Scarica Freeroms Games per PPSSPP. I migliori emulatori della PSP

Nel caso in cui non lo sapessi, Freeroms è uno dei migliori siti web che puoi trovare per scaricare giochi da tutte le piattaforme retro. Tutti questi file sono disponibili in diversi formati, come previsto, devono essere riprodotti dall'emulatore corretto. Ad esempio, se il file è .iso può essere di diverse console, in caso di download di alcuni giochi per PSP verrà fornito in questo formato e dovrà essere riprodotto dall'emulatore PPSSPP. Ma nel caso tu voglia un gioco che ha un altro formato, non avrai problemi perché Freeroms ti dà la possibilità di scaricare un emulatore che è compatibile con il tuo cellulare.

Esistono molte pagine Web in cui è possibile scaricare ROM, anche se Freeroms è uno dei migliori. Anche se questa volta ti mostrerò come scaricare i giochi Freeroms PPSSPP e quindi potrai goderti i migliori titoli PlayStation Portable sul tuo dispositivo Android.

Come scaricare i giochi Freeroms per PPSSPP Android

La verità è che è abbastanza facile scaricare i giochi Freeroms, ti ci vorranno alcuni minuti quindi segui i passaggi qui sotto.

  • La prima cosa che devi fare è andare alla pagina Freeroms, lì andrai nella sezione PSP Roms. Puoi avere il seguente link che ti porterà direttamente alla categoria PlayStation Portable.
  • Quando lo fai, vedrai una lista che è ordinata alfabeticamente, tutto ciò che devi fare è cliccare sulla lettera che corrisponde al titolo del gioco che vuoi scaricare. Ad esempio, se vuoi scaricare Mortal Kombat devi premere M o se vuoi scaricare Dragon Ball Z devi solo selezionare il D.
  • Quando hai trovato il gioco che desideri, premi il titolo, quindi vai ai link di download disponibili e seleziona quello più appropriato. Infine, fai clic su Download diretto per avviare il download.
  • Una volta completato il download, si decomprime la ROM, per fare ciò è possibile utilizzare un'applicazione dello store, chiamata Esplora file. Il download e decomprimere la ROM .
  • Quindi, quando questo file decompresso è possibile eseguirlo per avviare l'installazione, in questo modo inizierai a goderti il ​​gioco che hai scaricato senza problemi.

Come puoi notare anche se devi seguire diversi passaggi è abbastanza semplice scaricare i giochi da questa pagina sul tuo telefonino con Android.

Ci sono anche diversi siti simili a questo in cui troverai molti giochi da molte altre console come Nintendo DS, PSP, SNES, diverse PlayStation, ecc.

  • Emuparadise
  • RomHustler
  • Planetaroms
  • LoveRoms
  • Theoldcomputer
  • Rom-mondo

Sono alcuni che a mio modesto parere sono la migliore qualità perché aggiornano il loro contenuto quasi ogni giorno, molti hanno anche tutti i giochi da scaricare direttamente e senza problemi.

Scarica giochi per l'emulatore PPSSPP Torrent

Continuiamo con molte di quelle che consideriamo le esercitazioni più importanti per gli utenti di dispositivi mobili Android, e in questo caso, in particolare, ne troviamo una che molti utenti in tutto il mondo hanno chiesto per un po 'di tempo. Non è né più né meno la possibilità di scaricare giochi per l'emulatore PPSSPP Torrent, in modo che possiamo installare molti di loro in tutte le nostre apparecchiature, e giocare oltre i propri limiti.

La prima cosa che devi considerare in questo senso è che quando parliamo di torrent, lo facciamo per i file o i file tradizionali che corrispondono a un server di ricerca. A questo dobbiamo aggiungere che tutto si basa su un protocollo chiamato BitTorrent, che è responsabile per lo scambio di file peer to peer o P2P. In questo articolo troverai informazioni per scaricare giochi in Torrent per l'emulatore PPSSPP Android che funziona sia su dispositivi mobili che su tablet.

Prima di entrare nei dettagli, comunque, dobbiamo menzionare che il seguente passo-passo che mostreremo è particolarmente utile per gli emulatori PPSSPP e PPSSPP Gold. È una serie di passaggi davvero semplici, e prima di tutto dovrai assicurarti di seguire alcuni passaggi fondamentali. Tra questi, scarica e installa l'applicazione uTorrent, qualcosa che puoi fare in un modo molto veloce e semplice, dal momento che devi solo scaricare l'applicazione iniziale da questo link.

Installa giochi per l'emulatore PPSSPP Torrent

Una volta scaricata l'applicazione precedente, il passo successivo deve essere fatto direttamente inserendo il sito web www.gametorrents.com da questo link, quindi fare clic sul gioco che stiamo cercando, che ad esempio può essere famoso come la GTA San Andreas. Quando hai trovato il gioco che ti interessa, devi fare clic sul pulsante uTorrent per avviare il download e vedrai che il download richiede solo pochi secondi, dato che si tratta di file leggeri.

Una volta che hai finito, devi cliccare sulla notifica di download e l'applicazione uTorrent si aprirà automaticamente. Successivamente, si aprirà una finestra che conferma il percorso per aprirla e dobbiamo aggiungere Add per iniziare a scaricare il file in questione. Quando abbiamo finito di usare il Torrent, il passo successivo deve essere fatto direttamente premendo il pulsante delle opzioni e premendo Esci. Questo è così che l'applicazione non continua a funzionare e quindi occupa spazio e memoria .

C'è quindi un secondo metodo che dobbiamo considerare al riguardo. Devi andare allo stesso sito web di cui sopra, e quindi cercare il gioco che intendiamo installare. Continuiamo a premere l'icona di uTorrent fino a quando non vengono visualizzate le opzioni possibili, quindi forniamo l'URL del link di copia. Andiamo all'applicazione uTorrent, fai clic sul pulsante Opzioni e seleziona l'opzione Aggiungi URL Torrent. Quindi cancelliamo il HTTP che appare nella prima casella e copiamo solo l'URL .

Selezioniamo l'opzione Aggiungi e il download verrà riavviato automaticamente. Allo stesso tempo, si consiglia di non dimenticare in nessun caso di chiudere correttamente l'applicazione per evitare di perdere la batteria dei dispositivi, come indicato in precedenza. Devi sapere, quindi, che quello che abbiamo menzionato è fondamentalmente tutto il necessario per scaricare i giochi PPSSPP di Torrent, da allora tutto dipenderà dalla qualità della tua connessione Internet e da altri problemi.

Metodo 1

Bene, abbiamo iniziato quindi con il metodo 1 all'interno di questo segmento, un processo molto semplice in cui nel primo caso dovrai scaricare un'applicazione, chiamata uTorrent, sul tuo dispositivo mobile Android, che è davvero semplice se lo fai da questo link. Quindi devi accedere alla pagina di questo link per scaricare il gioco che desideri, fare clic su di esso e dare il pulsante uTorrent per avviare il download in precedenza, il che non dovrebbe richiedere più di un minuto.

Il download richiede solo pochi secondi perché i file torrent in genere non sono affatto pesanti e, una volta terminato, è possibile fare clic sulla notifica del download. Quasi automaticamente si aprirà l'applicazione uTorrent, quindi ci stiamo avvicinando sempre più. Quindi apparirà una finestra per confermare il percorso e quindi fare clic su Aggiungi per avviare il download del file in questione. Al termine, è ora di premere il pulsante delle opzioni e premere Esci in modo che l'applicazione non sprechi inutilmente la batteria .

Metodo 2

Se quel primo metodo che abbiamo menzionato prima non è utile, devi considerare che ci sono sempre altre opzioni ugualmente possibili. Ad esempio, non possiamo mancare di evidenziare cosa succede quando andiamo direttamente al suddetto collegamento web. Di nuovo cerchiamo il gioco che vogliamo installare, anche se in questo caso, dopo aver premuto l'icona uTorrent, dobbiamo aspettare che venga visualizzata una finestra delle opzioni e fare clic su "Copia URL link" .

Quindi andiamo all'applicazione uTorrent, premiamo il pulsante Opzioni e selezioniamo "Aggiungi URL Torrent", cancellando l'HTTP che appare nella prima casella, per sostituirlo con l'URL che abbiamo precedentemente copiato. Selezionare Aggiungi da aggiungere ai download di sistema, dopodiché la stessa procedura di download dovrebbe avviarsi il prima possibile. Come avevamo indicato nel passaggio precedente, è importante in questi casi che ti impegni sempre a chiudere l'applicazione dopo averla utilizzata .