Come ottimizzare i giochi su un dispositivo mobile Android

Se hai un dispositivo mobile Android e ti piace installare giochi o applicazioni, è molto probabile che a un certo punto hai trovato la necessità di creare spazio all'interno di esso, per continuare a godere di nuovi contenuti. In aggiunta a ciò, un altro problema comune in questo sistema operativo, ha a che fare con i giochi eseguiti un po 'più lentamente di quanto dovrebbe essere normale, quindi ti mostriamo alcuni dettagli che dovresti tenere in considerazione.

In effetti, molti giochi possono essere un po 'pesanti per i dispositivi mobili Android che non hanno un processore molto potente o una grande capacità di RAM, quindi in questi casi non possiamo smettere di raccomandare di prendere in considerazione elementi come questo. Quello che vogliamo è mostrarti tutti i dettagli in modo che tu possa, in un modo semplice e senza ricorrere a qualsiasi tecnico, fare in modo che i tuoi giochi per cellulare vadano molto più velocemente che in questo momento .

Ottimizza i giochi Android senza root

La prima cosa che devi fare quando si tratta di fingere che i giochi Android siano più veloci del solito, è controllare quanto sono pesanti per il tuo cellulare. La verità è che ci sono alcune applicazioni appositamente sviluppate come rivelatore Wakelock Lite, che puoi scaricare in questo link . Una volta scaricata l'app e con una batteria del 90% circa, l'app può analizzare l'utilizzo del cellulare, in modo da poter offrire una buona quantità di statistiche. In questo modo saprai quali app stanno letteralmente consumando la batteria, e puoi trovare alcune soluzioni.

Una volta che sai quali applicazioni stanno in qualche modo soppesando le possibilità del tuo cellulare, devi sapere che c'è la possibilità di spegnerle o congelarle in modo che non diventino fastidiose, e quando giochi ai tuoi giochi preferiti, no Ti stanno disturbando in alcun modo. Vedrai anche che in alcuni casi, ci sono applicazioni che offrono l'opzione di "Disattiva". L'idea è di mettere alcune di queste app in letargo, per così dire, e per questo raccomandiamo un'altra applicazione molto interessante, come nel caso di Greenify, che puoi scaricare senza problemi direttamente da questo link. Una volta scaricato, dovrai premere il pulsante '+' e andare all'analizzatore. Lì ti mostrerà quali app sono quelle che vengono eseguite in background e possono causare lag sul dispositivo . Tutto ciò che contrassegnerai sarà in letargo, quindi potrai sfruttare al meglio questa app.

Infine, consideriamo anche essenziale prestare attenzione alla capacità di memorizzazione del tuo smartphone, nella misura in cui se superi la capacità consigliata, inizierai presto a vedere che alcuni giochi e altri contenuti ti causano una grande quantità di disagio. In effetti, alcuni dispositivi soffrono di un problema di memoria insufficiente e in molti casi hanno un malfunzionamento. Fortunatamente, esiste anche un'applicazione per gli utenti in questo tipo di caso, come nel caso di CCleaner, che è possibile scaricare da questo link. Si tratta di un'app appositamente sviluppata per pulire lo spazio di archiviazione e svuotare la memoria, ottimizzando l'utilizzo della memoria RAM del dispositivo.

Hai migliorato il modo in cui i giochi per cellulari vengono eseguiti sul tuo smartphone con questa procedura dettagliata?

Ottimizzazione dei giochi su Android

La verità è che per ottimizzare Android e i giochi sono disponibili molte applicazioni, l'unico problema è che nella maggior parte dei casi è necessario avere root per farlo. Ma come ho detto nella maggior parte dei casi, non sono tutti chiaramente.

L'idea è fondamentalmente quella di cercare di eliminare qualsiasi tipo di processo in background per rendere il processore e la RAM il più liberi possibile. Facebook è un'applicazione che consuma troppe risorse, anche se non ci credi, allora quello che faremo è che con l'app che raccomanderemo di seguito, eliminare tutti i processi e app in background che è possibile lasciare la maggior parte del potere del dispositivo gratuito per concentrarsi sul gioco.

Giochi senza LAG su Android

L'applicazione che useremo per ottenere ciò che hai menzionato prima si chiama Advanced Task Killer, con questa app non solo puliremo le applicazioni in background ma è in grado di rilevare il più consumato in modo tale che, per come lo sai tu sono piuttosto pesanti, se non sono molto necessari dovresti eliminarli.

È inoltre essenziale pulire un po 'di tutto sul cellulare, sia che si tratti di file duplicati, file spazzatura, ecc. Tutto ciò che può essere lento a dire in qualche modo nei giochi e per questo è necessario Clean Master Lite per eseguire una pulizia approfondita del tuo Android.

Consigliamo anche di disinstallare Facebook e installare Facebook Lite, che consuma un'enorme quantità di risorse in meno rispetto all'app che tutti conosciamo, oltre a risparmiare molti dati mobili e, soprattutto, molta batteria, ricorda che l'app di Facebook è uno dei consumi più di batteria e di dati delle applicazioni che usiamo quotidianamente.

Ottimizza i giochi Android senza root

Bene, come abbiamo detto prima, ci sono molti trucchi per ottimizzare le prestazioni dei giochi su Android, anche se il primo che vogliamo menzionare ha a che fare con il rilevamento se il gioco in questione non produce un maggiore consumo di risorse del sistema rispetto a quanto il nostro dispositivo consente . Devi sapere, in questo senso, che quando si tratta di identificare le applicazioni con risorse pesanti, ce ne sono alcune appositamente sviluppate come rivelatore Wakelock Lite, che puoi scaricare da questo link .

Il funzionamento di applicazioni di questo tipo è davvero interessante, dal momento che dobbiamo solo caricare il dispositivo al massimo e quindi utilizzarlo regolarmente per un paio d'ore, in modo che raccolga informazioni sulla quantità di utilizzo che ciascuna di esse produce. le applicazioni. In Altro, Impostazioni, Modalità avanzata di questa app è possibile trovare tutti i processi del sistema, anche quelli che consumano di più, quindi è un'applicazione essenziale in questo tipo di caso.

La sospensione delle applicazioni è un'altra delle soluzioni a nostra disposizione. La verità è che molti dei nostri lettori Android potrebbero riscontrare il problema del fatto che avere un sacco di applicazioni installate fa perdere loro le prestazioni sul proprio dispositivo, quindi fermarsi è una buona idea. In ogni caso, è necessario tenere presente che se si desidera sospendere le applicazioni, è necessario scaricare un'app come Greenify da questo link. Tuttavia, alcune applicazioni funzionano male in pausa e in questi casi è meglio disinstallarle direttamente .

Infine, l'ultimo consiglio che possiamo darti in queste situazioni, affinché i tuoi giochi su dispositivi mobili Android funzionino correttamente, è quello di fare in modo diretto mantenendo pulito il terminale di tutta la spazzatura che si sta accumulando mentre stiamo sollecitando più contenuti. Fondamentalmente bisogna considerare che ci sono anche applicazioni all'interno di questo segmento che sono ugualmente attraenti. Ci piace soprattutto CCleaner, un riferimento della categoria, che puoi scaricare da questo link . Sei stato in grado di ottimizzare le prestazioni dei giochi su dispositivi mobili Android con questa procedura dettagliata?

Realizza i giochi più veloci su Android

Eliminare le animazioni di Android è essenziale per poter far funzionare il dispositivo più velocemente in generale e risparmiare sulla strada, molta batteria, lo stesso con gli sfondi animati, meno effetti hai attivato più risorse che puoi destinare all'uso delle applicazioni.

Non installare troppe applicazioni sul tuo telefono cellulare, ricorda che è come un computer, quando hai troppe app installate a poco a poco il dispositivo funzionerà più lentamente e più lentamente e avrai poco spazio di archiviazione.

Disinstallare Facebook e utilizzare invece un'app molto più leggera come Facebook Lite, risparmiando spazio, risorse, dati mobili e persino batteria. Lo stesso con Messenger, installa Messenger Lite.

Scarica un launcher più leggero che ha solo effetti di qualcosa, senza animazioni o sfondi o icone troppo appariscenti, qualcosa di molto semplice. Come se da Windows 10 si passasse a un progetto Windows 95, quindi puoi dare una piccola idea di cosa intendo.

Ottimizza i giochi Android

Oltre a questo, ti consigliamo di utilizzare applicazioni come " booster - accelera il tuo telefono " per avere prestazioni migliori in generale. Perché è necessario ogni tanto liberare della RAM e per questo l'app che raccomandiamo e che lasciamo qui da scaricare è semplicemente l'ideale.

Fondamentalmente ciò di cui hai bisogno per goderti i giochi il più possibile e senza problemi in qualsiasi tipo di dispositivo mobile con Android è avere il sistema operativo il più pulito e noioso possibile.

I giochi non possono essere ottimizzati, sono ottimizzati dal gruppo di sviluppatori che l'hanno creato, ma possiamo lasciare Android "leggero" e "agile" il più possibile così che non solo i giochi funzionino più velocemente, ma anche Qualsiasi tipo di cosa che vogliamo fare come aprire un'app, scattare foto, ecc. Tutto funziona molto più agevolmente.