Come effettuare videochiamate su WhatsApp Web

Ti sei mai chiesto se è possibile effettuare una videochiamata su WhatsApp Web? Devi sapere che è una risorsa che molti dei nostri utenti ci stanno chiedendo ultimamente. Pertanto, è necessario considerare che si tratta di un'opzione offerta dalla versione web della famosa applicazione e che cercheremo di sfruttare appieno le attuali opzioni Web di WhatsApp.

La videochiamata su WhatsApp è ampiamente utilizzata da un gran numero di utenti, che vedono in questo un modo pratico e agile per comunicare con i propri cari. Su dispositivo mobile funziona alla grande, sia utilizzando dati mobili o WiFi.

Proprio per questo motivo in questo articolo vogliamo mostrarti come effettuare una videochiamata su WhatsApp Web. Pensiamo che stiamo parlando di uno di quei tutorial che quasi tutti gli utenti dovrebbero conoscere. Per questo motivo, vogliamo mostrarti come realizzare videochiamate su WhatsApp e vogliamo mostrarti tutti i dettagli direttamente correlati a loro.

Poiché le videochiamate hanno raggiunto WhatsApp, e soprattutto dal momento che noi come utenti siamo stati in grado di accedere al servizio Web di WhatsApp, molte persone vogliono sapere, passo dopo passo, tutti i dettagli direttamente correlati a loro. Pertanto, questa volta vogliamo mostrarti alcune informazioni che crediamo siano molto utili in questi casi, quindi puoi facilmente accedervi.

Il problema arriva quando entriamo nella versione web, che ancora non ha quell'opzione, per quanto incredibile possa sembrare. Ma non preoccuparti, perché c'è un trucco del più semplice in modo da poter effettuare una videochiamata da Windows con la versione web di WhatsApp .

Come effettuare videochiamate su WhatsApp su PC

In realtà non è complicato e posso assicurarti che tra pochi minuti potrai effettuare videochiamate tramite WhatsApp sul tuo computer.

La prima cosa che dovresti tenere a mente è che hai bisogno dell'applicazione AndryRoid. Questa applicazione tratta di un emulatore che simula il sistema operativo Android, ma in esecuzione sul tuo computer Windows. Dopodiché dovrai configurare il tuo account Gmail come faresti su qualsiasi dispositivo mobile con questo sistema operativo. Alla fine dovrai scaricare e installare WhatsApp per poter effettuare le videochiamate dal PC.

Tieni presente che, per attivare WhatsApp, sarà necessario utilizzare il numero di telefono. In questo modo, se usi il tuo numero, l'applicazione sarà disabilitata sul tuo cellulare. Non avrai nessun tipo di problema, dal momento che puoi usare questo trucco tutte le volte che vuoi fare videochiamate. Quindi, devi riattivare l'account sul tuo dispositivo mobile senza alcun tipo di inconveniente.

Come effettuare videochiamate su WhatsApp da Windows

È più che chiaro che questo metodo non è ufficiale, ma non genererà alcun tipo di problema . Finché i lavoratori di WhatsApp non inizieranno a lavorare un po 'di più nella sua versione web e ci daranno questa possibilità ufficialmente, questa sarà l'unica opzione attualmente disponibile per poter effettuare videochiamate su WhatsApp da un computer .

Questo metodo per effettuare videochiamate su PC con WhatsApp è abbastanza semplice, e non dovrebbe richiedere più di qualche minuto la prima volta che lo fai, dal momento che una volta installato l'emulatore e configurato tutto come descritto sopra, sarà una domanda di secondi per essere in grado di effettuare tutte le videochiamate che vuoi con WhatsApp dal tuo computer Windows .

Come effettuare videochiamate dal tuo cellulare

In ogni caso, in WhatsApp è disponibile una videochiamata alternativa che ti consentirà di effettuare videochiamate per chiunque abbia installato l'applicazione su Android 4.1 e versioni successive. Per questo, devi avere una connessione stabile, WiFi il più possibile, e in aggiunta a ciò, che l'altra persona ha anche una connessione stabile e chiara.

Se vuoi fai una videochiamata su WhatsApp, dovrai usare il tuo smartphone, aprire la chat della persona che vuoi chiamare e premere sull'icona della fotocamera in alto a destra. In pochi secondi dovrebbe iniziare la videochiamata, e se ciò non accade, è probabile che l'altra persona o tu non abbia accesso a una connessione stabile.

D'altra parte, se qualcuno fa una videochiamata con te, ma avviandolo, apparirà una notifica che lo indicherà, quindi se provi a rispondere, vedrai che è molto semplice. Tutto ciò che devi fare è far scorrere il pulsante sul lato verde per rispondere a questa videochiamata. Nel caso in cui non sia possibile inviare o ricevere videochiamate WhatsApp, è necessario controllare che l'utente e l'altra persona abbiano l'applicazione aggiornata alla versione più recente .

Tra le principali domande che gli utenti vogliono sapere sugli argomenti che ti abbiamo appena insegnato, possiamo trovare alcuni come: videochiamata whatsapp per pc, chiamate video whatsapp per pc, videochiamata whatsapp web pc, chiamata whatsapp da pc, whatsapp web video call per pc, videochiamata via web wsp, chat video whatsapp web o effettuare chiamate video whatsapp web. Se hai altre domande, chiedici semplicemente di darci una mano.

Come sempre, nel caso in cui abbiate qualche dubbio o problema, potete lasciarlo nei commenti. Cos'altro vorresti sapere su WhatsApp Web?