Come attivare la videochiamata di WhatsApp su Android?

Non c'è dubbio che uno dei migliori investimenti fatti dal fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg, è stato quello di acquistare WhatsApp per milioni di dollari. Questo è uno dei servizi di messaggistica più utilizzati al mondo e non è necessario se vuoi dirti se in questo momento dovresti parlare con i tuoi amici attraverso di esso. Poiché questa applicazione è diventata il social network, ci sono stati molti aggiornamenti per migliorare molte cose, come la sicurezza e la qualità delle chiamate .

Ma ha anche investito molto in nuove funzioni e una delle più recenti è quella di effettuare videochiamate. WhatsApp è già incredibile perché puoi inviare e effettuare chiamate ovunque nel mondo senza alcun costo, devi solo avere una buona connessione internet e una delle cose che mancava era fare videochiamate, il migliore di tutti è che ora puoi.

Videochiamate WhatsApp su Android

So che dopo aver letto questo devi essere molto emozionato è che siamo tutti uguali ma ho cattive notizie e non è ancora possibile attivare la videochiamata di WhatsApp su Android . Molti utenti possono vedere l'opzione mentre stanno chattando con i propri contatti, ma ciò non significa che possano già accedervi.

La cosa buona è che puoi provare questa nuova funzione, puoi attivarla ma solo se scarichi la versione beta di WhatsApp per scaricare quella versione devi solo scaricare l'app dal sito ufficiale e poi devi unirti alla community di tester (Coloro che testano le beta in modo che più tardi diventino versioni stabili).

Come attivare le videochiamate di WhatsApp su Android

Quindi, una volta che fai parte di quella community e puoi scaricare la versione beta dell'applicazione, tutto ciò che devi fare è attivare le videochiamate che è abbastanza semplice. Quindi troverai la procedura che devi seguire per essere in grado di farlo.

1-La prima cosa che devi fare è eseguire l'applicazione sul tuo dispositivo mobile, quindi avviare una conversazione con qualsiasi contatto.

2-Quindi andrai a fare clic sull'icona che ha la forma di un telefono, questo è nell'angolo in alto a destra.

3-Quando fai il passo precedente vedrai due opzioni una è la tipica chiamata audio e la seconda è la videochiamata. È lì che devi premere per fare la videochiamata.

4-Infine, devi aspettare che la persona con cui vuoi parlare accetti la videochiamata.

Attivare le videochiamate di WhatsApp su Android è semplice, l'unica cosa che devi fare ogni volta che vuoi parlare con qualcuno in questo modo è selezionare la modalità di chiamata e basta. Sebbene si ricordi che anche l'altra persona deve avere questa versione dell'applicazione.

Videochiamate WhatsApp sul telefono Blu

WhatsApp ha rivoluzionato tutto in poche parole, ci ha permesso di abbandonare il vecchio SMS per un'opzione non solo più economica ma anche molto più dinamica, veloce, facile e soprattutto completa. Lo stesso è accaduto quando le chiamate sono state abilitate, la loro qualità è molto buona con anche connessioni a bassa velocità o stabilità, per non parlare delle videochiamate che sono meravigliose, anche se qui dobbiamo avere una connessione un po 'più stabile.

Alcuni utenti che hanno un cellulare Blu riscontrano uno o l'altro problema durante le videochiamate di WhatsApp, è per questo che ti mostreremo ora come attivarli e come risolvere alcune cose ad essi correlate.

Videochiamate Blu di WhatsApp

Il problema è che non possono effettuare videochiamate, scoprono che l'opzione per eseguirle non è disponibile. Come possiamo risolverlo? Come attivare la videochiamata WhatsApp ? Non si tratta di doverlo attivare in realtà, è che possiedi una versione leggermente più vecchia dell'applicazione e, quindi, non puoi effettuare videochiamate.

Quello che ti consigliamo è di eliminare completamente l'app dal tuo telefono cellulare e scaricarla nuovamente dal Play Store, quindi potresti avere una versione aggiornata dell'app con le videochiamate, scaricala da qui.

Problemi di videochiamata di WhatsApp in Blu

Abbiamo un'altra opzione nel caso in cui non puoi ancora effettuare videochiamate . Vai su Impostazioni> Sicurezza e poi attiva le fonti sconosciute, una volta fatto andremo a //www.whatsapp.com/android e qui scaricheremo il file APK dal sito web ufficiale di WhatsApp per avere l'ultima versione disponibile da detta applicazione.

Cercalo nella cartella di download e installalo come se fosse una qualsiasi altra applicazione APK, una volta finito dovresti attivare l'app come sempre.

Videochiamate su WhatsApp

Come vedrai nel caso in cui non puoi attivarli, non è così complicato farlo funzionare, queste due soluzioni che propongo qui sopra sono le uniche che possono aiutarti. Nel caso in cui non si riesca ancora a utilizzare questa funzione, probabilmente il problema con il proprio telefono cellulare è adatto per effettuare le videochiamate con WhatsApp, in ogni caso, come sempre, qualsiasi domanda la lascia nei commenti un po 'più in basso.