Chromecast.com/Setup: come configurare Chromecast

Vuoi sapere come configurare Chromecast? Allora sei arrivato all'articolo perfetto, poiché ti offriremo assolutamente tutte le informazioni che devi tenere in considerazione in questo tipo di situazioni particolari. Molti utenti vogliono sapere come configurare il sistema da chromecast.com/setup, quindi ti mostreremo tutti i dettagli che devi conoscere al riguardo.

Informazioni di Google per configurare Chromecast

Di cosa hai bisogno per iniziare

  • Un dispositivo Chromecast.
  • L'ultima versione dell'app Google Home .
  • Ultima versione dell'app Google

    (Solo per Android. Scaricalo qui).
  • Un account Google
  • Un dispositivo mobile o un tablet.
  • Il dispositivo o il tablet cellulare compatibile in cui verrà configurato il Chromecast deve supportare una connessione a 5 GHz per configurarlo. Nota: le reti WPA2-Enterprise non sono compatibili.
  • Rispettare i requisiti minimi del sistema operativo (SO) per eseguire l'app Google Home .
  • Una connessione Internet
  • Accesso a una rete wireless sicura. Assicurati di avere a portata di mano la password della rete wireless.
  • La disponibilità e le prestazioni di alcune funzioni, servizi e applicazioni dipendono dal dispositivo e dalla rete e potrebbero non essere disponibili in tutte le aree. Inoltre, potrebbero richiedere abbonamenti o applicare condizioni d'uso e costi aggiuntivi.

Come configurare Chromecast o Chromecast Ultra

I passaggi iniziali sono per gli utenti che utilizzano l'app Google Home per la prima volta. Se hai già configurato un dispositivo Chromecast e ne stai configurando un altro, vai al passaggio 8.

  1. Connetti il ​​Chromecast.
  2. Per installare l'app Google Home , vai a g.co/home/setup sul tuo dispositivo Android che supporta Chromecast.
    1. Puoi anche fare clic e scaricare l'app Google Home per Android.
  3. Assicurati di connettere il tuo dispositivo mobile o tablet alla stessa rete Wi-Fi che intendi utilizzare per configurare il dispositivo Chromecast.
  4. Per aprire l'app Google Home, tocca l'icona dell'app sul tuo dispositivo Android.
  5. Premi Start.
  6. Conferma l'account Google: seleziona l'account Google che desideri collegare a Chromecast. Puoi anche aggiungere un altro account se quello che vuoi usare non compare nell'elenco. Premere OK
  7. permesso:
    1. Servizi di localizzazione: se non si dispone di servizi di localizzazione attivati, premere Vai a impostazioni cerca nell'app Google Home Attiva i servizi di localizzazione Torna all'app Google Home.
    2. Accesso alla posizione: l'accesso alla posizione è necessario per trovare e configurare i dispositivi nelle vicinanze. Premere OK
  8. Cerca dispositivi Chromecast: l'app Google Home cerca dispositivi vicini collegati e pronti per essere configurati.
    1. Se non vengono trovati dispositivi e ne stai configurando uno, premere Sì. Assicurati che il dispositivo Chromecast che stai configurando sia vicino e collegato a una presa elettrica. Premere Avanti.
    2. Se non vengono trovati dispositivi e ne stai configurando uno, premere No.
  9. Dispositivi trovati:
    1. Se è stato trovato un dispositivo, premere Avanti.
    2. Se sono stati trovati diversi dispositivi, selezionare quello che si desidera configurare Avanti.
    3. Se non vedi il tuo dispositivo, premi Non vedere il dispositivo?
  10. Connetti il ​​nuovo dispositivo: ora l'app collegherà il tuo telefono al nuovo dispositivo Chromecast in modo da poterlo configurare.
  11. Stabilire una connessione: un codice apparirà sul televisore in modo da poter verificare di aver impostato il dispositivo corretto.
    1. Se vedi un codice sul televisore, premi Sì.
    2. Se non lo vedi, vai al dispositivo Chromecast e tocca Riprova Cerca dispositivi.
    3. Impostazioni sulla privacy: invia dati di utilizzo a Google per migliorare il prodotto e configurare la modalità ospite. Disabilita il cursore per regolare queste opzioni di configurazione.
  12. Selezione della regione: potrebbe essere necessario configurare la regione. Premere l'elenco delle regioni seleziona la tua regione Continua. Se non vedi questa schermata, vai al passaggio 13.
  13. Selezione stanza: scegli la stanza in cui si trova il dispositivo. In questo modo, è possibile identificarlo quando si desidera trasmettere contenuto al dispositivo. Premere Avanti.
    • Per creare una stanza personalizzata, tocca Aggiungi stanza personalizzata scrivi il nome della stanza Avanti.
  14. Connessione Wi-Fi: se la connessione è tramite Ethernet, andare al passaggio 15. Scegliere la rete Wi-Fi a cui si desidera connettere il dispositivo. Premere Avanti. Se non vedi la tua rete Wi-Fi, premi Altro rete Wi-Fi ...
    1. Password:
      1. Per ottenere automaticamente la password per questa rete sul dispositivo, premere Ottieni password. La password sarà completata nel campo corrispondente. Nota: per Android L e versioni successive, la password deve essere cercata automaticamente. L'app Google Home ricorderà questa rete quando configuri più dispositivi. Se non vuoi che l'app Google Home la ricordi, deseleziona "Usa questa rete Wi-Fi per configurare i dispositivi in ​​futuro". Se hai selezionato una rete Wi-Fi dall'elenco, ti verrà richiesto di inserire la password Wi-Fi . Quindi, premere Connetti. L'app Google Home ricorderà questa rete quando configuri più dispositivi. Se non vuoi che l'app Google Home la ricordi, deseleziona Usa questa rete Wi-Fi per configurare i dispositivi in ​​futuro.
      2. Per inserire la password manualmente, premere Invio manualmente scrivi la password Collegare. L'app Google Home ricorderà questa rete quando configuri più dispositivi. Se non vuoi che l'app Google Home la ricordi, deseleziona Usa questa rete Wi-Fi per configurare i dispositivi in ​​futuro.
    2. Se hai selezionato Altra rete Wi-Fi, devi inserire manualmente il nome e la password della rete e selezionare la modalità di sicurezza che utilizzi con la tua rete.
  15. Ethernet: seguire i passaggi per eseguire la configurazione tramite Ethernet.
  16. Sottoscrizione email: ottieni suggerimenti e scopri nuove funzionalità tramite gli aggiornamenti via email per il tuo dispositivo e l'Assistente Google. Premere Iscriviti.
  17. Schermata di riepilogo: questa è una recensione di ciò che hai configurato. È inoltre possibile configurare altre funzioni. Premere Continua Completa la configurazione.
  18. La configurazione ha avuto successo. Hai finito
  19. Ulteriori informazioni su Chromecast: ulteriori informazioni su come utilizzare il dispositivo. Fai clic su Termina la configurazione.

Altre domande e domande molto comuni agli utenti a questo proposito, devono fare direttamente quanto segue che ti insegneremo: connetti chromecast al pc, configura chromecast 2, installa chromecast gratuito, come connettere chromecast alla rete wifi, chromecast.com/setup in spagnolo, installazione chromecast.com/setup, installazione di chromecast android o connessione chromecast senza wifi. Qualunque altra domanda tu possa avere al riguardo, devi solo chiedercelo.

Sei riuscito a configurare il tuo Chromecast con queste informazioni di Google?

Come installare Chromecast?

Se di solito tieni aggiornato sui nostri articoli, avrai visto che in più di un'occasione abbiamo parlato di uno dei gadget più interessanti esistenti, in particolare il Chromecast di Google . In effetti, ci riferiamo ovviamente al famoso dispositivo di connessione HDMI che ci consente di far diventare la nostra TV un tipo intelligente attraverso una rete WiFi.

Come diciamo, non importa che tu non abbia una Smart TV, perché finché hai una TV con connessione HDMI, puoi goderti una smart TV usando il famoso Chromecast . Con un investimento minimo rispetto a una Smart TV, puoi portare questo dispositivo ovunque, riuscendo a interagire con alcune delle migliori applicazioni al mondo sulla tua TV.

A questo punto, è probabile che molti utenti abbiano analizzato la possibilità di acquistare un Chromecast, e anche che alcuni di loro lo abbiano già nelle loro mani, quando si tratta di imparare a installarlo. In questo articolo specifico, ti insegneremo come installare Chromecast in modo semplice e rapido, con una serie di passaggi rapidi che possono essere sviluppati anche dai principianti.

Installazione di Chromecast

Bene, se hai già acquistato il tuo Chromecast ma non hai ancora potuto installarlo, devi sapere che puoi goderti questo supporto multimediale senza fare troppi giri, semplicemente seguendo i passaggi di installazione riportati di seguito. La prima cosa sarà collegare in modo specifico il Chromecast allo slot HDMI della TV, mentre poi dovremo collegare la TV a un alimentatore, qualcosa che probabilmente abbiamo già fatto.

Una volta che il Chromecast è stato acceso, dovrebbe essere immediatamente sincronizzato con il segnale TV, qualcosa che possiamo verificare velocemente con una piccola animazione come parte del caricamento dello schermo. In quel preciso momento, siamo quindi in grado di iniziare a configurare le opzioni del Chromecast, qualcosa che potrebbe richiedere alcuni minuti, ma è definitivo, quindi è meglio farlo con attenzione e pazienza.

A quel tempo, prendiamo il nostro smartphone o tablet con Android, accediamo al Google Play Store e scarichiamo l'applicazione Chromecast ufficiale, che ci insegnerà tutti i dispositivi connessi al sistema attraverso la rete WiFi. Scegliamo quello che ci interessa e tramite l'app possiamo configurare e personalizzare il sistema, utilizzando un codice di sincronizzazione per connettere entrambi i computer.

Da quel momento in poi, possiamo determinare alcune delle principali funzionalità di Chromecast, tra le quali devono essere evidenziate alcune, ad esempio, dare un nome specifico, abilitare la Modalità ospite o altro. Infine, con i dispositivi connessi alla rete WiFi in comune, possiamo accedere a molte delle migliori app del mondo dallo schermo del nostro televisore .