Giochi gratuiti per Oculus Rift che non dovresti perdere

Più di una volta ultimamente, parlando dei principali dispositivi di realtà virtuale che possiamo trovare sul mercato in questi mesi e che riceveranno contenuti, abbiamo sottolineato il caso dei set di Oculus Rift . Infatti, è una delle alternative di realtà virtuale più famose di questi tempi, insieme a HTC Vive o PlayStation VR, e oggi volevamo andare un po 'oltre.

È che l'idea di questo articolo deve fare specificamente insegnare a tutti coloro che sono interessati all'Oculus Rift, quali sono i migliori giochi che abbiamo per intrattenerci una volta che li abbiamo acquisiti. E naturalmente, è una lista che verrà rinnovata col passare del tempo, grazie ai forti sforzi che gli sviluppatori stanno compiendo sul campo.

Per essere chiari, Oculus Rift è uno dei sistemi con più futuro in termini di dispositivi di realtà virtuale, e anche se siamo chiari che finora non ci sono troppi videogiochi disponibili, non possiamo perdere di vista il fatto che alcuni di essi Sono davvero interessanti. Senza ulteriori indugi, di seguito ci sono quelli che per noi sono i migliori cinque giochi per Oculus Rift di oggi .

I migliori giochi per Oculus Rift

Windlands (vedi link)

Il primo dei migliori giochi per Oculus Rift che pensiamo di non poter smettere di menzionare è Windlands, sviluppato da Psytec Games e famoso per essere presentato in una campagna Indiegogo. Da questo gioco dobbiamo sottolineare che ci porta in un mondo curioso per attraversare tutti gli spazi, arrampicarci dove vogliamo con ganci per ottenere panorami incredibili.

Stack (vedi link)

Siamo andati al secondo dei giochi per Oculus Rift, Stacks, che è stato sviluppato dalla gente di BigScreen ed è una proposta completamente diversa, che tenta di mettere alla prova le nostre capacità creative. In questo gioco possiamo generare tutti i tipi di elementi da una tela usando blocchi di colori molto utili, e nel momento preciso in cui la tua immaginazione si ferma, basta premere il pulsante rosso.

Mi aspetto che tu muoia (vedi link)

Con uno dei nomi più curiosi in termini di titoli Oculus Rift, su I Expect You To Die bisogna dire che questo gioco sviluppato da Schell Games è uno dei primi classici del segmento, con molti riconoscimenti al suo attivo. Per avere successo in I Expect You To Die dovrai dimostrare di essere in grado di avere successo, e soprattutto di vivere, in alcune situazioni complicate.

Minformer (vedi link)

Il quarto gioco di Oculus Rift è Minformer, uno che spicca più di ogni altra cosa per il suo enorme sviluppo visivo che ha alcuni elementi in comune con il famoso Minecraft, in questo caso grazie al lavoro del popolo di Daniel Fuller e Mary Grimes. È un mondo completamente divertente pieno di sorprese, in cui dovremo saltare da una piattaforma all'altra evitando di cadere nel vuoto.

Torna a Dinosaur Island 2 (vedi link)

E finiamo con Back to Dinosaur Island 2, l'ultima proposta in termini di questi giochi di realtà virtuale per Oculus Rift che crediamo tu debba necessariamente conoscere, mentre ci imbattiamo in una proposta di Crytek di camminare intorno a un'isola di dinosauri - Suono Jurassic Park? - Nel quale, mentre andiamo avanti, possiamo vederlo in un curioso ambiente naturale.