigliamo vivamente di scaricare questa applicazione e quindi è possibile metti una foto del profilo su whatsapp senza tagliare, velocemente e facilmente per te, per concludere ti consigliamo che se hai qualche problema con il link o qualcos'altro che commenta di seguito, e possiamo aiutarti nel modo migliore ricordati qui dobbiamo servire.

Photo Profile WhatsApp non tagliati

Va detto che questo è dovuto all'elevata risoluzione che alcune immagini hanno, dato che oggi abbiamo potenti telefoni con grandi videocamere che fanno foto fantastiche che sono spesso quasi impossibili da inserire in un profilo su WhatsApp . Dobbiamo tenere a mente che WhatsApp ha una risoluzione massima per i profili e che a causa di questo molte volte non ci permette di posizionare l'intera foto e ci costringe a ridurre, questo accade più di ogni altra cosa quando scattiamo foto con la fotocamera posteriore di solito è quello con la più alta risoluzione, mentre d'altra parte quando prendiamo la foto con la fotocamera frontale, di solito non accade tanto quanto le foto hanno una dimensione più piccola.

Foto del profilo di WhatsApp non tagliata

C'è un modo per creare un'immagine di profilo in WhatsApp senza tagliare e renderlo completo ed è molto semplice che attraverso l'uso di alcuni programmi esterni a WhatsApp possiamo aggiungere alcuni fotogrammi alle nostre foto, alcuni fotogrammi che sono spessi che ci permettono al momento per inserire la nostra foto del profilo ritaglia questi frame e questa è solo l'immagine che vogliamo vedere completa e non ritagliata. Anche se è un po 'fastidioso doverlo fare senza dubbio è una soluzione al problema, qui ti diciamo quali programmi potresti usare per aggiungere fotogrammi alla tua foto, alcuni usati per Instagram ma che ci serviranno perfettamente per WhatsApp così come per Instagram e WhatsApp gestisce più o meno le stesse dimensioni consentite per la pubblicazione di foto.

Metti una foto del profilo su WhatsApp senza ritaglio

Bene, l'app di cui parleremo è facile da ottenere e utilizzare e si chiama WhatsCrop. Di seguito ti mostreremo alcuni dei suoi grandi vantaggi. Tra le principali caratteristiche di WhatsCrop c'è:

  • Ti permette di selezionare qualsiasi immagine per il nostro profilo WhatsApp senza doverla tagliare
  • Permette di regolare automaticamente le dimensioni indipendentemente dalla foto in questione, anche quando ha un sacco di dimensioni
  • Ti permette di personalizzare l'immagine scelta selezionando uno sfondo particolare

Il funzionamento di questa app è anche molto semplice, poiché devi prima installarlo, quindi selezionare la foto che ti interessa per il tuo profilo direttamente dalla Galleria in cui si trovano tutte le foto dello smartphone.

Una volta selezionato, è il momento di regolare la dimensione che preferisci, che è il punto chiave in cui potrai adattare immediatamente qualsiasi foto al profilo del tuo account WhatsApp.

Nell'istante precedente puoi anche personalizzare l'immagine, aggiungendo uno sfondo nero, uno sfondo bianco o qualsiasi altra modifica.

Per questi motivi, riteniamo che sia una delle migliori applicazioni che possiamo considerare in questo campo. Inoltre, ci sono anche altri come il seguente:

InstaSize

È un'applicazione estremamente utile per quello che vogliamo fare poiché non solo ci consente di aggiungere frame, ma ci consente anche di aggiungere molti più filtri che possono aiutarci a migliorare la nostra foto, ma vale la pena notare che ha anche un'opzione per introdurre i frame trasparenti che utilizzano lo sfondo di la stessa foto e anche così ci aiuta a inserirli nel nostro profilo WhatsApp. Qui lasciamo un link per il download di questa applicazione, ti ricordiamo che è utile anche per Instagram e WhatsApp.

Scarica qui

Scuare InstaPic

Questa è un'altra applicazione che può anche servirci per quello che vogliamo, è molto simile a InstaSize e ci permette anche di aggiungere quei fotogrammi che abbiamo bisogno di inserire le foto del nostro profilo in WhatsApp e che ci offre anche molte altre cose per apportare modifiche a le nostre fotografie, serve anche per le foto su Instagram. Qui lasciamo un link se vuoi provarlo.

Scarica qui

Senza ritaglio per Whatsapp

Per utilizzare questa app, ciò che devi fare è scaricarlo e installarlo dal Play Store seguendo questo link.

Ora quello che farai è caricare una foto nell'applicazione in questione, perché l'app aggiunge effettivamente sfondi basati sulle foto quadrate, che sarebbero più simili a bordi scuri, ma con uno stile molto bello per lasciare le foto nel solo le dimensioni in modo che possano essere utilizzate in WhatsApp senza dover tagliare .

Quindi, una volta pronto, è necessario salvare l'immagine per poterla aggiungere a WhatsApp.

In WhatsApp devi selezionare la fotografia modificata che abbiamo appena salvato dall'altra applicazione e viene aggiunta con quei bordi che hanno un grande stile, ma senza la necessità di tagliare la foto in questione.

Sfortunatamente un altro metodo per essere in grado di utilizzare le fotografie senza tagliare non esiste in realtà poiché l'app è così e non è possibile cambiarla, almeno noi. Quindi è una delle migliori opzioni e soprattutto troppo semplice per caricare le foto che vogliamo senza passare attraverso quel fastidioso ritaglio che rovina le nostre amate fotografie.