Scarica Emulatore Xbox 360 per Android

Fino a non molto tempo fa, se avessimo inserito l'application store installato di default su tutti i dispositivi mobili Android, ovvero il Google Play Store, potremmo trovare un numero enorme di emulatori o, in altre parole, applicazioni che ci hanno permesso di eseguire programmi che naturalmente non erano compatibili con questo ambiente, installandoli in precedenza.

Tuttavia, con il passare del tempo molti di questi emulatori sono stati eliminati a causa di diritti e altri problemi, ed è per questo che quando cerchiamo emulatori per Android, la cosa può essere un po 'più complicata. Oltre a ciò, siamo sempre riusciti a darti i migliori tutorial, e in questo caso particolare, non volevamo perdere di vista uno di così importante come questo.

Quello che succede è che recentemente molti dei nostri lettori ci hanno consultato sulla possibilità di installare un emulatore Xbox 360 su Android, qualcosa che è perfettamente possibile al di là di tutto. Lo svantaggio è quello di tutti quelli offerti sul web, siamo consapevoli che molti di essi sono a pagamento o di bassa qualità, e se lo hai superato, è meglio continuare a leggere.

Installare l'emulatore di Xbox 360 in Android gratuitamente

Bene, la prima cosa che dobbiamo fare se vogliamo divertirci con i giochi Xbox 360 sul nostro dispositivo mobile Android, è scaricare l'applicazione tramite l'APK eseguibile direttamente da questo link, senza ulteriori giri. Ora, per installare questo APK sul tuo computer, dovrai attivare in precedenza fonti sconosciute o origini sconosciute, da Impostazioni, Sicurezza .

Una volta che l'applicazione è attiva come qualsiasi altra, disabiliteremo queste opzioni che abbiamo detto in precedenza. e accetteremo tutti i messaggi di avviso e altri che appaiono. In questo modo, in breve tempo, saremo in grado di realizzare che abbiamo una console Xbox 360 inserita nel nostro smartphone o tablet, nel modo più semplice possibile, senza preambolo.

Oltre a ciò, riteniamo necessario apportare ulteriori chiarimenti al riguardo, ad esempio non tutti i telefoni Android sono compatibili con questo sistema, ma dobbiamo analizzare ogni caso in particolare. Anche se ci sono alcuni dispositivi che, nonostante siano in grado di eseguire l'emulatore, hanno problemi con alcuni giochi in particolare, anche questo è possibile.

Alcuni dei requisiti tecnici che possiamo segnalare per te in questi casi e puoi goderti i giochi di Xbox 360 sul tuo Android hanno a che fare con un processore con 1 core Ghz, spazio disponibile di almeno 70 MB, anche se non è necessario che il dispositivo sia radicato o qualcosa del genere, quindi tra poco dovresti goderti i giochi .

Emulatore Xbox 360

L'emulatore di questa console è molto popolare si chiama Xenia e funziona alla grande, anche se è ovviamente essenziale disporre di un dispositivo mobile di alta qualità per far funzionare questo emulatore, stiamo parlando di un high-end perché probabilmente il mid-range non funziona tutto per farlo camminare.

Se hai un dispositivo di fascia media o di fascia bassa, ti consigliamo di non provare nemmeno a farlo funzionare perché siamo sicuri che non funzionerà poiché richiede molte risorse per camminare, non è lo stesso che usare un emulatore per Nintendo DS o Game Boy Advance per mettere alcuni esempi.

Per scaricare detto emulatore devi seguire questo link, prima di tutto, ricorda che è essenziale avere l'opzione di origini sconosciute abilitate sul tuo cellulare. Per fare questo devi dare un'occhiata a Impostazioni> Sicurezza e lì devi abilitare questa opzione per installare l'APK, poiché non è necessario scaricare nulla dal Play Store per farlo.

Una volta scaricato devi installare questa app e quindi scaricare i giochi sul telefono, tieni presente che i giochi su questa console non sono esattamente leggeri, possono pesare tra 5-6 GB almeno nel caso in cui tu voglia scaricarne uno Ti consigliamo di farlo con una connessione Internet stabile per evitare di consumare tutti i tuoi dati e che alla fine del mese il conto è più grande di quanto tu possa immaginare.

Come sempre, se hai qualche dubbio al riguardo, non esitare a guardare il fondo del web, puoi lasciare commenti su di esso e noi saremo presenti a ciascuno di loro non appena possibile.

Ricorda inoltre che ti abbiamo già insegnato altri articoli sull'emulazione dei videogiochi sul tuo dispositivo Android e persino sui computer.